Melius Club a viso aperto...

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

AltaEfficienza
Messaggi: 55
Iscritto il: mercoledì 15 maggio 2019, 21:04

Re: Melius Club a viso aperto...

Messaggio da AltaEfficienza » domenica 21 marzo 2021, 12:25

bobgraw ha scritto:
sabato 20 marzo 2021, 15:40
A me spiace sinceramente per la perdita dei post scritti ai tempi che furono, da Fabrizio, Marcello e da pochissimi altri professionisti che non postano più sul VHF/Melius ormai da anni.

Tramanderemo ai posteri solo nuove scemenze su cavi, pennarelli e tombini acustici :(
Esatto: le solite minkiate dei 4 sfigati che continuano imperterriti a sperperare tempo e denaro con le solite favole delle ciabatte mirabolanti, cavi pitonati, fusibili quantistici, e chi più ne ha più ne metta :lol:
Per fortuna ho notato che anche su quel forum ci sono alcuni che ragionano con la propria testa, ma ora che hanno azzerato il database, mi sa che alla prima cazzata che scrivono li cacciano per fare un po' di "epurazione".
Staremo a vedere :o
Ciao,
Roberto

doc elektro
Messaggi: 1793
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 9:33
Località: vicino alla to-sv
Contatta:

Re: Melius Club a viso aperto...

Messaggio da doc elektro » domenica 21 marzo 2021, 14:45

il putagè è la cucina a legna

https://www.gazzettadalba.it/2018/09/sc ... ta-potage/

https://valchisone.eu/2019/11/23/8308/

Lo slanzi è un rimorchio con sopra un motore diesel e generatore,tipo carrello appendice
A casa mia si usano i controlli di tono,gli equalizzatori e si usano ancora i tubi catodici. A volte un continental ti può fare volare più in alto dello space shuttle. Certa musica finisce nella stufa,non mi dispiace

F.Calabrese
Messaggi: 41620
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Melius Club a viso aperto...

Messaggio da F.Calabrese » domenica 21 marzo 2021, 15:14

AltaEfficienza ha scritto:
domenica 21 marzo 2021, 12:25
Esatto: le solite minkiate dei 4 sfigati che continuano imperterriti a sperperare tempo e denaro con le solite favole delle ciabatte mirabolanti, cavi pitonati, fusibili quantistici, e chi più ne ha più ne metta :lol: ...
Una cosa che andrebbe osservata, anche in questi giorni, è il modo tipico con cui lanciano ogni nuovo thread.

Si parla sempre di "esigenza di cambiare" (=insoddisfazione dei risultati sinora conseguiti)...

E poi quel sottofondo di "foia", per cui ogni acquisto sembra determinato più da moventi compulsivi che da ragionamenti...

Decisamente uno spazio triste.

Saluti
F.C.

aldusmanutius
Messaggi: 634
Iscritto il: giovedì 24 novembre 2016, 16:03

Re: Melius Club a viso aperto...

Messaggio da aldusmanutius » domenica 21 marzo 2021, 15:59

Scusa doc se mi permetto di quotarti, solo perche' qui sei uno dei piu' autorevoli.
Stai tranquillo, i dati ed i processi delle banche importanti (spero anche della tua) e tantissime altre aziende che si affidano ai cloud veri, non quello dell'azienda francese che, mi par di capire, era un semplice data center, non corrono nessun pericolo.
Sull'esempio: se cede la rete (quando e' successo?) stai al freddo, se cede il fornello o la bombola rischi di morire. E poi, per esperienza, la bombola finisce SEMPRE all'ora di cena quando stai per buttare la pasta e se non ne ai una di riserva ...

Solo per fare un po' chiarezza sui cloud rispetto ai data center da poverelli.

Giovanni
Giovanni mi spiegheresti la differenza tra "cloud veri" e "data center da poverelli"?
solo per capire eh?
come ho scritto in altro spazio io ho un sito web microbico, appoggiato su OVH, e per botta di culo non rimasto interessato dalla catastrofe dell'incendio, probabilmente il mio storage era locato in un altro edificio.
Ma su OVH non girano solo siti di scarso rilievo, ve ne erano parecchi di ambito governativo e istituzionale francese.
Il giudizio, se si conferma che non hanno fatto adeguato back-up, non può che essere negativo per carità, ma qualcosa continua a non convincermi.
L'azienda stava per entrare questa settimana in borsa con un discreto numero di zeri ... qualche domanda sorge spontanea.
ciao
Marco

aldusmanutius
Messaggi: 634
Iscritto il: giovedì 24 novembre 2016, 16:03

Re: Melius Club a viso aperto...

Messaggio da aldusmanutius » domenica 21 marzo 2021, 16:13

F.Calabrese ha scritto:
domenica 21 marzo 2021, 15:14
AltaEfficienza ha scritto:
domenica 21 marzo 2021, 12:25
Esatto: le solite minkiate dei 4 sfigati che continuano imperterriti a sperperare tempo e denaro con le solite favole delle ciabatte mirabolanti, cavi pitonati, fusibili quantistici, e chi più ne ha più ne metta :lol: ...
Una cosa che andrebbe osservata, anche in questi giorni, è il modo tipico con cui lanciano ogni nuovo thread.

Si parla sempre di "esigenza di cambiare" (=insoddisfazione dei risultati sinora conseguiti)...

E poi quel sottofondo di "foia", per cui ogni acquisto sembra determinato più da moventi compulsivi che da ragionamenti...

Decisamente uno spazio triste.

Saluti
F.C.
Fabrizio ... mi meraviglio di te.
conosci l'alta fedeltà da sempre. non puoi non pensare che la "foia" sia proprio determinata da un movente compulsivo, ecco la principale "esigenza di cambiare". L'avevo scritto già tempo fa che non riesci mai ad afferrare lo spirito ludico di questa passione, tante volte motivata dalle carrozzerie degli apparecchi, altre volte per l'ammirazione per il lavoro di qualche progettista che mette qualche piccolo spunto d'ingegno; lo sappiamo tutti che poi il marketing ci ricama sopra mirabolanti virtù che di fatto sono quisquilie, ma così va quel mondo come tanti altri.
Il piacere del possesso di un oggetto che altri non hanno... e in questo spazio pressochè tutti i forumers non solo ne sono indenni, ma ne fanno il proprio vanto di esserne immuni e parte la presa per i fondelli per chi non si allinea.
Il post sopra di Roberto/altainefficienza è squalificante per i termini usati e per giunta sbagliato nei numeri, a postare in 4 gatti è più questo spazio e non certo Melius che ha molti più contributori, nonostante i tuoi tentativi di analisi di dimostrare il contrario.
quando pochi giorni fa ti scrivevo per l'incompatibilità tra questo forum e melius mi riferivo principalmente a questo tipo di atteggiamento: è un solco insanabile. ora ti riscrivo in quell'altra discussione dove hai parlato del tuo tentativo di iscriverti al nuovo melius.
ciau
Marco

Scudo84
Messaggi: 11
Iscritto il: giovedì 18 marzo 2021, 16:03

Re: Melius Club a viso aperto...

Messaggio da Scudo84 » domenica 21 marzo 2021, 16:34

Buongiorno,
mi presento, mi chiamo Filippo, ho 62 anni e sono di Milano, non ho visto se c'è una sezione di presentazione e mi scuserete per questo.
Sono capitato per caso, cercando info ed ho visto questa discussione recentemente rinnovata, mi ha molto sorpreso anche perchè non ho avuto una bellissima esperienza con Melius e ho smesso di scriverci da subito, cosa successa un anno fa, ho capito che è un club per pochi intimi e piuttosto arroganti nei confronti degli iscritti, almeno nei miei lo sono stati.

Per carità, chi ha risposto alla mia discussione ha dato valutazioni professionali di ottimo livello, tutto nella sezione Vintage, non ricordo come ma si è discusso anche dei cavi e ad un certo punto un certo Cactus Atomo ha scritto "la ricreazione è finita" invitando a non continuare a parlare di cavi in quella sezione, una mia risposta, molto educata, a questo atteggiamento è stata poi cancellata.

Detto ciò, e per non annoiarvi troppo, passi che per iscriverti a Melius ci sono voluti 3 giorni per l'approvazione e che vi sono regole in cui i post ti vengono cancellati a discrezione del moderatore, ma non trovo tollerabile questo basso livello dato dall'arroganza di moderatori.

Dulcis in fundus ho scoperto poi che se avessi voluto cancellarmi avrei dovuto farne richiesta che poteva essere accettata o meno.

Quindi, in risposta a chi ha scritto che sarebbe un danno la scomparsa di Melius, purtroppo io non la penso così, certo il parco info era notevole, ma niente che non possa essere ricreato con la passione di utenti (senza quelli il parco info non vale niente), anzi, da un certo punto di vista tutto sommato (spero) eviterò di dover ricorrere alla ridicola richiesta di cancellazione.

Spero in futuro di potermi confrontare con voi
Saluti,

Filippo

F.Calabrese
Messaggi: 41620
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Melius Club a viso aperto...

Messaggio da F.Calabrese » domenica 21 marzo 2021, 17:19

Scudo84 ha scritto:
domenica 21 marzo 2021, 16:34
...
Dulcis in fundus ho scoperto poi che se avessi voluto cancellarmi avrei dovuto farne richiesta che poteva essere accettata o meno.
...
Lungi da me l'idea di scusarli in alcun modo, ma esiste un buonissimo motivo per NON cancellare chi ne fa richiesta, specialmente se in modo polemico, ed è quello di conservare gli IP dei suoi messaggi e l'indirizzo di e-mail, in modo che non possa reiscriversi con un altro nickname.

Quanto al resto, io non obietto che al Melius Clun gli appassionati siano trattati come bambinetti... OBIETTO CHE GLI APPASSIONATO LO SOPPORTINO !!!

Saluti
F.C.

Scudo84
Messaggi: 11
Iscritto il: giovedì 18 marzo 2021, 16:03

Re: Melius Club a viso aperto...

Messaggio da Scudo84 » domenica 21 marzo 2021, 17:25

Grazie della spiegazione, anche se mi pare sfiori l’illegale trattenere dati sensibili, per quanto mi riguarda io ho chiuso un anno fa con loro
Filippo

F.Calabrese
Messaggi: 41620
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Melius Club a viso aperto...

Messaggio da F.Calabrese » domenica 21 marzo 2021, 17:30

aldusmanutius ha scritto:
domenica 21 marzo 2021, 16:13
Fabrizio ... mi meraviglio di te.
conosci l'alta fedeltà da sempre. non puoi non pensare che la "foia" sia proprio determinata da un movente compulsivo, ecco la principale "esigenza di cambiare". L'avevo scritto già tempo fa che non riesci mai ad afferrare lo spirito ludico di questa passione, tante volte motivata dalle carrozzerie degli apparecchi, altre volte per l'ammirazione per il lavoro di qualche progettista che mette qualche piccolo spunto d'ingegno; lo sappiamo tutti che poi il marketing ci ricama sopra mirabolanti virtù che di fatto sono quisquilie, ma così va quel mondo come tanti altri.
Il piacere del possesso di un oggetto che altri non hanno... e in questo spazio pressochè tutti i forumers non solo ne sono indenni, ma ne fanno il proprio vanto di esserne immuni e parte la presa per i fondelli per chi non si allinea...
Bellissimo spunto, davvero !

Consentimi però di risponderti che -secondo il tuo approccio- dovrebbero esistere DUE diversi tipi di appassionati, di cui il primo apprezza gli apparecchi per la loro bellezza ed esclusività, mentre il secondo tipo ricerca eccellenti prestazioni all'ascolto.

Beh... te lo dico citando la mia quasi cinquantennale esperienza: NON E' COSI'...!!!

Porto ad esempio alcuni miei amici romani, che hanno in casa Magneplanar, Mc Intosh ed Audio Research, palesemente per motivi di arredo (come spiegare otto finali di cui sei spenti...?) ma che non mancano mai di elogiare le "supreme prestazioni" dei loro apparati, NELLE QUALI CREDONO !!!

In 46 anni di discussioni tra amici appassionati, io non ho mai sentito dire: "Ho acquistato un Mc Intosh perché arreda bene il salotto e si rivende quasi allo stesso prezzo..." anche quando questa era la più palese delle evidenze. Quindi gli aspetti tecnici/prestazionali CI SONO SEMPRE e (almeno ufficialmente) contano assai nelle scelte degli appassionati.


Infine consentimi una battuta sul "piacere del possesso di un oggetto che altri non hanno"... Beh... quale migliore spazio se non questo, dove si discute di sistemi come Nessie o come il FullHorn "per Aleandro"...??? Secondo te sono davvero "oggetti esclusivi" delle trombette in plastichina sottile come quelle delle Avantgarde, con i loro conini per i mid nemmeno filtrati...???

Grazie degli spunti e -te ne prego- continua !!!


Saluti
F.C.




F.Calabrese
Messaggi: 41620
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Melius Club a viso aperto...

Messaggio da F.Calabrese » domenica 21 marzo 2021, 17:35

Scudo84 ha scritto:
domenica 21 marzo 2021, 17:25
Grazie della spiegazione, anche se mi pare sfiori l’illegale trattenere dati sensibili...
Nei software di oggi gli indirizzi di e-mail e gli I.P. sono accessibili sono all'Amministratore, che li impiega solo e soltanto per evitare azioni di disturbo.

D'altra parte un forumer che se be va avendo scritto pochi post, viene dimenticato nel giro di pochi giorni, a volte di ore.

Diverso è il caso dei forumers con migliaia di post all'attivo, che potrebbero arrecare un danno enorme al forum se li cancellassero tutti insieme: per questo qui è accaduto di bloccare qualcuno e chiedergli di reiscriversi con un secondo nick.


Saluti
F.C.

Rispondi