DAC Commerciali

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Marcotrix
Messaggi: 511
Iscritto il: domenica 7 maggio 2017, 17:07

Re: DAC Commerciali

Messaggio da Marcotrix » domenica 14 marzo 2021, 13:07

blueray ha scritto:
domenica 14 marzo 2021, 10:32
Come ho scritto poc' anzi, il Behringer ha la possibilità di avere il clock esterno tramite l' ingresso BNC "Wordl clock" che migliora , e non di poco , le prestazioni all' ascolto. Consiglio, a chi volesse provarci , se non si vuole andare su oggetti tipo l' Apogee Big Ben, o Mutec od Antelope un oggetto
a basso costo come questo: https://it.aliexpress.com/item/40008518 ... hweb201603_

Ha un ottimo clock DAPU OCXO e la possibilità di selezionare le frequenze. In pratica quando si riproduce .ad esempio, un file 44.1 Khz va selezionata la frequenza corrispondente sul commutatore e così' via.
A mio parere è un tentativo da fare e ,se avessi sul Pontus la possibilità di usare un clock esterno, lo avrei già acquistato.
Con la musica di una playlist di brani diversi sarebbe un problema no?
cioè i brani hanno Frequenze di campionamento diverse, dovrei girare le manopoline ad ogni cambio brano.... o ho capito male?
Marco_trix

blueray
Messaggi: 83
Iscritto il: martedì 2 novembre 2010, 10:46

Re: DAC Commerciali

Messaggio da blueray » domenica 14 marzo 2021, 13:50

Marcotrix ha scritto:
domenica 14 marzo 2021, 13:07

Con la musica di una playlist di brani diversi sarebbe un problema no?
cioè i brani hanno Frequenze di campionamento diverse, dovrei girare le manopoline ad ogni cambio brano.... o ho capito male?
Sì, è l' unico inconveniente ahimè, ma il miglioramento all' ascolto c'è. Purtroppo non ha un ingresso Clock 10 Mhz fisso, se no non ci sarebbe questo problema.
Fabrizio

bobgraw
Messaggi: 873
Iscritto il: giovedì 13 dicembre 2018, 22:33

Re: DAC Commerciali

Messaggio da bobgraw » domenica 14 marzo 2021, 15:09

Marcotrix ha scritto:
domenica 14 marzo 2021, 13:07
Con la musica di una playlist di brani diversi sarebbe un problema no?
cioè i brani hanno Frequenze di campionamento diverse, dovrei girare le manopoline ad ogni cambio brano.... o ho capito male?
Attenzione Marcotrix, nella tua configurazione pc-deq-dcx collegati in digitale, credo che un eventuale word clock collegato al deq verrebbe bellamente bypassato.
Prima di lanciarti, aspetta eventuali smentite (o conferme...).

Marcotrix
Messaggi: 511
Iscritto il: domenica 7 maggio 2017, 17:07

Re: DAC Commerciali

Messaggio da Marcotrix » domenica 14 marzo 2021, 16:24

non mi lancio perchè con tidal ascolto spesso brani diversi per autore e registrazione quindi frequenze...
non fa per me. Probabilmente va bene per chi ascolta album interi.
Marco_trix

Rispondi