Neofita e dubbio sorgente

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Lorenz_00
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 17 novembre 2020, 15:21

Neofita e dubbio sorgente

Messaggio da Lorenz_00 » martedì 24 novembre 2020, 21:53

Buonasera a tutti!
Premetto che sono nuovo nel mondo hi-fi e da poco ho acquistato un marantz pm6007 e due casse Canton G 426.2 da scaffale.. beh devo dire che nonostante ad oggi la mia una sorgente disponibile sia un comune minijack che dal MacBook entra nell’ampli via rca riproducendo Spotify premium, sono soddisfatto, ma stavo valutando l’acquisto della prima sorgente.

Il dubbio cade fra giradischi (rega planar1) o lettore di rete marantz n8006 da usare con spotify (già in mia possesso) che vorrei però disdire per passare a tidal (si sente la differenza?) Qui vi chiedo, passando tramite il marantz utilizzando o una sorgente in flac tramite usb o utilizzando uno stream tipo tidal, si sente la differenza rispetto allo stessa musica che esce dal pc?

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Neofita e dubbio sorgente

Messaggio da F.Calabrese » martedì 24 novembre 2020, 23:31

Personalmente ritengo che i lettori CD siano ormai solo pezzi da museo, in quanto qualsiasi CD si può rippare ed ascoltare da PC, eliminando tutti gli errori di lettura causati dalle fragili meccaniche dei lettori.

Ritengo anche che l'acquisto di un giradischi abbia un senso solo se si possiedono centinaia di LP.

Ma queste sono solo opinioni personali.


Saluti
F.C.

tola
Messaggi: 899
Iscritto il: lunedì 25 agosto 2014, 15:35

Re: Neofita e dubbio sorgente

Messaggio da tola » mercoledì 25 novembre 2020, 9:11

il giradischi però ha un fascino ineguagliabile .... (o forse no un registratore a bobine può essere ancora meglio)
capisco chi li voglia comprare. da un punto di vista della qualità ormai solo i file su hard disk od in streaming hanno un senso.

l_pisani_54
Messaggi: 1436