Primo HIFI decente

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Bruno
Messaggi: 42
Iscritto il: lunedì 14 dicembre 2020, 19:59

Re: Primo HIFI decente

Messaggio da Bruno » venerdì 18 dicembre 2020, 12:38

forse se si tovano la cosa più giusta sarebbe di adattare sulla scatola a muro da dove escono i cavi una presa feffina da collegarci i connettori a banana
cosa ne pensate?

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Primo HIFI decente

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 18 dicembre 2020, 14:52

Bruno ha scritto:
venerdì 18 dicembre 2020, 8:05
https://eisa.eu/awards/triangle-borea-series/?lang=it
se hanno vinto qualche premio tanto male non saranno
I premi EISA sono assegnati dalle riviste, che per questo ricevono un congruo emolumento... guarda caso proprio dalle stesse aziende i cui prodotti vincono quei premi... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Anni fa si parlava di centomila Euro a rivista...

Ti/vi lascio immaginare i criteri di scelta.

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Primo HIFI decente

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 18 dicembre 2020, 14:54

Bruno ha scritto:
venerdì 18 dicembre 2020, 11:08
Mi è capitato un problema nel fare passare i cavi per collegare le casse ora avrei bisogno prolungarne un di 1m posso aggiungere un pezzo di cavo ?
per favore urgente
Assolutamente SI'...

Saluti
F.C.

Bruno
Messaggi: 42
Iscritto il: lunedì 14 dicembre 2020, 19:59

Re: Primo HIFI decente

Messaggio da Bruno » lunedì 21 dicembre 2020, 10:18

ho acquistato il sintoapli su amazon mi contatta il vendidotore dicendomi che la spedizione subirà un ritardo perchè non ha il prodotto e di non dirlo a amazon roba da matti, come se non bastase ne ha messo in vendita un'altro uguale, ovviamente ho risposto al venditore che la merce spero arrivi entro il limite di tempo masimo che il sito riporta altrimenti lo comunico a amazon

Bruno
Messaggi: 42
Iscritto il: lunedì 14 dicembre 2020, 19:59

Re: Primo HIFI decente

Messaggio da Bruno » lunedì 21 dicembre 2020, 13:13

F.Calabrese ha scritto:
venerdì 18 dicembre 2020, 14:52
Bruno ha scritto:
venerdì 18 dicembre 2020, 8:05
https://eisa.eu/awards/triangle-borea-series/?lang=it
se hanno vinto qualche premio tanto male non saranno
I premi EISA sono assegnati dalle riviste, che per questo ricevono un congruo emolumento... guarda caso proprio dalle stesse aziende i cui prodotti vincono quei premi... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Anni fa si parlava di centomila Euro a rivista...

Ti/vi lascio immaginare i criteri di scelta.

Saluti
F.C.
Sono in parte d'accordo L’EISA è la più grande organizzazione internazionale come su tutte le cose i soldi fanno la loro parte comunque possiamo usare queste organizzazioni per farci una idea di ciò che stiamo comprando, poi bisogna valutare, cercare di confrontare, per me non è affatto sempli da fare mi devo sempre affidare a quello che trovo in rete, bisognerebbe avere gli strumenti e la conoscenza per fare do soli
Forse avrei duvuto comprare un marchio più titolato ma poi siamo sicuri che una ferrari è meglio della lamborghini :mrgreen:

Giu-no
Messaggi: 738
Iscritto il: giovedì 25 agosto 2016, 8:17
Località: Novara

Re: Primo HIFI decente

Messaggio da Giu-no » lunedì 21 dicembre 2020, 17:16

Bruno ha scritto:
lunedì 21 dicembre 2020, 13:13
F.Calabrese ha scritto:
venerdì 18 dicembre 2020, 14:52
Bruno ha scritto:
venerdì 18 dicembre 2020, 8:05
https://eisa.eu/awards/triangle-borea-series/?lang=it
se hanno vinto qualche premio tanto male non saranno
I premi EISA sono assegnati dalle riviste, che per questo ricevono un congruo emolumento... guarda caso proprio dalle stesse aziende i cui prodotti vincono quei premi... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Anni fa si parlava di centomila Euro a rivista...

Ti/vi lascio immaginare i criteri di scelta.

Saluti
F.C.
Forse avrei duvuto comprare un marchio più titolato ma poi siamo sicuri che una ferrari è meglio della lamborghini :mrgreen:
Come ho scritto comprendo la necessità di farsi una propria esperienza ma questa frase dimostra ancora una volta che chi chiede aiuto il 99% lo fa per cercare conferme delle proprie idee...senza ascoltare i suggerimenti.
Qui come ampli con un alto rapporto qualità/prezzo viene suggerito il Thomann E-800 ma se pensi che forse avresti dovuto acquistare un ampli più titolato evidentemente non c’è prprio niente da fare

Bruno
Messaggi: 42
Iscritto il: lunedì 14 dicembre 2020, 19:59

Re: Primo HIFI decente

Messaggio da Bruno » lunedì 21 dicembre 2020, 17:41

Giu-no ha scritto:
lunedì 21 dicembre 2020, 17:16
Bruno ha scritto:
lunedì 21 dicembre 2020, 13:13
F.Calabrese ha scritto:
venerdì 18 dicembre 2020, 14:52


I premi EISA sono assegnati dalle riviste, che per questo ricevono un congruo emolumento... guarda caso proprio dalle stesse aziende i cui prodotti vincono quei premi... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Anni fa si parlava di centomila Euro a rivista...

Ti/vi lascio immaginare i criteri di scelta.

Saluti
F.C.
Forse avrei duvuto comprare un marchio più titolato ma poi siamo sicuri che una ferrari è meglio della lamborghini :mrgreen:
Come ho scritto comprendo la necessità di farsi una propria esperienza ma questa frase dimostra ancora una volta che chi chiede aiuto il 99% lo fa per cercare conferme delle proprie idee...senza ascoltare i suggerimenti.
Qui come ampli con un alto rapporto qualità/prezzo viene suggerito il Thomann E-800 ma se pensi che forse avresti dovuto acquistare un ampli più titolato evidentemente non c’è prprio niente da fare
Non è il mio caso ho fatto la mie scelte cercando info nella rete solo dopo mi sono imbattuto in questo forum che seguo e cerco di imparare

Thomann E-800 150€ contro le 600€ del denon dra800h, veramente ho buttato 450€ ? :roll:
e comunque rispondevo in merito alle casse

melomane
Messaggi: 235
Iscritto il: martedì 31 dicembre 2013, 22:14
Località: Marsiglia, Francia

Re: Primo HIFI decente

Messaggio da melomane » lunedì 21 dicembre 2020, 18:19

Bruno ha scritto:
lunedì 21 dicembre 2020, 17:41
Thomann E-800 150€ contro le 600€ del denon dra800h, veramente ho buttato 450€ ? :roll:
Buttati, no. dato che il thomann é solo un ampli di potenza e il denon integra in piu uno streamer, una montagna di sorgenti et un telecomando.

ma da un'altro punto di vista, sicuramente che non hai utilizzato correttamente le risorse...

quali sono i tuoi bisogni esatti relativamente alle sorgenti?

PS: sei ancora in tempo per annullare l'ordine amazon, il venditore non é serio e non vende un prodotto unico.

Bruno
Messaggi: 42
Iscritto il: lunedì 14 dicembre 2020, 19:59

Re: Primo HIFI decente

Messaggio da Bruno » lunedì 21 dicembre 2020, 19:47

melomane ha scritto:
lunedì 21 dicembre 2020, 18:19
Bruno ha scritto:
lunedì 21 dicembre 2020, 17:41
Thomann E-800 150€ contro le 600€ del denon dra800h, veramente ho buttato 450€ ? :roll:
Buttati, no. dato che il thomann é solo un ampli di potenza e il denon integra in piu uno streamer, una montagna di sorgenti et un telecomando.

ma da un'altro punto di vista, sicuramente che non hai utilizzato correttamente le risorse...

quali sono i tuoi bisogni esatti relativamente alle sorgenti?

PS: sei ancora in tempo per annullare l'ordine amazon, il venditore non é serio e non vende un prodotto unico.
A me è piaciuto per tutto quello che offre consente la trasmissione di audio direttamente dalla smart TV attraverso il cavo HDMI la WIFI la tecnologia HEOS radio FM/DAB+ ecc. e la qualità audio che più mi interessa almeno stando a quello che si legge è buona, con un solo pezzo si riesce a fare tutto perlomeno per quello che serve a me, in seguito se ne ho necessità posso aggiungere. Poi se qualcuno più esperto di me mi dice che potevo con gli stessi soldi avere un prodotto migliore sono d'accordo ma non penso di avere buttato del tutto i soldi spesi
PS: certo che posso annullare l'ordine attendo ancora qualche giorno, amazon tutela i propri clienti più dei venditori
per poi prendere quale prodotto con le stesse funzioni?

Bruno
Messaggi: 42
Iscritto il: lunedì 14 dicembre 2020, 19:59

Re: Primo HIFI decente

Messaggio da Bruno » lunedì 21 dicembre 2020, 20:15

Ho inviato una mail a triangle chiedendo come posizionare le casse, ottima risposta :lol:
abbiamo ricevuto la mail che ha inviato in Triangle, noi Tecnofuturo siamo i distributori del brand in Italia.
I diffusori che ha acquistato sono ottimi, hanno anche vinto uno dei più prestigiosi premi della critica a livello europeo :D :D :D , ma per avere la migliore soluzione d'ascolto vanno posizionati all'altezza dell'ascoltatore.
Quindi se volesse ascoltarli seduto potrebbe poggiarli su una mensola, oppure Triangle ha inserito a catalogo gli stand per le Borea BR02 e BR03.
In questo modo potrebbe godere di tutte le frequenze riprodotte, dalle note più basse fino agli Hertz più alti.
A disposizione porgo
Cordiali saluti

Rispondi