musica da pc. dac oppure ?

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

melomane
Messaggi: 235
Iscritto il: martedì 31 dicembre 2013, 22:14
Località: Marsiglia, Francia

Re: musica da pc. dac oppure ?

Messaggio da melomane » sabato 16 gennaio 2021, 21:37

ok, faro un fischio se passo!

tifone
Messaggi: 50
Iscritto il: lunedì 30 novembre 2020, 10:45
Località: genova

Re: musica da pc. dac oppure ?

Messaggio da tifone » sabato 16 gennaio 2021, 22:11

Sarebbe ok... è carina agadir, potrebbe piacerti..

melomane
Messaggi: 235
Iscritto il: martedì 31 dicembre 2013, 22:14
Località: Marsiglia, Francia

Re: musica da pc. dac oppure ?

Messaggio da melomane » sabato 16 gennaio 2021, 22:57

ci sono stato à Agadir!
é per questo che ti invidio...

tifone
Messaggi: 50
Iscritto il: lunedì 30 novembre 2020, 10:45
Località: genova

Re: musica da pc. dac oppure ?

Messaggio da tifone » domenica 17 gennaio 2021, 9:22

In effetti è un posto carino, ma secondo me il bel paese non lo batte nessuno.
ho girato molto nella mia vita, per lavoro e per passione. ma paesi belli come l'Italia credo non ce ne siano. peccato per i politici che sono scandalosi, la vera vergogna del paese. ( chiedo scusa per l'ot e per discorso politico )

melomane
Messaggi: 235
Iscritto il: martedì 31 dicembre 2013, 22:14
Località: Marsiglia, Francia

Re: musica da pc. dac oppure ?

Messaggio da melomane » domenica 17 gennaio 2021, 10:10

si certo, dicevo solo che per svernare Agadir é fantastica. Non ci vivrei tutto l'anno.

tifone
Messaggi: 50
Iscritto il: lunedì 30 novembre 2020, 10:45
Località: genova

Re: musica da pc. dac oppure ?

Messaggio da tifone » domenica 17 gennaio 2021, 10:15

ci passo un po di mesi all'anno, visto che quì ho tutto quello che mi serve. montagne che adoro, un buon atlantico per pescare ecc...

armandolaspatola
Messaggi: 565
Iscritto il: sabato 1 settembre 2012, 15:54

Re: musica da pc. dac oppure ?

Messaggio da armandolaspatola » domenica 21 marzo 2021, 18:09

Incuriosito dalla discussione, e dal passaggio da Amazon Audio a TIDAL (Master 8-) 8-) 8-) )
ho tirato fuori dal cassetto la mia chromecast audio, per provarla in uno dei miei impianti domestici (ma anche su nel mio impianto di riferimento).
Non usavo la Chromecast Audio perchè aveva problemi sulla rete domestica che era un pò sovraffollata (più di 40 dispositivi connessi :lol: ).
La piccoletta finiva sempre per discottettersi durante la riproduzione e questa cosa mi irritava molto.
Adesso ho rifatto completamente la rete dati domestica (che comprende anche i servizi per il mio B&B)
con nuovi e professionali Access Point ed ho risolto tutti i problemi di stabilità della connessione wireless.

Sono rimasto sorpreso.
Sia da Tidal che mi sta dando soddisfazioni notevoli. Grande qualità audio!!!
Sia dalla piccola Chromecast Audio che rende la fruizione della musica molto piacevole e comoda. Basta un telefonino con l'applicazione Google Home e quella di Tidal.

Peccato che il prodotto di Google non sia più in vendita e che risulti essere introvabile anche nell'usato a meno che
la si vada a pagare 5-10 volte il prezzo originale di vendita.... assurdo.

Allora spinto dalla ricerca di un'altra Chromecast Audio ho valutato l'acquisto di prodotti alternativi, ma purtroppo il mercato
non ha alternative paragonabili , soprattutto per la connessione ottica in uscita, che è il vero punto di forza tecnico.

Allora ho pensato ad un'alternativa, prendo una Chromecast normale e un adattatore HDMI con uscita ottica separata,
come quest'oggettino qui https://www.amazon.it/gp/product/B06XFZ ... WKJN&psc=1

Credo che la cosa possa funzionare egregiamente.
Appena la provo vi informo.
Se avete provato alternative valide informatemi.

Saluti
Gabriele
De André - Un medico "e allora capii, fui costretto a capire, che fare il dottore è soltanto un mestiere, che la scienza non puoi regalarla alla gente se non vuoi ammalarti dell'identico male, se non vuoi che il sistema ti prenda per fame"

Rispondi