Cavi audio di connessione RCA per Cocktail Audio X45

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

lucaesse
Messaggi: 2064
Iscritto il: domenica 10 novembre 2019, 19:03

Re: Cavi audio di connessione RCA per Cocktail Audio X45

Messaggio da lucaesse » martedì 16 febbraio 2021, 21:14

Insomma: concordo con te!

Luca

doc elektro
Messaggi: 1795
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 9:33
Località: vicino alla to-sv
Contatta:

Re: Cavi audio di connessione RCA per Cocktail Audio X45

Messaggio da doc elektro » giovedì 18 febbraio 2021, 5:50

e pensa che in certi campi mi fido di più dei jack. Ovviamente quelli "da maschio" da 6,3 non le ciofechine da 3,5
A casa mia si usano i controlli di tono,gli equalizzatori e si usano ancora i tubi catodici. A volte un continental ti può fare volare più in alto dello space shuttle. Certa musica finisce nella stufa,non mi dispiace

Sandrelli
Messaggi: 210
Iscritto il: martedì 19 giugno 2018, 18:09

Re: Cavi audio di connessione RCA per Cocktail Audio X45

Messaggio da Sandrelli » giovedì 18 febbraio 2021, 9:55

Ma è poi la femmina di jack che contatta male... i più affidabili col tempo sono i XLR, in tutti i sensi

doc elektro
Messaggi: 1795
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 9:33
Località: vicino alla to-sv
Contatta:

Re: Cavi audio di connessione RCA per Cocktail Audio X45

Messaggio da doc elektro » giovedì 18 febbraio 2021, 17:55

il jack da 6,3 MONO tutto sommato è affidabile perchè usa il principio dei due punti di contatto,la molla preme da un solo lato .

Sono di fatto due cilindri di diametro differente e quindi due punti di contatto. Inoltre strisciando quando metti e togli aiuti a togliere l'ossido.

Nello stereo se è fatto da persone serie ci sono i due canali a 90 gradi l'uno dall'altro se è fatto da mangiamorti sono uno di faccia all'altro e riducono l'attrito e la strisciata dei due cilindri.

Ci sono poi dei jack non male a contatti alzabili e hanno il vantaggio di avere il tutto in plastica e il contatto esterno del jack isolato rispetto al resto.

Il 3,5 lo reputo una cosa da diversamente maschi ,sincera come offerte di luce e gas che arrivano dai call center (a me non chiamano più da quando gli ho detto che ho un reattore nucleare in cantina) o le notizie della tv
A casa mia si usano i controlli di tono,gli equalizzatori e si usano ancora i tubi catodici. A volte un continental ti può fare volare più in alto dello space shuttle. Certa musica finisce nella stufa,non mi dispiace

Sandrelli
Messaggi: 210
Iscritto il: martedì 19 giugno 2018, 18:09

Re: Cavi audio di connessione RCA per Cocktail Audio X45

Messaggio da Sandrelli » giovedì 18 febbraio 2021, 19:54

Per evitare i call center che arrivano puntuali un minuto dopo una qualsiasi sottoscrizione richiedente il n° di cell. basta andare nelle impostazioni per il consenso della privaci e togliere l'approvazione su tutte le caselle ;)

doc elektro
Messaggi: 1795
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 9:33
Località: vicino alla to-sv
Contatta:

Re: Cavi audio di connessione RCA per Cocktail Audio X45

Messaggio da doc elektro » venerdì 19 febbraio 2021, 13:43

ho un 3310...non uno smartfon e non intendo prenderlo perchè gli farei fare la fine di un televisore a tubo sui binari visto che lo tungstenerei ogni volta che mi siedo!
Inoltre lo scorrere col dito mi rende nervoso e data la stazza sarei pericoloso.
...difatti nessuno potrà installarmi mai i'munni o altri app o social ficcanaso. Al massimo gli orari di passaggio dell'i'munnizzaro col camion che svuota i cassonetti ma lì mi basta guardare giù in strada se vedo lampeggiare giallo delle 4 frecce col camion che svuota i cassonetti.

Poi per carità per questi mangiaore e mangiamorti oltre a una bella sfilza di bestemmie o rutti e rumori vari disponibili all'occorrenza c'è sempre la soluzione di incastrare il telefono tra parabrezza e altoparlante e poi dare pieno volume ai pantera.

Una volta stavo scaldando l'harley e l'ho messo vicino a una marmitta e poi ho dato gas... :twisted:
A casa mia si usano i controlli di tono,gli equalizzatori e si usano ancora i tubi catodici. A volte un continental ti può fare volare più in alto dello space shuttle. Certa musica finisce nella stufa,non mi dispiace

Rispondi