Suggerimenti di Ascolto

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

tola
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 25 agosto 2014, 15:35

Re: Suggerimenti di Ascolto

Messaggio da tola » domenica 9 ottobre 2022, 10:13

:o Mahler sinfonia 6 Solti Decca. Non è il mio compositore preferito ma oggi me lo sono gustato, sarà che ho messo a volume realistico… dinamica notevolissima!

lucaesse
Messaggi: 2056
Iscritto il: domenica 10 novembre 2019, 19:03

Re: Suggerimenti di Ascolto

Messaggio da lucaesse » domenica 9 ottobre 2022, 12:45

Mahler è un po' così, un po' divide. Non rientro tra i patitissimi però cerco questa incisione: comunque apprezzo questa sinfonia e se mi dici che la dinamica è ottima, grazie per la segnalazione!

Luca

tola
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 25 agosto 2014, 15:35

Re: Suggerimenti di Ascolto

Messaggio da tola » lunedì 10 ottobre 2022, 8:26

lucaesse ha scritto:
domenica 9 ottobre 2022, 12:45
Mahler è un po' così, un po' divide. Non rientro tra i patitissimi però cerco questa incisione: comunque apprezzo questa sinfonia e se mi dici che la dinamica è ottima, grazie per la segnalazione!

Luca
Si i colpi di grancassa fanno spavento!
anche quelle conosciutissime dirette da Bernstein hanno una dinamica pazzesca! Interpretazione molto personale, ma questo si sa!

tola
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 25 agosto 2014, 15:35

Re: Suggerimenti di Ascolto

Messaggio da tola » lunedì 10 ottobre 2022, 8:37

tola ha scritto:
lunedì 10 ottobre 2022, 8:26
lucaesse ha scritto:
domenica 9 ottobre 2022, 12:45
Mahler è un po' così, un po' divide. Non rientro tra i patitissimi però cerco questa incisione: comunque apprezzo questa sinfonia e se mi dici che la dinamica è ottima, grazie per la segnalazione!

Luca
Si i colpi dei timpani fanno spavento!
anche quelle conosciutissime dirette da Bernstein hanno una dinamica pazzesca! Interpretazione molto personale, ma questo si sa!

tola
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 25 agosto 2014, 15:35

Re: Suggerimenti di Ascolto

Messaggio da tola » lunedì 10 ottobre 2022, 18:42

Trii haydn per piano. Io li ho editi da brilliant. Van Swieten trio. Bellissima interpretazione, filologica con fortepiano. Qualità sonora pazzesca!

tola
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 25 agosto 2014, 15:35

Re: Suggerimenti di Ascolto

Messaggio da tola » lunedì 10 ottobre 2022, 20:54

tola ha scritto:
lunedì 10 ottobre 2022, 18:42
Trii haydn per piano. Io li ho editi da brilliant. Van Swieten trio. Bellissima interpretazione, filologica con fortepiano. Qualità sonora pazzesca!
Ultimamente è un po’ come se riscorressi i miei dischi. Da quando ho installato bitperfect è trovato le impostazioni migliori per il berhinger, la qualità di Nessie ha fatto un balzo notevole. Definizione incredibile e verosimiglianza del suono veramente impressionarte ! Mi viene da sorridere a pensare ai commenti dirgli appassionati che parlano del nostro padrone di casa su un altro forum. Paragonano questo impianto ad altri con biconibipercostosi o a due vie più più sub professionali di varia origine. Be Qui siamo a livelli molto superiori. Chissà perché si divertono a parlare contro. Faccio un solo esempio. Anni fa sentii le avalon isis con catena spectral. Be siamo sotto sia per dinamica sia per dettaglio e correttezza generale. Ovviamente mio parere personale!

Luca Anzalone
Messaggi: 674
Iscritto il: sabato 4 maggio 2019, 17:02

Re: Suggerimenti di Ascolto

Messaggio da Luca Anzalone » lunedì 10 ottobre 2022, 21:40

Ragazzi non mi toccate Mahler…probabilmente insieme a Beethoven il Sinfonista più grande della storia, che tocca vette di profondità e complessità emotiva inaudite. Ed inoltre quello dai suoni orchestrali più spettacolari (insieme a Shostakovich)!😅
Grande la Sesta e grande Solti e Bernstein ❤️

Luca Anzalone
Messaggi: 674
Iscritto il: sabato 4 maggio 2019, 17:02

Re: Suggerimenti di Ascolto

Messaggio da Luca Anzalone » lunedì 10 ottobre 2022, 21:40

tola ha scritto:
lunedì 10 ottobre 2022, 18:42
Trii haydn per piano. Io li ho editi da brilliant. Van Swieten trio. Bellissima interpretazione, filologica con fortepiano. Qualità sonora pazzesca!
Grazie Thomas, lo ascolterò!😉

tola
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 25 agosto 2014, 15:35

Re: Suggerimenti di Ascolto

Messaggio da tola » martedì 11 ottobre 2022, 8:36

Luca Anzalone ha scritto:
lunedì 10 ottobre 2022, 21:40
Ragazzi non mi toccate Mahler…probabilmente insieme a Beethoven il Sinfonista più grande della storia, che tocca vette di profondità e complessità emotiva inaudite. Ed inoltre quello dai suoni orchestrali più spettacolari (insieme a Shostakovich)!😅
Grande la Sesta e grande Solti e Bernstein ❤️
Lo so, ma io non sono un grande appassionato di musica sinfonica, preferisco i concerti, la musica da camera, il pianoforte solo....le opere ma quasi solo quelle di Mozart... quasi tutto il barocco.

danco
Messaggi: 452
Iscritto il: domenica 21 agosto 2011, 10:27

Re: Suggerimenti di Ascolto

Messaggio da danco » mercoledì 9 novembre 2022, 16:48

Aggiungo questo titolo:
AngusAndJuliaStone.jpg
AngusAndJuliaStone.jpg (12.95 KiB) Visto 5414 volte
Ottima musica e registrazione di livello.

Danilo

Rispondi