il Marchese del Grillo

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

l_pisani_54
Messaggi: 1485
Iscritto il: martedì 19 ottobre 2010, 9:28
Località: Roma

il Marchese del Grillo

Messaggio da l_pisani_54 » venerdì 8 luglio 2011, 10:20

Tutti ricordiamo la splendida interpretazione di Sordi in quel film.
Rappresenta l'impunità di una persona che ritiene di poter fare quello che vuole senza che i comuni mortali possano sindacare le sue azioni, e si riassume nella famosissima frase:
“io so io e voi nun siete un c..zo”.

Ieri, sul forum di VHF sono successe delle cose poco piacevoli.
Già il thread “bla,bla,bla” aperto dal moderatore (???) bosch67 aveva stupito negativamente parecchie persone, ma l'ultima delle 5 pagine ha riservato parecchie sorprese, della serie, non è vero che raggiunto il fondo si debba per forza risalire, è possibile sempre provare a scendere un altro po', magari grattando con le unghiette la nostra escremento essiccata che abbiamo depositato in fondo alla buca.
Io, nonostante le ironie di certi moderatori, come quasi tutti, suppongo, non passo il mio tempo attaccato al monitor, quindi, ieri pomeriggio ho lasciato il thread che stava andando a donnine allegre, ed ho riacceso il computer solo in tarda serata.
Ho notato subito il lucchetto stile VideoHiFi.
Mi spiego, in un forum per bene, si chiude un thread per tre motivi:
1)l'argomento è stato sviscerato abbondantemente e si sta un po' divagando. In genere il messaggio di chiusura dello staff è del tipo “mi sembra possa bastare, chiudo.”
2)la discussione è andata pesantemente Off Topic. Messaggio che spiega la chiusura, se la struttura del forum lo consente, spostamento del thread in altra sezione, mettendo il link della nuova posizione.
3)discussione che sta finendo in flame. Anche qui messaggio chiaro con eventuali sanzioni alle persone ritenute responsabili.
Lo stile di VHF è invece quello di chiudere senza fornire spiegazioni, così, chi ha sbagliato, potrebbe anche non averlo capito e ripetere l'errore.
Ma la cosa più rilevante è che se io, come moderatore, motivo la chiusura, devo far riferimento al regolamento, mentre se lucchetto e basta, non rendo conto a nessuno, insomma faccio il Marchese del Grillo.
La novità grave è che questa volta, lo stesso staff di VHF si è distinto sopra tutti per il livello denigratorio veramente rivoltante, degno del peggior troll.
A questo punto, stupito ed indignato, ho aperto un nuovo thread, ci ho copiato dentro i tre interventi migliori (si fa per dire) di bosch67 e Amministratore, chiedendo educatamente se questo era un linguaggio ammissibile.
Il thread, volendo usare una espressione poetica, è durato un battito di ciglia, poi, attenzione, non è stato lucchettato, bensì RIMOSSO.
Mi è arrivato in automatico questo messaggio:

Hello l_pisani_54
 
Your posting on Videohifi Forum.
Regarding the subject - E' questo il linguaggio?.
 
E' stato rimosso dall vista di tutti, se hai alcune domande a riguardo di questo, per favore contatta l'Amministratore del Forum


Provo a scrivere ad amministratore e questa è la risposta:

Subject: Casella di posta non presidiata
 
Questa casella di posta non è presidiata. Per comunicazioni e richieste scrivere a uno dei Moderatori del Forum (o al Direttore della Rivista se si ritiene che la comunicazione abbia interesse legale).
 
Grazie
Staff videohifi.com

 
Insomma dietro a quel nick, che si può permettere di insultarmi liberamente, c'è una macchina, chiunque di loro può dirmi quello che vuole senza metterci la faccia … ed il culo.
A questo punto ho desistito.
Mi limito, per chi non avesse la pazienza ed il fegato di andarsi a leggere tutto di là, a riportare i tre interventi più significativi:

Questo è di amministratore, dove vengo descritto come un fancazzista:

gentile utente, i moderatori se non intervengono è perchè hanno altre cose da fare, non tutti possono permettersi il lusso(?) di stare davanti ad un computer tutto il giorno.

cordialità


Questo è di bosch67:

La cosa divertente è che io ho aperto un thread per non farci rompere i marroni dagli altri forumnicoli che campano raccogliendo gli scarti e le briciole di VHF, insultando la moderazione tutta, Bebo, molti nostri forumer e cosa mi trovo?
un l_pisani_54 che protegge a spada tratta il forumnicolo, qualche altro seguace del forumnicolo gli va a rota ma si limita alle battutine(forse mancanza di...)
Eppure si tratta solo di questo, NON VOGLIAMO FARCI ROMPERE I COGLIONI DA PEZZENTI CAPACI SOLO DI INSULTARE.
La difesa è un atto improprio? Essere un moderatore vuol dire abbozzare e basta?
No, mi dispiace, io non sono cosi e finchè Bebo non mi toglie le stellette io continuo come ho sempre fatto, senza peli sulla lingua.

Renato


Questo, il più edificante, è di nuovo di amministratore:

NO e lei Pisani che conosce il regolamento dovrebbe ben saperlo, altrimenti torni a leggere la magna charta di questo Forum. In quanto all'ennesima incarnazione del poveraccio troll suo malgrado, si guardi allo specchio e si vergogni. Totò nello specchio ci sputava, non chiediamo tanto.
Cordialità


Aggiungo l'intervento di una raffinatissima new entry nel forum, probabilmente sfuggito agli inflessibili moderatori:

Gentile Amministratore,
è doveroso ricordare che, storicamente parlando, quando l Pisani 54 si appella alla moderazione, qua in Videohifi gli interventi della moderazione sono sempre stati immediati e massimamente risoluti.
Tempo addietro, un tipo che aveva stimato precocemente l’inclinazione del Pisani54, gli si approssimò qua in Videohifi, per fargli notare che, ormai da anni, è sempre in prima fila quando c’è da criticare acidamente Videohifi, sta sempre in prima fila quando c’è da difendere strenuamente Calabrese, ed è immancabilmente non pervenuto, tutte le volte (dicansi tutte) in cui Videohifi viene denigrata e diffamata (a volte anche molto pesantemente) nel forum di Calabrese.
Sulla base di tali osservazioni, il tipo in questione, tale OCIDDAO, appellò il Pisani54: “viscido personaggio” e “leccaculo di Calabrese”.
Inutile dire che il Pisani 54 si mise a strillare come un’aquila, richiamando la moderazione, che subito cacciò con infamia, chi aveva osato essere esplicito.
Ora però le cose sono un po’ cambiate… adesso che anche tra i moderatori, qualcuno ha notato la viscida bava che si lascia dietro il Pisani54, diventa più complicato intervenire.
Per non deludere le aspettative del Pisani54, si potrebbe espellere comunque qualcuno, indipendentemente che abbia partecipato o meno alla discussione, in modo che la rappresaglia, gli fornisca adeguata soddisfazione.

firmato: OCIDDAO


Perché pubblico qui tutte queste cose?
Innanzitutto perché ne resti traccia, vista la volontà di censurare certe opinioni.
Dopo avermi sputtanato pubblicamente (anche se mi sembra che alla fine la figuraccia l'hanno fatta proprio loro), pretenderebbero che io mi rivolgessi a loro in privato, in modo che le acque restino calme.
Ma cosa mai dovrei dirmi con chi mi consiglia di sputare sullo specchio quando mi guardo la mattina appena alzato?
Qualcuno mi ha consigliato di fargli causa, ma sinceramente non me ne frega niente di devolvere qualche migliaio di euro ad un principe del foro per avere soddisfazione tra una decina d'anni.
Così ho deciso di appoggiare qui questa mia testimonianza, sapendo che parecchia gente che legge VHF la leggerà, nonostante il divieto di postare link a questo forum.
IMPORTANTE: se lo staff di HiFi-ForumLibero lo ritiene incompatibile lo può benissimo eliminare.
Leonardo

JandB
Messaggi: 957
Iscritto il: sabato 13 novembre 2010, 10:29

Re: il Marchese del Grillo

Messaggio da JandB » venerdì 8 luglio 2011, 10:37

Oramai quel forum rispecchia fedelmente la realtà, la peggiore realtà televisiva e sociale, fatta di pettegolezzo, infamia, parolaccia, rissa. Diverte il pubblico, piace ai lettori: è la verità, inutile negarlo.

Nei TG nazionali spariscono le notizie, vuoi che non possa sparire un 3d? Come quello che chiedeva come si collega un dac ad un lettore CD che non ha uscita digitale?

Oramai i lettori li hanno: meno di quanti vorrebbero far credere, in lenta diminuzione, sempre più circuiti/rassegnati/scazzati. Ma ci sono.

Peccato solo manchi la materia hifi: oramai è tutto un'OT puzzolente.

Per questo dico che dobbiamo resistere e cercare di aumentare il numero NON dei lettori, ma degli appassionati di hifi che abbiano ancora qualcosa da dire.

Alessio.

audiofilofine
Messaggi: 6162
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2011, 12:06
Contatta:

Re: il Marchese del Grillo

Messaggio da audiofilofine » venerdì 8 luglio 2011, 10:44

non dovevi andare in mezzo ai muli in giacca e cravatta parlando in italiano, si sà, i muli scalciano , scagazzano e l'italiano non lo capiscono.
dovevi andarci in pantaloni corti,canottiera e infradito con velo di gomma a filo calcagno e parlare in modo a loro comprensibile :mrgreen: :mrgreen:

non prendertela
il mulo si è venduto anche l'attrezzatura per le foto tessera e l'ipod sul mercatino :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
pensa anche che probabilmente ha moltissimi quasi cognati :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
( se è difficile posso spiegarla :mrgreen: :mrgreen: )
ciapàl sòt che lè un biscott

audiofilofine
Messaggi: 6162
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2011, 12:06
Contatta:

Re: il Marchese del Grillo

Messaggio da audiofilofine » venerdì 8 luglio 2011, 10:45

JandB ha scritto:Oramai quel forum rispecchia fedelmente la realtà, la peggiore realtà televisiva e sociale, fatta di pettegolezzo, infamia, parolaccia, rissa. Diverte il pubblico, piace ai lettori: è la verità, inutile negarlo.

Nei TG nazionali spariscono le notizie, vuoi che non possa sparire un 3d? Come quello che chiedeva come si collega un dac ad un lettore CD che non ha uscita digitale?

Oramai i lettori li hanno: meno di quanti vorrebbero far credere, in lenta diminuzione, sempre più circuiti/rassegnati/scazzati. Ma ci sono.

Peccato solo manchi la materia hifi: oramai è tutto un'OT puzzolente.

Per questo dico che dobbiamo resistere e cercare di aumentare il numero NON dei lettori, ma degli appassionati di hifi che abbiano ancora qualcosa da dire.

Alessio.
ma vi ricordate il giochino per l'iscrizione alla nuova rivista? bisognava iscriversi varie volte prima di riuscirci ...e i lettori aumentano :mrgreen:
ciapàl sòt che lè un biscott

l_pisani_54
Messaggi: 1485
Iscritto il: martedì 19 ottobre 2010, 9:28
Località: Roma

Re: il Marchese del Grillo

Messaggio da l_pisani_54 » venerdì 8 luglio 2011, 10:51

audiofilofine ha scritto:non dovevi andare in mezzo ai muli in giacca e cravatta parlando in italiano, si sà, i muli scalciano , scagazzano e l'italiano non lo capiscono.
dovevi andarci in pantaloni corti,canottiera e infradito con velo di gomma a filo calcagno e parlare in modo a loro comprensibile :mrgreen: :mrgreen:

non prendertela
Quelli aspettano solo una virgola fuori posto per buttare fuori le persone indesiderate.
Se gli rispondevo per le rime mi bannavano dopo dieci secondi.
Leonardo

audiofilofine
Messaggi: 6162
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2011, 12:06
Contatta:

Re: il Marchese del Grillo

Messaggio da audiofilofine » venerdì 8 luglio 2011, 10:54

certo, ma vuoi mettere la soddisfazione ?
:mrgreen:
ciapàl sòt che lè un biscott

wiking
Messaggi: 1198
Iscritto il: martedì 2 novembre 2010, 17:28

Re: il Marchese del Grillo

Messaggio da wiking » venerdì 8 luglio 2011, 11:08

l_pisani_54 ha scritto:.....
Ma cosa mai dovrei dirmi con chi mi consiglia di sputare sullo specchio quando mi guardo la mattina appena alzato?
Qualcuno mi ha consigliato di fargli causa, ma sinceramente non me ne frega niente di devolvere qualche migliaio di euro ad un principe del foro per avere soddisfazione tra una decina d'anni.
Così ho deciso di appoggiare qui questa mia testimonianza, sapendo che parecchia gente che legge VHF la leggerà, nonostante il divieto di postare link a questo forum.
IMPORTANTE: se lo staff di HiFi-ForumLibero lo ritiene incompatibile lo può benissimo eliminare.
Personalmente non lo ritengo incompatibile, dal momento in cui ti limiti a riportare i fatti, senza replicare a tua volta con offese ed insulti.
Raccomando agli altri intervenuti in qs 3D lo stesso rispettoso contegno formale dimostrato da Pisani, onde non passare automaticamente dalla parte del torto.
Quanto al reato di diffamazione, invito tutti a leggersi per bene il testo dell'art.595 del CP, che ho postato l'altro giorno (ma anche una letta al 594, concernente il meno grave reato di ingiuria, non guasta), e che potete facilmente trovare sul web. Questo per poter valutare se siate vittime effettivamente, o meno, di una diffamazione, ed onde non incorrere voi stessi in qs reato.
Postilla: per una denuncia penale non occorre un avvocato, basta fare una denuncia circostanziata in qualunque stazione dei CC o commissariato di PS, allegando tutti i dati. I tempi della giustizia penale sono generalmente assai più brevi di quanto possiate immaginare, salvo nei casi di denunce ad ignoti (ma non è qs il caso).
Ho specificato questo senza alcun riferimento alla situazione descritta da Pisani, ma semplicemente per informazione.
Poi, che possa non valerne la pena, concordo, immagina altrimenti noi tutti (indistintamente, anche tu) cosa dovremmo fare nei confronti di Moss, con la produzione :lol: :lol: :lol: :lol: quotidiana di "apprezzamenti" nel suo forum :lol: :lol: :lol: :lol:, nei confronti degli staff e dei forumisti dei principali forum italici....Oddio, non è detto che un giorno qualcuno non si stanchi nuovamente (è già accaduto).

l_pisani_54
Messaggi: 1485
Iscritto il: martedì 19 ottobre 2010, 9:28
Località: Roma

Re: il Marchese del Grillo

Messaggio da l_pisani_54 » venerdì 8 luglio 2011, 11:10

Personalmente i loro insulti meri

Sarebbe merimbalzano.

Io continuerò a postare tranquillamente su quel forum, come ho sempre fatto, finché ne avrò voglia, rispettandone il regolamento anche se loro lo trattano come la pelle dei cojoni, che si può tirare a piacimento, nella direzione che si desidera.
Sono prontissimi a ribattere ad ogni mio minimo intervento, ma in altri casi diventano stranamente distratti, come nel caso di una battuta molto pesante di Dufay nei confronti di una persona ben conosciuta (nel bene e nel male) nell'ambiente.
Naturalmente sono problemi di Dufay ed anche del forum a questo punto, visto che la frase sta sempre lì, e, se quanto affermato non fosse vero, si tratterebbe di una diffamazione bella pesante.
Altro che dire "mi hanno detto che Bebo ha venduto il forum".
Leonardo

fileo
Messaggi: 83
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 17:34

Re: il Marchese del Grillo

Messaggio da fileo » venerdì 8 luglio 2011, 11:33

l_pisani_54 ha scritto:...
IMPORTANTE: se lo staff di HiFi-ForumLibero lo ritiene incompatibile lo può benissimo eliminare.
Anche io concordo con Wiking che il suo messaggio possa tranquillamente restare perché non infrange alcuna norma del regolamento.

Colgo l'occasione per una breve annotazione:
La posizione del moderatore è delicata perché quando io scorro i vostri messaggi, oltre alla possibilità di rispondere, eventualmente citando, ho altri "poteri".
Posso chiudere l'intero thread, ma posso anche spezzarlo, spostandone o rinominandone un pezzo, posso editare i messaggi di tutti e modificarli a mio piacimento ...
Insomma un moderatore, se lo desidera, può rivoltare come un calzino il forum, stravolgendone i contenuti.
Sinceramente, non mi piace molto questa possibilità, perché non rispettosa della libertà delle persone che scrivono, però il moderatore deve garantire il corretto svolgimento delle discussioni e allo stesso tempo tutelare l'amministrazione del forum da grane legali.
Per esempio di recente sono intervenuto avvertendo un utente che alcuni sue frasi erano offensive.
L'utente si è scusato ed ha rimosso le frasi.
Certo, avrei fatto prima ad editare il messaggio e modificarlo, ma così avrei censurato il suo scritto, cosa che ritengo ingiusta e sbagliata.
Quindi lo staff di questo forum, come dice anche la parola libero inserita nel nome, farà sempre di tutto perché sia rispettata la libertà di discussione, evitando che il marchese del titolo possa fare capolino.
Fileo (MODERATORE)

EDOARDO
Messaggi: 2700
Iscritto il: giovedì 14 ottobre 2010, 7:15

Re: il Marchese del Grillo

Messaggio da EDOARDO » venerdì 8 luglio 2011, 11:36

io faccio appello a tutti che sono iscritti su vdh chi da poco o da tanto..e dico solo che chi +o chi - abbiamo un pò del forum di vdh adosso e un pò di responsabilità verso quel forum..dato che ci abbiamo lasciato tante cose scritte in passato..almeno io credo sia così..ripeto ..anche quì veniamo letti da loro..quindi più benzina sul fuoco buttiamo e più le divisioni si intensificano..tutto questo dietro una tastiera..lasciamo aperto uno spiraglio con la comunità di vdh..

Rispondi