Una riflessione assai profonda

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Marcotrix
Messaggi: 513
Iscritto il: domenica 7 maggio 2017, 17:07

Re: Una riflessione assai profonda

Messaggio da Marcotrix » giovedì 25 marzo 2021, 13:13

Ciro per alcuni è come la pubblicità della Dacia di qualche anno fa... te la ricordi?
la battuta finale era “ma noi volevamo spendere di piu!”
senza offesa per nessuno, le mie provocazioni sono
contro una pratica commerciale che ha distrutto l’hifi.
Marco_trix

Sandrelli
Messaggi: 210
Iscritto il: martedì 19 giugno 2018, 18:09

Re: Una riflessione assai profonda

Messaggio da Sandrelli » giovedì 25 marzo 2021, 13:49

qui hanno tentato un rev. eng. del gm400...
https://www.diyaudio.com/forums/solid-state/344135-graaf-gm400-speaker-protection-relay-kicks-2.html

Toscanaccio
Messaggi: 605
Iscritto il: lunedì 22 aprile 2019, 12:21

Re: Una riflessione assai profonda

Messaggio da Toscanaccio » giovedì 25 marzo 2021, 17:36

Ciroschi se ci pensi bene qelle schede rischiano di costare dipiu dei vari tAmp se ci aggiungi il necessario per funzionare e stare in piedi e non danno nessuna garanzia di funzionare meglio. Sapendolo fare meglio cercare di migliorare un 800 o un 400 .... per esempio il 400 costa 120 euro ma l'alimtatore mi è sembrato (a occhio 😉) al minimo sindacale ... ma usandolo come amplificatore mono di fatto sarà come aver raddoppiato le capacità di filtro 😉 ... usandolo a ponte ma con una grossa resistenza in uscita ( una brutta copia di amplificatore ad alta impedenza di uscita) la potenza diminuise ma l'amplificatore si trasforma e l'alimentatore avanza.
E sono sempre 120 euro ... x 2 se si vuole uno stereo

F.Calabrese
Messaggi: 41675
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Una riflessione assai profonda

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 26 marzo 2021, 15:50

Solo una piccola anticipazione.

Questa mattina, parlando con Michele2, mi è venuta in mente un'idea che potrebbe "cambiare la storia" in materia di impianti Hi-End sofisticati.

Per sommi capi l'idea è questa: immaginate di avere in casa un grande impianto, costato decine di migliaia di Euro, ma afflitto dalle solite problematiche delle "tre pareti" o che impiega diffusori tower dal basso asfittico e male interfacciabile.

Immaginate che esista una soluzione grazie alla quale il vostro impianto possa migliorare le sue prestazioni di quasi dieci volte, lasciando intatti i diffusori originali ed aggiungendo solo un paio di Sub particolarissimi (mai visti prima).

Quanto varrebbe un'idea del genere...???

Quanti appassionati potrebbero essere interessati ?


Saluti
F.C.

tola
Messaggi: 915
Iscritto il: lunedì 25 agosto 2014, 15:35

Re: Una riflessione assai profonda

Messaggio da tola » venerdì 26 marzo 2021, 17:02

Penso molti, anche perchè l'alternativa di cambiare tutto ammettendo di aver sbagliato completamente l'approccio è per molti dura da mandar giù. :D

Toscanaccio
Messaggi: 605
Iscritto il: lunedì 22 aprile 2019, 12:21

Re: Una riflessione assai profonda

Messaggio da Toscanaccio » venerdì 26 marzo 2021, 23:13

Sono convinto che sarebbe una soluzione ottima, ovviamente dando per scontato la bontà del tuo lavoro.
La cosa più dura sarebbe convincere i potenziali aquirenti che il loro fantastico sistema può essere migliorato perché così come loro lo hanno fatto non va poi così bene ....
Spesso infatti gli impianti finiscono per essere degli scarrafoni che ovviamente piacciono alle loro "mamme" . Se poi i bassi escono da un altoparlante da 16 cm il felice possessore farà notare la setosita degli alti o l'incredibile scena (quasi muta nel caso di bassi veramente potenti 😆)
Penso che senza una verifica di persona o un adeguato "passa parola" ben difficilmente i facoltosi possessori farebbero delle modifiche ....

F.Calabrese
Messaggi: 41675
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Una riflessione assai profonda

Messaggio da F.Calabrese » sabato 27 marzo 2021, 0:00

Toscanaccio ha scritto:
venerdì 26 marzo 2021, 23:13
...
Penso che senza una verifica di persona o un adeguato "passa parola" ben difficilmente i facoltosi possessori farebbero delle modifiche ....
In realtà non è poi così importante che le facciano.

E' importante che la cosa fosse possibile e che loro abbiano perso il treno... ;) --- :lol: --- ;) --- :lol: --- :D --- :D --- :D

Così ci si capisce meglio ! 8-) --- 8-) --- 8-) --- 8-) --- 8-)

Saluti
F.C.

Giu-no
Messaggi: 738
Iscritto il: giovedì 25 agosto 2016, 8:17
Località: Novara

Re: Una riflessione assai profonda

Messaggio da Giu-no » sabato 27 marzo 2021, 0:38

Il mio problema è la stanza cubica 4x4 completamente riflettente. Se Fabrizio ha la soluzione io ci sto.

F.Calabrese
Messaggi: 41675
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Una riflessione assai profonda

Messaggio da F.Calabrese » sabato 27 marzo 2021, 10:35

Giu-no ha scritto:
sabato 27 marzo 2021, 0:38
Il mio problema è la stanza cubica 4x4 completamente riflettente. Se Fabrizio ha la soluzione io ci sto.
E' proprio quello cui sto lavorando.

Mi mancano solo pochi disegni e poi si parte.


Saluti
F.C.

lucadita
Messaggi: 240
Iscritto il: domenica 17 gennaio 2021, 10:42

Re: Una riflessione assai profonda

Messaggio da lucadita » sabato 27 marzo 2021, 11:17

io ci sarei, ma ho paura che il target della soluzione, ossia per "impianti Hi-End sofisticati." sia fuori portata per le mie finanze. :roll:
seguo comunque con attenzione.

Rispondi