Fenomeno di Acustica Paranormale

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Luca Anzalone
Messaggi: 674
Iscritto il: sabato 4 maggio 2019, 17:02

Re: Fenomeno di Acustica Paranormale

Messaggio da Luca Anzalone » mercoledì 14 aprile 2021, 12:42

Ahah

violone 32'
Messaggi: 5650
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 14:05

Re: Fenomeno di Acustica Paranormale

Messaggio da violone 32' » mercoledì 14 aprile 2021, 20:10

Marcotrix ha scritto:
martedì 13 aprile 2021, 18:51
Ho voluto dare un titolo creativo :D ad un evento accadutomi qualche anno fa a cui penso da un po a proposito di riverberi in un ambiente.

LA STANZA:
In foto vedete una camerata di un Forte militare austriaco in alto adige.. per capire le proporzioni parliamo di 15 metri di lunghezza circa per 8 forse di larghezza e 5/6 metri di altezza. Al centro un installazione artistica (un lampadario fatto di monete da 1centesimo).

L'EVENTO:
Faccio posizionare mia moglie accanto al lampadario per una foto e io a distanza (12metri) quindi io mi trovo dall'altro lato della camerata.
Al che dopo una serie di prove scopriamo che chi si trovava in una posizione vicino al lampadario in un punto preciso
(spostandosi di 10cm svaniva l'effetto) sentiva DENTRO LA TESTA tipo cuffia la voce di chi scattava la foto dall'altro lato della stanza.
e non solo DENTRO LA TESTA ma anche la voce vicina forte SENZA DISTANZA come fosse esattamente dietro la testa.

Un incredibile fenomeno di rifrazione...
quindi far suonare qualcosa in un ambiente con tetti a volte è praticamente paranormale? come si fa?...
Una cosa simile la si può apprezzare nella Stanza dei giganti a Palazzo Te di Mantova.
Aldo Tenca

Rispondi