Configurazioni e incubo pianistico

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

lucaesse
Messaggi: 2066
Iscritto il: domenica 10 novembre 2019, 19:03

Re: Configurazioni e incubo pianistico

Messaggio da lucaesse » giovedì 5 agosto 2021, 14:41

Paghi uno, porti via tre.

Manco al supermercato!

Luca Anzalone
Messaggi: 674
Iscritto il: sabato 4 maggio 2019, 17:02

Re: Configurazioni e incubo pianistico

Messaggio da Luca Anzalone » giovedì 5 agosto 2021, 15:44

Mannaggia Thomas…ma non ti conveniva chiedere un cambio e basta? Se non ho capito male, all’interno del periodo di garanzia si può chiedere una sostituzione anche senza giustificarne il motivo…o almeno così ho sempre sentito dire, qui nel forum

aldusmanutius
Messaggi: 634
Iscritto il: giovedì 24 novembre 2016, 16:03

Re: Configurazioni e incubo pianistico

Messaggio da aldusmanutius » giovedì 5 agosto 2021, 16:09

Se non hanno riscontrato difetti non ci sono estremi per rimborsi o sostituzione.
L'ipotesi che fa il produttore non è peregrina se uno usa sorgenti (o in particolare preamplificatori) che escano con voltaggi sensibilmente più alti della media tali da saturare precocemente lo stadio di ingresso del finale o quanto meno dare una sensazione quasi di distorsione in certi passaggi o certe frequenze.
Non dimenticate che il Thomann è un prodotto iper economico...

tola
Messaggi: 906
Iscritto il: lunedì 25 agosto 2014, 15:35

Re: Configurazioni e incubo pianistico

Messaggio da tola » giovedì 5 agosto 2021, 16:51

lucaesse ha scritto:
giovedì 5 agosto 2021, 14:41
Paghi uno, porti via tre.

Manco al supermercato!

e che te ne fai?
:(

tola
Messaggi: 906
Iscritto il: lunedì 25 agosto 2014, 15:35

Re: Configurazioni e incubo pianistico

Messaggio da tola » giovedì 5 agosto 2021, 16:53

Luca Anzalone ha scritto:
giovedì 5 agosto 2021, 15:44
Mannaggia Thomas…ma non ti conveniva chiedere un cambio e basta? Se non ho capito male, all’interno del periodo di garanzia si può chiedere una sostituzione anche senza giustificarne il motivo…o almeno così ho sempre sentito dire, qui nel forum
non so ora ho mandato email piuttosto arrabbiata.
ad ogni modo hanno provato a ripararlo, o meglio hanno riscontrato che funziona correttamente.
:(

zenone48
Messaggi: 264
Iscritto il: lunedì 5 gennaio 2015, 20:11

Re: Configurazioni e incubo pianistico

Messaggio da zenone48 » giovedì 5 agosto 2021, 18:18

tola ha scritto:
giovedì 5 agosto 2021, 13:55
Sta succedendo quello che temevo.
La thomman ha testato l'ampli, non hanno riscontrato difetti e me lo hanno rispedito cosi com'era. ho scritto che mi attendo la sostituzione che non vogliono fare... temo di avere 500€ di amplificazione da buttare nel cesso.
Indispensabile trovare una alternativa al Thomann E-800. Non vedo praticabile ordinarli e sperare che qualche santo faccia la grazia di azzeccare degli esemplari compatibili con Nessie. E l'esperienza di Tola insegna che non funziona il rispedirli se non vanno con Nessie ma i tecnici di Thomann non riscontrano difetti: a parte la seccatura, rispedirebbero indietro gli stessi finali.
Bel problema.

Saluti,
Carlo

zenone48
Messaggi: 264
Iscritto il: lunedì 5 gennaio 2015, 20:11

Re: Configurazioni e incubo pianistico

Messaggio da zenone48 » giovedì 5 agosto 2021, 18:25

@Luca Anzalone
che ne è del borbottio da caffettiera che avvertivi sul sub? Non ho più visto aggiornamenti. O mi sono sfuggiti...
Intanto, mi associo ancora una volta al tuo invito a FC (che per comodità mi permetto di copiaincollare):
"Ma l’unica vera prova (che solo Fabrizio può e dovrebbe fare, quando si libererà dell’impegno con lo studio di registrazione), sarà di rimontare Nessie e mettere a confronto due S-150 messi a ponte, contro i due e-800 messi a ponte. Allora solo lui potrà dire se il risultato è “equivalente”, peggiore (ma magari di un soffio, quindi accettabilissimo), o addirittura migliore. E potrà verificare se anche lui ha o no gli artefatti pianistici, e forse chiarire una buona volta il problema che hanno avuto quei particolari e-800."

Saluti,
Carlo

lucadita
Messaggi: 240
Iscritto il: domenica 17 gennaio 2021, 10:42

Re: Configurazioni e incubo pianistico

Messaggio da lucadita » giovedì 5 agosto 2021, 18:50

no :)
La vera prova e' collegare i finali E800 di Luca A a un qualunque sistema e vedere se il difetto permane... prova che non e' ancora stata fatta :oops:

Questa prova sarebbe fondamentale per incriminare al 100% quella coppia di E800, senza questa prova continuiamo a fare ipotesi...

Ci vogliono 5min a collegare un finale ad un diffusore...

F.Calabrese
Messaggi: 41656
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Configurazioni e incubo pianistico

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 5 agosto 2021, 19:18

lucadita ha scritto:
giovedì 5 agosto 2021, 18:50
no :)
La vera prova e' collegare i finali E800 di Luca A a un qualunque sistema e vedere se il difetto permane... prova che non e' ancora stata fatta :oops:
La prova è stata (ri)fatta oggi pomeriggio. Nessun difetto all'ascolto...!!! (anche se alle misure distorcono un poco di più).

Saluti
F.C.

zenone48
Messaggi: 264
Iscritto il: lunedì 5 gennaio 2015, 20:11

Re: Configurazioni e incubo pianistico

Messaggio da zenone48 » giovedì 5 agosto 2021, 20:50

lucadita ha scritto:
giovedì 5 agosto 2021, 18:50
no :)
La vera prova e' collegare i finali E800 di Luca A a un qualunque sistema e vedere se il difetto permane... prova che non e' ancora stata fatta :oops:

Questa prova sarebbe fondamentale per incriminare al 100% quella coppia di E800, senza questa prova continuiamo a fare ipotesi...

Ci vogliono 5min a collegare un finale ad un diffusore...
Il fatto è che ad un acquirente di Nessie (in particolare il sottoscritto) in attesa di capire quali finali acquistare per il suo sistema e finalmente tentare di utilizzarlo può interessare:
1. sapere come si comportano gli E800 ex-Anzalone con un altro sistema Nessie (in particolare quello rimasto a FC, perchè del comportamento di quelli di Tola con il suo già sappiamo... purtroppo). Quindi non con "un qualunque sistema" ma con un sistema identico al suo.
2. avere qualche indicazione circa possibili alternative agli E-800 (visto "l'incubo pianistico" di cui al titolo del thread), con particolare riferimento ad esempio ai Thomann S-150 che al momento da quanto scrive Luca Anzalone ne sembrano immuni.

Saluti,
Carlo

Rispondi