Cosa ho imparato dal forum

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Rispondi
wacken
Messaggi: 192
Iscritto il: martedì 8 aprile 2014, 19:58

Cosa ho imparato dal forum

Messaggio da wacken » martedì 17 agosto 2021, 13:34

Salve a tutti,in questi anni di frequentazione ho letto di tutto e di piu',ho visto sparire personaggi amici e nemici ,non ho mai scritto molto,ma letto si.Ora vorrei esporre la testimonianza mia evoluzione che evidenziera' paletti che un appassionato normale incontra nella sua vita e convivenza familiare e condominiale.Partiamo dall'ambiente d'ascolto e sociale.Io abito,fortunatamente o sfortunatamente ,in una casa al mare costa a picco ,100 me. dal mare ,ma 100 di altitudine.I malvagi signori architetti pensarono di fare una casa tutta a vetrate,la mia sala e' 30 m. quadrati ma angoli liberi quasi nisba,In piu' siamo comunque un piccolo condominio quindi 120 db non se ne parla.Pero' con buona volonta' e quello che si e' imparato qui sono riuscito ad essere abbastanza felice.Ho dovuto dirottarmi su un impianto provocazione cosi' composto. pre rotel due finali rotel anni 80 da 100w. 4 casse Heybrook HB1 utilizzate come FC ci ha spiegato e rispiegato da anni.Sorgenti Thorens,Blue ray Pioneer,tv LG e Dac Cambridge audio.Niente super dinamica,i rotel non sono velocissimi ,ma scendono in basso, tanto al massimo i db senza che i vicini protestino non sono tantissimi.Cosa dire in realta' ,compatibilmente con l'ambiente d'ascolto,che comunque tra libreria zeppa e divani e' sufficientemente assorbente, e' godibilissimo a volte le basse esagerano specie sui film.Lo so vorrei un salone con un mostro pero' questo ho e' mi basta,ma funziona alla grande.Vorrei provare solo con quattro klipsch.

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Cosa ho imparato dal forum

Messaggio da F.Calabrese » martedì 17 agosto 2021, 14:44

Mandaci una foto...!

(per capire come hai collocato i quattro diffusori)


Grazie
F.C.

lucaesse
Messaggi: 2056
Iscritto il: domenica 10 novembre 2019, 19:03

Re: Cosa ho imparato dal forum

Messaggio da lucaesse » martedì 17 agosto 2021, 15:31

wacken:
Io abito, fortunatamente o sfortunatamente ,in una casa al mare costa a picco ,100 me. dal mare ,ma 100 di altitudine.I malvagi signori architetti pensarono di fare una casa tutta a vetrate
fortunatamente, abiti fortunatamente.... ;)


peccato solo che quando ascolti non guardi il mare (a buon senso e da quello che scrivi).

Nuova sfida per F.C.: impianto che suoni bene posto davanti a una parete completamente riflettente e pure ingombrandola il meno possibile. :)

Una piantina sarebbe accolta con interesse!

con invidia

Luca

Gdg
Messaggi: 503
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 21:11

Re: Cosa ho imparato dal forum

Messaggio da Gdg » martedì 17 agosto 2021, 16:16

Questo thread andrebbe evidenziato.

Ognuno di noi potrebbe scriverci qualcosa e testimoniare quale reale utilità gli ha portato frequentare questo luogo virtuale, sia attraverso gli "insegnamenti del maestro"(*) Fabrizio Calabrese, sia attraveros la lettura ed il confronto con gli altri forumer.

Insomma, un consuntivo di 10 anni di HIF-ForumLibero.


(*) a scanso di equivoci: non sto facendo ironia. Dico quello che realmente penso, e normalmente dico a tutti, quando parlo di Fabrizio.
Saluti

Giovanni

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Cosa ho imparato dal forum

Messaggio da F.Calabrese » martedì 17 agosto 2021, 19:10

Gdg ha scritto:
martedì 17 agosto 2021, 16:16
Questo thread andrebbe evidenziato.
Concordo...

In effetti aspettavo solo la foto della collocazione, per scaramanzia (fosse sbagliata, sai che figura...!) :D

Grazie a tutti, intanto.

Saluti
F.C.

wacken
Messaggi: 192
Iscritto il: martedì 8 aprile 2014, 19:58

Re: Cosa ho imparato dal forum

Messaggio da wacken » martedì 24 agosto 2021, 8:24

Scusate il ritardo,purtroppo subito dopo il mio post l'azienda di mia moglie ha pensato bene di metterla in smart working permanente e ho dovuto smontare buona parte della sala per crearle una postazione di lavoro,e' perennemente in video conferenza.Quindi per ora devo ascoltare in cuffia.Se interessa posso fare una pianta della disposizione,altrimenti riprendero' il discorso quando si tornera' alla normalita'.Scusate e saluti.

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Cosa ho imparato dal forum

Messaggio da F.Calabrese » martedì 24 agosto 2021, 9:02

wacken ha scritto:
martedì 24 agosto 2021, 8:24
Scusate il ritardo,purtroppo subito dopo il mio post l'azienda di mia moglie ha pensato bene di metterla in smart working permanente e ho dovuto smontare buona parte della sala per crearle una postazione di lavoro,e' perennemente in video conferenza.Quindi per ora devo ascoltare in cuffia.Se interessa posso fare una pianta della disposizione,altrimenti riprendero' il discorso quando si tornera' alla normalita'.Scusate e saluti.
Va bene anche la pianta: ci mancherebbe ! ;)

Grazie
F.C.

oscarsan
Messaggi: 32
Iscritto il: sabato 11 agosto 2012, 11:39
Località: Brindisi

Re: Cosa ho imparato dal forum

Messaggio da oscarsan » martedì 24 agosto 2021, 15:26

Troll? :shock:

lucaesse
Messaggi: 2056
Iscritto il: domenica 10 novembre 2019, 19:03

Re: Cosa ho imparato dal forum

Messaggio da lucaesse » mercoledì 25 agosto 2021, 1:04

No, no troll.

Wacken posta la pianta quando puoi: sono curioso!

Grazie

Luca

Rispondi