Trattamento Cavi (incommentabile !)

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Bloccato
F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Trattamento Cavi (incommentabile !)

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 18 agosto 2021, 11:14

copio ed incollo

<<Italian Hi End System
12 Maggio 2017 ·
Trattamento cavi Pearlevolution

È oramai qualche anno che conosco il buon Silvano, patron della Pearlevolution, azienda Trentina che produce ottimi diffusori ma conosciuta in Italia soprattutto per degli strani trattamenti ai cavi, che io utilizzo da anni e di cui sono più che soddisfatto.
Già, ma cosa diavolo fanno questi trattamenti?

Se volete delle risposte da tecnico cambiate argomento perché io non sono assolutamente in grado di darvi spiegazioni tecniche, sono dell’idea che un audiofilo ascolta con le proprie orecchie e valuto quanto sente, ovviamente nella nostra passione ci sono anche molti tecnici che però talvolta, e mi perdonino gli interessati, credo chiedano un po’ troppo su come sia realizzata una cosa, li capisco benissimo, ma se chiamo la Mercedes e gli chiedo che mi spieghino per filo e per segno il funzionamento della loro centralina elettronica che gestisce il motore della SL AMG, so’ già di beccarmi un gentilissimo e teutonico, vaffa.

Silvano, custodisce gelosamente il suo lavoro, la macchina per il trattamento è stata realizzata da lui e NON ne esistono in commercio, io non l’ho mai vista e mai ho chiesto di vederla.

Il trattamento è nato da uno studio risalente al secolo scorso per la rete cablata della metropolitana di Parigi, Silvano collabora con l’Università di Trento ed è lì che ha avuto l’intuizione di provare questo sistema sui cablaggi audio, anche se, parole sue, all’inizio si sentiva che un cambio c’era ma non si capiva bene se fosse positivo.