Nuovi diffusori

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

ciroschi
Messaggi: 990
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2014, 12:48

Nuovi diffusori

Messaggio da ciroschi » venerdì 27 agosto 2021, 12:44

Salve Amichi e nemichi,
metto le foto del mio impiantino con i diffusori definitivi, almeno spero e ci provo. :mrgreen:
Saluti.
Allegati
DSC00005.JPG
DSC00005.JPG (194.83 KiB) Visto 2070 volte
DSC00004.JPG
DSC00004.JPG (177.99 KiB) Visto 2070 volte
DSC00002.JPG
DSC00002.JPG (214.1 KiB) Visto 2070 volte
Ciro da Salerno, Regno delle 2 Sicilie o Magna Grecia.
Occhio non vede, orecchio non ode. :P

F.Calabrese
Messaggi: 41600
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Nuovi diffusori

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 27 agosto 2021, 13:09

Vedo belle elettroniche...

Ce ne parli ???


Saluti
F.C.

ciroschi
Messaggi: 990
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2014, 12:48

Re: Nuovi diffusori

Messaggio da ciroschi » venerdì 27 agosto 2021, 13:56

Salve,
pre linea e fono marcato SAP ma progettato da Luca Kiom, ampli per i bassi Music Angel 845 SE usato come finale, ampli PP 2A3 Antigue Sound Lab per i medio alti, lettore CD meccanica e dac Proceed 18 bitter, poi un dat, un deck, un SACD e giradischi e braccio costruiti da me medesimo, i cavi sono per uso pro e purtroppo costano poco, forse non sono un cavaro. I diffusori, conoscete già il basso perché ne abbiamo già parlato e misi anche il progetto, per i medio alti, ho copiato Fabrizio e non mi pento, :mrgreen: cioè ho preso dei bicono che arrivano bene a 9 khz, poi li aiuto con un bullet fino dove è capace di arrivare, poi quello che riesco a sentire è tutto un altro discorso, non ridete siete nelle mie stesse condizioni. :lol: Ascolto molta musica di vari generi, è m' so scucciat' è cagnà apparecchiature, quindi godo solo della musica che riproduce l'impianto e mi soddisfa, appena Fabrizio mi regala un suo sistema migliore, cambierò. :mrgreen:
Saluti.
Ciro da Salerno, Regno delle 2 Sicilie o Magna Grecia.
Occhio non vede, orecchio non ode. :P

lucadita
Messaggi: 237
Iscritto il: domenica 17 gennaio 2021, 10:42

Re: Nuovi diffusori

Messaggio da lucadita » giovedì 16 settembre 2021, 12:19

Ciao ciroshi,
complimenti per l'impianto!
Non mi e' chiaro come dividi il segnale per le diverse vie. Usi un DCX o similare o hai realizzato un crossover passivo ad hoc per ogni via?
Ancora complimenti!
Puoi postare qualche misura? sarebbe interessante.

Ciao
Grazie
Luca

Toscanaccio
Messaggi: 605
Iscritto il: lunedì 22 aprile 2019, 12:21

Re: Nuovi diffusori

Messaggio da Toscanaccio » giovedì 16 settembre 2021, 13:51

Bello, complimenti ! Io sono in fase di allestimento perenne … una domandina .. ma l’incrocio tra largabanda e tweeted ti è venuto facile? Perché io ci ho "fatto il capo”
Vedo mettere supertweeter come se non ci fosse un domani e invece per me rimane un problema irrisolto. Fabrizio, non ti arrabbiare .. sai che questa affermazione non è tendenziosa :lol: conosco le regole e mi piacciono pure :!: comunque buoni ascolti, non ho dubbi che li farai ;)

bobgraw
Messaggi: 876
Iscritto il: giovedì 13 dicembre 2018, 22:33

Re: Nuovi diffusori

Messaggio da bobgraw » giovedì 16 settembre 2021, 14:13

ciroschi ha scritto:
venerdì 27 agosto 2021, 12:44
metto le foto del mio impiantino con i diffusori definitivi, almeno spero e ci provo. :mrgreen:
Salve ciroschi, il thread al tempo mi era sfuggito, ero in vacanza ;) , quindi ti faccio i miei complimenti ora che l'ho visto.
Immagino che utilizzi anche un bell'equalizzatore, anche se al pari di un eventuale crossover, non lo vedo citato tra i componenti.

Interessante l'abbinamento coassiale largabanda con tweeter a compressione. Googlando bullet + tweeter, viene fuori questo: https://audiolegion.com/collections/bul ... io-tweeter
E' lui? Come hai risolto l'incrocio con il medio?

ciroschi
Messaggi: 990
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2014, 12:48

Re: Nuovi diffusori

Messaggio da ciroschi » giovedì 16 settembre 2021, 14:20

Salve Amichi,
uso un crossover elettronico semplice con taglio a 100 Hz, per il basso uso un SE 845 mentre sopra cè un PP di 2A3.
Saluti.
Ciro da Salerno, Regno delle 2 Sicilie o Magna Grecia.
Occhio non vede, orecchio non ode. :P

dB_78
Messaggi: 140
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2016, 10:10

Re: Nuovi diffusori

Messaggio da dB_78 » domenica 19 settembre 2021, 22:45

ciroschi ha scritto:
giovedì 16 settembre 2021, 14:20
Salve Amichi,
uso un crossover elettronico semplice con taglio a 100 Hz, per il basso uso un SE 845 mentre sopra cè un PP di 2A3.
Saluti.
Ciao Ciro, complimenti per il tuo impianto, è molto interessante la scelta del SE sui bassi.
Perr partito preso la vulgata vuole che si metta in gamma bassa l'amplificatore più "controllato" e in gamma alta quello più "raffinato".
Puoi raccontare qualcosa in più?

PS Leggo da anni il forum anche se sono sempre intervenuto poco, ho sempre letto i tuoi interventi con grande stima e simpatia. :D

ciroschi
Messaggi: 990
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2014, 12:48

Re: Nuovi diffusori

Messaggio da ciroschi » lunedì 20 settembre 2021, 12:55

dB_78 ha scritto:
domenica 19 settembre 2021, 22:45
ciroschi ha scritto:
giovedì 16 settembre 2021, 14:20
Salve Amichi,
uso un crossover elettronico semplice con taglio a 100 Hz, per il basso uso un SE 845 mentre sopra cè un PP di 2A3.
Saluti.
Ciao Ciro, complimenti per il tuo impianto, è molto interessante la scelta del SE sui bassi.
Perr partito preso la vulgata vuole che si metta in gamma bassa l'amplificatore più "controllato" e in gamma alta quello più "raffinato".
Puoi raccontare qualcosa in più?

PS Leggo da anni il forum anche se sono sempre intervenuto poco, ho sempre letto i tuoi interventi con grande stima e simpatia. :D
Ciao,
ti ringrazio per la stima e simpatia, ma forse ti sei sbagliato io sono cattivissimome. :lol: :lol: :lol:
Il SE di 845 ha un ottimo controllo sui bassi e si sente all'ascolto, infatti non si sentono code ma molto dipende anche dai dischi, ho alcuni dischi che mi piacciono ma sono registrati male li ascolto comunque. :mrgreen:
Il PP di 2A3 non ha bisogno di commenti, anche il Colonnello ne usava uno per i suoi Horn, quindi vuol dire che è buono, è basta. :D
Se per caso ti devessi travare dalle parti di Salerno vienimi a trovare e potrai renderti conto tu stesso di quello che ho combinato.
Saluti.
Ciro da Salerno, Regno delle 2 Sicilie o Magna Grecia.
Occhio non vede, orecchio non ode. :P

dB_78
Messaggi: 140
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2016, 10:10

Re: Nuovi diffusori

Messaggio da dB_78 » martedì 21 settembre 2021, 14:29

Il Colonnello è il Colonnello.. grazie della spiegazione, mi dispiace di essere cresciuto con le cassette e poi i CD (classe 1978 senza fratelli maggiori :lol:), ho riletto sopra che ti sei costruito da solo braccio e giradischi! :shock:
Faccio lo stesso anch'io con le tracce registrate male che però mi piacciono, me ne frego e li ascolto spesso.

Grazie per l'invito, quando capiterà sarò molto felice di ascoltare l'impianto.

Appena mi rimetto a regime con il lavoro e finisco il trasloco spero di poter dedicare un po' di tempo e spazio alle mie passioni, così quando passerai da Roma tu potrò ricambiare l'invito.

Saluti
Daniele

Rispondi