Ubsound Multico ML68: perplessità...

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

EdoFede
Messaggi: 1204
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2015, 10:57
Località: Bologna

Ubsound Multico ML68: perplessità...

Messaggio da EdoFede » domenica 12 settembre 2021, 9:16

Uso pochissimo facebook, ma ieri facendo un giro mi è apparsa la pubblicità di questi diffusori:
https://www.ubsound.com/it/diffusori-se ... tico-ml68/

Sottolineano con particolare enfasi il totale Made in Italy, è fin qua va tutto molto bene.
(anche se i trasduttori fatti a mano in Italia, mi lascia non poco perplesso...)

Poi però, leggo la pagina del prodotto e faccio fatica a trovare un solo paragrafo dove non ci sia una supercazzola tecnicamente senza senso (es. l'anello degli altoparlanti, fatto in legno fonoassorbente).
Una presentazione in pompa magna allucinante.
Guardo le foto e vedo una cassa con 4 coassiali (si, a leggere hanno tutti il tweeter attivo, anche quello verso il pavimento...), un reflex minuscolo, sicuramente ben rifinite, il solito grafico assolutamente impossibile di risposta in frequenza (a 175W/ch.. mi chiedo come mai non ci sia anche quello della distorsione :mrgreen: ) ...

Il tutto a soli 15.000€ la coppia...
:mrgreen: :lol:

Boh...
perplessità a dir poco...

Lascio a voi ulteriori commenti.

Ciao,
Edo

doc elektro
Messaggi: 1795
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 9:33
Località: vicino alla to-sv
Contatta:

Re: Ubsound Multico ML68: perplessità...

Messaggio da doc elektro » domenica 12 settembre 2021, 11:32

Secondo me ciascuno se la canta e balla come vuole.
In un paese come il nostro dove manco facevano più le mutande da faccia tanto di moda o dove se hai bisogno di una rete per il giardino o di banale ferro da cantiere a volte aspetti i comodi dell'"importatore" trovo strano.

ok,al prezzo giusto si può fare tutto mi sta bene,anche con i prezzi gonfiati per il costo del lavoro esagerato che c'è nel belpaese.

Per quanto riguarda gli ohm,se sono veri vuol dire che in effetti non si sono usati i coassiali da auto tanto economici ma si è fatto in proprio visto che 4+4+4=12 e 4/3=1,qualcosa.

Il reflex è stretto e stitico. Considerato che per le super sound emotion (che ne avevo due da 160) avevo fatto un condotto di reflex largo che ci passava un gattino.

Direi ennesima cosa da arredomani che vogliono upgradare il nido ikea
A casa mia si usano i controlli di tono,gli equalizzatori e si usano ancora i tubi catodici. A volte un continental ti può fare volare più in alto dello space shuttle. Certa musica finisce nella stufa,non mi dispiace

lucaesse
Messaggi: 2068
Iscritto il: domenica 10 novembre 2019, 19:03

Re: Ubsound Multico ML68: perplessità...

Messaggio da lucaesse » domenica 12 settembre 2021, 11:36

bah tre tw a 25 cm l'uno dall'altro, più quello verso il pavimento. La fiera dell'interferenza.

Un WF orizzontale appiccicato al pavimento (e alla parete posteriore, volendo) che ricorda le AR anti wall-dip e altri tre in un tower.

A vederle suscitano non poca perplessità, un'occhiata al costo e non le si guarda più.


Le supercazzole descrittive si distinguono per encomiabile coerenza: hanno tutte lo scappellamento a destra!

Luca

lucaesse
Messaggi: 2068
Iscritto il: domenica 10 novembre 2019, 19:03

Re: Ubsound Multico ML68: perplessità...

Messaggio da lucaesse » domenica 12 settembre 2021, 12:09

casse a parte, il sitoweb è interessante.

A guardare la linea prodotti ci si aspetterebbe un artigiano, ma l'unica persona citata nel sito è il (nientepopodimeno!) "CEO at UBSOUND Group". 'Sti ca**i!

Le supercazzole sui depliant di aziende le si imputano all'ignoranza e faciloneria degli uffici commerciali. Ma io qui tutta questa distanza tra chi progetta e chi pubblicizza, continuo a non immaginarla.

La filosofia di base sta in un acronimo, lunghetto. Ci sono più lettere in quello che idee concrete nella spiegazione.

C'è l'indicazione di come comperare direttamente, non c'è alcuna indicazione di come ascoltarle!


Ci si muove così nel mercato attuale? Se funziona, auguri a tutti.

Luca

mdn
Messaggi: 127
Iscritto il: mercoledì 29 agosto 2012, 2:22

Re: Ubsound Multico ML68: perplessità...

Messaggio da mdn » giovedì 16 settembre 2021, 1:36

Non sapevo esistesse il legno fonoassorbente...

Toscanaccio
Messaggi: 605
Iscritto il: lunedì 22 aprile 2019, 12:21

Re: Ubsound Multico ML68: perplessità...

Messaggio da Toscanaccio » giovedì 16 settembre 2021, 5:20

Si si, come no ... 175 watt e 15 hz a -6 Db. Anche dipiu. 🙌

Toscanaccio
Messaggi: 605
Iscritto il: lunedì 22 aprile 2019, 12:21

Re: Ubsound Multico ML68: perplessità...

Messaggio da Toscanaccio » giovedì 16 settembre 2021, 14:25

Dico quello che vedo …. gli altoparlanti sono da 20 cm, bordo in foam e bobina mobile piccola, sarà 25 mm ? Forse .. il magnete è in ferrite e sembra circa 10 cm. Il tweeter non potrà essere che più piccolo della bobina del woofer, dunque 22 mm o 25, non dipiu. La membrana del woofer è liscia, non ha nessun tipo di accorgimento che “spezzi” il cono e permetta di estendere la risposta in frequenza e distribuire le risonanze. Mi meraviglierei se un altoparlante cosi avesse una tenuta in potenza alta, visti i presupposti. Potrei azzardare che abbia un fattore di merito medio alto viste le dimensioni del magnete e che funzionerebbe bene in una cassa chiusa. Però è un reflex :roll: che quel tubicino infimo serva per frenare un po i coni sotto la risonanza (Fabriziooo ;)) ;) chissà ! Per quanto riguarda i tre altoparlanti messi cosi mi viene in mente solo che i tweeter possano essere super direttivi e che poi in effetti se ne senta uno solo mentre gli altri due sparano altrove. Anche se mi è venuto in mente non ci credo nemmeno io .. :lol:
Per l'altoparlante sotto che emette a banda intera pur con la mia fervida (e perfida) fantasia mollo … bò :mrgreen:

ciroschi
Messaggi: 994
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2014, 12:48

Re: Ubsound Multico ML68: perplessità...

Messaggio da ciroschi » giovedì 16 settembre 2021, 14:32

maronna ro ptroli.
La vaschetta è della ciare, gli altoparlanti mi sembrano che siano per auto.
Ciro da Salerno, Regno delle 2 Sicilie o Magna Grecia.
Occhio non vede, orecchio non ode. :P

Toscanaccio
Messaggi: 605
Iscritto il: lunedì 22 aprile 2019, 12:21

Re: Ubsound Multico ML68: perplessità...

Messaggio da Toscanaccio » giovedì 16 settembre 2021, 14:38

Pero non mi torna il conto … 4 altoparlanti da 4 ohm … come li attacchi per arrivare agli 8 ohm dichiarati ?

PrandiniFabio
Messaggi: 677
Iscritto il: lunedì 4 luglio 2016, 8:43
Località: Mantova

Re: Ubsound Multico ML68: perplessità...

Messaggio da PrandiniFabio » giovedì 16 settembre 2021, 14:55

Quante storie fate, sono dipinti a mano e carteggiati tra un velo e l'altro, finiti con ben due strati di trasparente, poi sono riusciti a centrare perfettamente gli altoparlanti sia di fronte che sotto, non vi basta? vi regalano la connessione no-problem, cosa volete di più, che suoni?
Fabio

Rispondi