Schiit lokius

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

sid
Messaggi: 35
Iscritto il: sabato 11 settembre 2021, 23:13

Re: Schiit lokius

Messaggio da sid » domenica 19 settembre 2021, 8:21

doc elektro ha scritto:
domenica 19 settembre 2021, 7:54

Può servire all'autoscontro per non sparare frequenze troppo basse e fare ballare i bicchieri nell'alloggio di qualche mummia che sempre si lamenta.
sei un giostraio??? se si, per la cronaca, io sarei una delle mummie, che tu per caso ti senti anche un po' giovanna d'arco? 😱

Paspolc
Messaggi: 37
Iscritto il: venerdì 27 luglio 2018, 17:47

Re: Schiit lokius

Messaggio da Paspolc » domenica 19 settembre 2021, 9:59

doc elektro ha scritto:
domenica 19 settembre 2021, 7:54

mettiamola così SE ripeto SE ogni traccia fosse registrata come si deve ,magari facendo riferimento a un analizzatore di spettro acustico e magari con un minimo di logica questi strumenti non servirebbero.

Come non servirebbero se i sistemi di riproduzione fossero perfetti,ben calcolati e ben installati.

Ma sappiamo che non è così,per quanto possono storgere il naso i puristi
Come non essere d'accordo??

doc elektro
Messaggi: 1793
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 9:33
Località: vicino alla to-sv
Contatta:

Re: Schiit lokius

Messaggio da doc elektro » domenica 19 settembre 2021, 10:28

sid ha scritto:
domenica 19 settembre 2021, 8:21

sei un giostraio??? se si, per la cronaca, io sarei una delle mummie, che tu per caso ti senti anche un po' giovanna d'arco? 😱
Fossi un giostraio e sopratutto NON fossi capace a bilanciare i bassi penso che dovrei darmi una martellata sulle parti intime...difendo comunque la categoria. Anche perchè comunque solitamente si pianta una volta all'anno in ogni posto ERGO un minimo di tolleranza ...

Chi fa "troppo pum pum pum" è perchè di regolazioni non capisce nulla.
Se nella piazza senti solo il picchiare di sub e woofer e perchè di regolazioni non capisci nulla e vuoi solo fare "scena".

Chiunque sia un pò "del mestiere" sa che a seconda di quante persone ci sono,dove sei piantato,come hai messo le casse devi fare regolazioni,sempre e comunque . Un roboare di bassi accompagnato dal NULLA sopra 1 K serve solo a spandere "tossicume " opps volevo dire trap...a chi non capisce nulla di musica.

Sia maledetta la classe D con i suoi ampli a basso prezzo,tanto dotati (bè insomma) e sopratutto che suonano peggio delle saldatrici a inverter e fanno così odiare chiunque non sia capace a regolarli.

Puoi avere anche 10 Kw (e c'è chi ne ha 20) ma se poi suona meglio di te chi ne ha meno di 3 fa capire tante cose
A casa mia si usano i controlli di tono,gli equalizzatori e si usano ancora i tubi catodici. A volte un continental ti può fare volare più in alto dello space shuttle. Certa musica finisce nella stufa,non mi dispiace

sid
Messaggi: 35
Iscritto il: sabato 11 settembre 2021, 23:13

Re: Schiit lokius

Messaggio da sid » domenica 19 settembre 2021, 11:33

doc elektro ha scritto:
domenica 19 settembre 2021, 10:28
sid ha scritto:
domenica 19 settembre 2021, 8:21

sei un giostraio??? se si, per la cronaca, io sarei una delle mummie, che tu per caso ti senti anche un po' giovanna d'arco? 😱
Fossi un giostraio e sopratutto NON fossi capace a bilanciare i bassi penso che dovrei darmi una martellata sulle parti intime...difendo comunque la categoria. Anche perchè comunque solitamente si pianta una volta all'anno in ogni posto ERGO un minimo di tolleranza ...
mmhh secondo te se arrivano 110db a 50 hz in facciata, di che tolleranza si può parlare, magari per un 10 ore di fila. e per 4 giorni consecutivi. son curioso.

doc elektro
Messaggi: 1793
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 9:33
Località: vicino alla to-sv
Contatta:

Re: Schiit lokius

Messaggio da doc elektro » domenica 19 settembre 2021, 15:18

ecco spiegato perchè al giorno d'oggi è un reato divertirsi...E' MUSICA (sebbene parecchio scadente specie certi generi) mica RUMORE? Anche un martello pneumatico fa 110 db ma è molto meno piacevole. Inoltre sembra che sia una moda rompere sempre tutto cosa è appena stato rifatto

Ricorda che il sign Karma vede e provvede. In ogni caso pensi che tutti quelli che salgono sulle giostre abbiano il tuo pensiero? Non a caso nei luna park più grandi (per esempio saluzzo e cuneo in zona) ci sono rigidi limiti di decibel e orari.

Ma nel mondo grigio-schifo moderno poco per volta spariranno anche loro,magari sarai pure contento. Io no. Quanta strada abbiamo fatto negli anni 80 con moto e motorini (spesso con passeggero irregolare) per andare alla festa del paese di fianco,spesso passando da stradine sterrate per divertirsi

mi piacerebbe che tutti i "contrari" lo fossero anche per altre cose che comunque" danno fastidio" ma evidentemente...

Voglio parlarti di Villanova d'asti. Il comune che l'anno scorso aveva fatto smontare in anticipo per paura di un essere micoroscopico che sta tenendo in scacco la sanità mondiale ,quest'anno chiedeva un certo pezzo di carta per aprire al pubblico il luna park . E una certa certificazione per il pubblico.

Zero giostre,nessuno ha montato e il "parco chiuso" non si è fatto.
I bar hanno avuto 3/4 meno di clienti. Perchè comunque nessuno va "esclusivamente" alle giostre
Nessuno ha comprato nei negozi locali,manco un bullone in ferramenta.

Eh,già proprio il mondo che vorresti,provato a cercare una villa con vista cimitero? Lì è tranquillo,al massimo ci sono quelli come me che accendono candele nere verso nord nelle notti di novilunio
Ultima modifica di doc elektro il domenica 19 settembre 2021, 15:32, modificato 1 volta in totale.
A casa mia si usano i controlli di tono,gli equalizzatori e si usano ancora i tubi catodici. A volte un continental ti può fare volare più in alto dello space shuttle. Certa musica finisce nella stufa,non mi dispiace

sid
Messaggi: 35
Iscritto il: sabato 11 settembre 2021, 23:13

Re: Schiit lokius

Messaggio da sid » domenica 19 settembre 2021, 15:31

fammi capire, tu sei uno di quelli che ogni tanto tollera o sei tra quelli molto più numerosi che fanno i ...... con il ..... degli altri?
visto che te ne intendi avrai contezza vero che quei livelli non si sopportano ma richiedono che uno esca di casa.
o non sai di cosa stiamo parlando?

violone 32'
Messaggi: 5652
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 14:05

Re: Schiit lokius

Messaggio da violone 32' » domenica 19 settembre 2021, 15:33

Ma come si fa a scrivere certe c.....e caro Dok?
Aldo Tenca

doc elektro
Messaggi: 1793
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 9:33
Località: vicino alla to-sv
Contatta:

Re: Schiit lokius

Messaggio da doc elektro » domenica 19 settembre 2021, 15:33

Non solo tollero,ho abbandonato la vita di condominio per poter alzare il volume quanto voglio a casa mia!
A casa mia si usano i controlli di tono,gli equalizzatori e si usano ancora i tubi catodici. A volte un continental ti può fare volare più in alto dello space shuttle. Certa musica finisce nella stufa,non mi dispiace

doc elektro
Messaggi: 1793
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 9:33
Località: vicino alla to-sv
Contatta:

Re: Schiit lokius

Messaggio da doc elektro » domenica 19 settembre 2021, 15:34

violone 32' ha scritto:
domenica 19 settembre 2021, 15:33
Ma come si fa a scrivere certe c.....e caro Dok?
NON FARTI RISPONDERE A TONO ok?
Ultima modifica di doc elektro il domenica 19 settembre 2021, 15:35, modificato 1 volta in totale.
A casa mia si usano i controlli di tono,gli equalizzatori e si usano ancora i tubi catodici. A volte un continental ti può fare volare più in alto dello space shuttle. Certa musica finisce nella stufa,non mi dispiace

sid
Messaggi: 35
Iscritto il: sabato 11 settembre 2021, 23:13

Re: Schiit lokius

Messaggio da sid » domenica 19 settembre 2021, 15:34

tu pensa che a proposito dei giostrai, brava gente, in comune si sono fin sentiti in dovere che a proposito non c'è nulla da fare visto che si temono pericolose ritorsioni... ma che tu fai gli impianti per i giostrai in nero, quindi arrotondi, e magari vivi pure lontano dal bordello... ?

Rispondi