Progetto Nessie ..osservazioni

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

doc elektro
Messaggi: 1793
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 9:33
Località: vicino alla to-sv
Contatta:

Re: Progetto Nessie ..osservazioni

Messaggio da doc elektro » giovedì 30 settembre 2021, 12:54

Per sid,non so se la leggerai

Dietro a ogni cosa c'è uno studio,ci sono ore perse,calcoli simulazioni e prototipi.

Il fatto che da autocostruttore (bè oddio giravano le 127 e le bmx) ho diversi progetti e non mi "diverta" a proporli è anche perchè oltre a essere roba ultra particolare che se va bene interessa una persona su 20 NON ha il primo compito quello di suonare "bene" o "forte" ma quello di farlo per il tempo più lungo possibile.

E sopratutto perchè indipendentemente dalla mia idea (invero sovietica) della proprietà intellettuale (ossia frega un ... tanto lavoro al mobilificio) dietro ci sono ore perse con la calcolatrice in mano (o il regolo calcolatore) a vedere se i litri "bastano" e altre delizie per calcolare induttanze e condensatori.

Ore che bene o male avrei passato molto più lietamente alle giostre con amici o in birreria con gli amici delle moto.

Il fatto stesso che ORA che sono passati anni (diciamo decenni) se il titolare del forum mi farà una richiesta SCRITTA qui sul forum li possa proporre è solo per dare contro a questa mentalità consumistica del piffer. Visto che è roba che suona come può ma che è TUTTA ancora funzionante o arrivata in discarica funzionante (e cannibalizzata prima) .
A casa mia si usano i controlli di tono,gli equalizzatori e si usano ancora i tubi catodici. A volte un continental ti può fare volare più in alto dello space shuttle. Certa musica finisce nella stufa,non mi dispiace

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Progetto Nessie ..osservazioni

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 30 settembre 2021, 13:21

doc elektro ha scritto:
giovedì 30 settembre 2021, 12:54
...Visto che è roba che suona come può ma che è TUTTA ancora funzionante o arrivata in discarica funzionante (e cannibalizzata prima) .
Ecco un caso che spiega meglio di cento mie parole...

Doc Electro fa due cose bellissime per questo Forum, delle quali lo ringrazio a nome di tutti.

Come prima cosa lui posta molto, con argomenti a volte assai innovativi, altre volte divertenti.

Inoltre, come autocostruttore, è sempre uno con i piedi assolutamente per terra, che si diverte ma senza la pretesa di confezionare l'Ottava Meraviglia del pianeta.

Qui gli autocostruttori come lui, che si divertono sia a costruire che a discutere tra amici SONO STRA-BENVENUTI.


Saluti
F.C.

Rispondi