Topping or not Topping

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Hdemico
Messaggi: 332
Iscritto il: giovedì 11 novembre 2010, 10:26

Re: Topping or not Topping

Messaggio da Hdemico » venerdì 21 gennaio 2022, 14:45


Il sarto
Messaggi: 497
Iscritto il: martedì 31 dicembre 2019, 18:19

Re: Topping or not Topping

Messaggio da Il sarto » sabato 5 febbraio 2022, 10:19

Ciao, provo a scrivere qui, visto che si parla di Topping.
Sto valutando di acquistare un isolatore usb Topping HS-01 da collegare al dac che uso per l'impianto cuffie. Penso che il segnale in uscita dal mio economicissimo pc possa essere tutt'altro che impeccabile a livello di interferenze e quindi magari un tale oggetto potrebbe essere utile dato anche il fatto che costa meno di 70 euro.
La domanda è: può secondo voi essere utile acquistare anche un alimentatore usb esterno (Topping P50) per fornire corrente pulita al "filtro di rete" hs-01?
Grazie a chiunque vorrà intervenire.

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Topping or not Topping

Messaggio da F.Calabrese » sabato 5 febbraio 2022, 10:46

Ci vorrebbe che qualcuno che li ha ci riferisse del risultato che ha conseguito.

Giro la domanda.

Saluti
F.C.

l_pisani_54
Messaggi: 1441
Iscritto il: martedì 19 ottobre 2010, 9:28
Località: Roma

Re: Topping or not Topping

Messaggio da l_pisani_54 » domenica 6 febbraio 2022, 9:34

io ho solo il Topping E30 e uso come alimentatore quello di un cellulare. Sinceramente non ho mai avvertito problemi.
Non so quanto il segnale in uscita dal PC possa essere sporco, ma dubito che parlando di usb verso un dac che non usa quella porta per l'alimentazione, ci possano essere particolari problemi.
Comunque, magari mi sbaglio.
L'HS-01 potrebbe essere una buona idea, da quello che leggo l'uso di un alimentatore esterno, potrebbe essere necessario in casi particolari, cioè se il dispositivo collegato, assorbe molto, ma non mi sembra questo il caso.
Leonardo

Il sarto
Messaggi: 497
Iscritto il: martedì 31 dicembre 2019, 18:19

Re: Topping or not Topping

Messaggio da Il sarto » domenica 6 febbraio 2022, 11:48

Si l'ho letto anche io, speravo che in presenza di alimentazione esterna L'Hs-01 interrompesse quella in arrivo dal pc e usasse quella esterna. Avrebbe potuto essere una cosa intelligente da fare...

armandolaspatola
Messaggi: 565
Iscritto il: sabato 1 settembre 2012, 15:54

Re: Topping or not Topping

Messaggio da armandolaspatola » domenica 6 febbraio 2022, 21:58

Ciao io uso l'E50 e lo alimento con una power bank che ricarico una volta a settimana.
Saluti
Gabriele
De André - Un medico "e allora capii, fui costretto a capire, che fare il dottore è soltanto un mestiere, che la scienza non puoi regalarla alla gente se non vuoi ammalarti dell'identico male, se non vuoi che il sistema ti prenda per fame"

Il sarto
Messaggi: 497
Iscritto il: martedì 31 dicembre 2019, 18:19

Re: Topping or not Topping

Messaggio da Il sarto » venerdì 25 febbraio 2022, 19:26

Scrivo giusto per dire che il filtro HS01 è arrivato, PROBABILMENTE qualcosa fa, nessun miracolo. Il fatto che non dia un risultato certo (considerato che il mio pc è tutt'altro che ottimizzato o performante) mi fa pensare che si possano risparmiare i soldi senza grossi patemi. Appena riesco mollo il solito, pessimo, windows per tornare a Ubuntu studio che per me suona meglio anche se non so spiegarmi il perchè.
Un abbraccio a tutti, ciao!

lucaesse
Messaggi: 2056
Iscritto il: domenica 10 novembre 2019, 19:03

Re: Topping or not Topping

Messaggio da lucaesse » domenica 27 febbraio 2022, 13:55

grazie per le dritte!

Interessante anche per i non possessori di Topping.

Luca

Rispondi