Il ragazzo potrebbe avere ragione...

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Rispondi
vincenzo_uli
Messaggi: 200
Iscritto il: lunedì 18 novembre 2013, 12:36

Il ragazzo potrebbe avere ragione...

Messaggio da vincenzo_uli » mercoledì 15 dicembre 2021, 13:55

Vi segnalo un bel video "sfogo" di una delle voci piu' lucide, a mio parere, nel panorma headphone reviewers d'oltreoceano.
https://www.youtube.com/watch?v=tqxiiYbBC8Q

Il parlato e' molto chiaro e i sottotitoli dovrebbero essere disponibili.

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate in merito

danco
Messaggi: 457
Iscritto il: domenica 21 agosto 2011, 10:27

Re: Il ragazzo potrebbe avere ragione...

Messaggio da danco » giovedì 16 dicembre 2021, 12:14

Direi che sono pienamente d'accordo con quanto detto nel video.
Tempo fa, in un post, dissi che spesso, molto spesso, chi cambia vende prima di acquistare il nuovo.
Questo comportamento non è casuale, è dettato dalla volontà di non confrontare ciò che si ritiene
superiore con ciò che si ha in casa. Alcuni non vendono ma mettono in cantina i vecchi diffusori, o il vecchio ampli etc..
Bene, se ne avete provate a tirarli fuori dopo qualche anno (certo non roba che avete stivato 40 anni fa..), molto
probabilmente vi troverete in imbarazzo nel constatare che questo oggetto non è peggio del nuovo, anzi.
La psicologia del confronto è micidiale, e tutti chi più chi meno tendono ad evitarlo.
L'idea di resettare ogni tanto il cervello mi sembra interessante, anche perchè noi ascoltiamo con il cervello, non
con le orecchie.

Danilo

doc elektro
Messaggi: 1796
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 9:33
Località: vicino alla to-sv
Contatta:

Re: Il ragazzo potrebbe avere ragione...

Messaggio da doc elektro » giovedì 16 dicembre 2021, 12:40

Io invece lo supponevo già.

Quando da piccolo andavo al mare mia madre NON voleva mi portassi il mio fidato radio registratore grundig perchè secondo lei troppo grande troppo rumoroso troppo pesante (insomma IDEA DI UNA DONNA,stiamo parlando del grundig C2600!!!!!) bè mi aveva comprato un CESSO di radiolina tascabile di marca "chi lo sa" .

All'inizio il suono di quella radiolina era indecente,uno schifo immondo poi dopo qualche giorno cominciava a essere "potabile" e alla fine al mare "si sopportava".

Quando tornavo a casa e riaccendevo il grundig sembrava l'impianto dello scontro di Tencali!
A casa mia si usano i controlli di tono,gli equalizzatori e si usano ancora i tubi catodici. A volte un continental ti può fare volare più in alto dello space shuttle. Certa musica finisce nella stufa,non mi dispiace

Rispondi