Alta risoluzione=fastidio alle orecchie?

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Francesco.L
Messaggi: 124
Iscritto il: venerdì 14 maggio 2021, 11:17
Località: Modena

Re: Alta risoluzione=fastidio alle orecchie?

Messaggio da Francesco.L » domenica 1 maggio 2022, 16:22

Ciao Luca,
per "segnale di ingresso" intendi la sua ampiezza
Il volume in uscita dal jack del cellulare. Non crea difformità sia ascoltato direttamente in cuffia senza topping; sia collegato al mio integratone home. Non c'è distorsione o esaltazione di alcunché.
Manca tantissima "birra" e il mio vecchio walkman a cassette probabilmente consente volumi di ascolto superiori.
Se appena cala la batteria si accentua un difetto che è in parte già presente, il sospetto che non abbia birra a sufficienza è molto forte.
Non è più un sospetto. Il suono è peggiorato nel giro di questi 3 giorni di ascolti.

il comportamento del topping con CDplayer è inaspettato. Come lo hai collegato? Uscita linea o cuffia?
Per comodità quella cuffia che comunque va bene. Per quella linea avevo provato con cavo adattato su altro cdp e il risultato era quello che ti ho evidenziato. Non ho più quel cavo e onestamente non mi interessa ascoltare dal topping il marantz.
fatto che una cuffia cambi molto usando apparecchi diversi per tipologia può essere una banale questione di interfaccia.
Assolutamente vero. Nel mio caso la umile Philips si esprime meglio con il Topping, anzi con il loro carattere si completano a vicenda. Peccato che ci sia il fiato corto.

Con l'Hk è la cuffia che suda e si raggiungono presto i limiti. La cuffia seria mostra ancora prima i limiti del cinese e diventa inascoltabile. In queste circostanze potresti dare la colpa a lei ma invece sta facendo il suo lavoro non mitigandolo.

Credo che sarà meglio cercare una cuffia più sensibile al posto della Philips..., qualche suggerimento?

Cambiare il topping è più difficile perché non credo che con le sue caratteristiche, di peso e ingombri ridotti all'osso, si trovi di meglio..

Francesco

Rispondi