Il Mostro è morto... viva il Mostro..!!!

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

violone 32'
Messaggi: 5650
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 14:05

Re: Il Mostro è morto... viva il Mostro..!!!

Messaggio da violone 32' » martedì 17 maggio 2022, 17:11

Fabrizio ci dirà se era il Sub ...o il Sub che scende a 20 hz

140 db è più di una Formula 1 epoca motori aspirato a pieno regime a un metro dagli scarichi...
Aldo Tenca

Luca Anzalone
Messaggi: 674
Iscritto il: sabato 4 maggio 2019, 17:02

Re: Il Mostro è morto... viva il Mostro..!!!

Messaggio da Luca Anzalone » martedì 17 maggio 2022, 18:22

Lo stesso dcx se non erro ha 6 Dac interni, corrispondenti alle varie uscite. Penso Fabrizio si riferisse a quello.

aldusmanutius
Messaggi: 632
Iscritto il: giovedì 24 novembre 2016, 16:03

Re: Il Mostro è morto... viva il Mostro..!!!

Messaggio da aldusmanutius » martedì 17 maggio 2022, 18:42

Luca Anzalone ha scritto:
martedì 17 maggio 2022, 18:22
Lo stesso dcx se non erro ha 6 Dac interni, corrispondenti alle varie uscite. Penso Fabrizio si riferisse a quello.
urca ma certo... grazie.
io da buon audiofilo sono sempre portato a non considerare gli entry-level e conseguentemente avevo saltato mentalmente il DCX di cui si è parlato a iosa in questo forum.

oblomov
Messaggi: 680
Iscritto il: mercoledì 29 gennaio 2014, 0:32

Re: Il Mostro è morto... viva il Mostro..!!!

Messaggio da oblomov » martedì 17 maggio 2022, 18:54

The Italian Navigator Has Landed in the New World

elettro
Messaggi: 1996
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:13

Re: Il Mostro è morto... viva il Mostro..!!!

Messaggio da elettro » martedì 17 maggio 2022, 20:17

Con un impianto del gemere...avete pensato ad un condizionamento della rete elettrica...?
Basta uno spike di rete x fare danni

.attendo info utili in merito..

Luca Anzalone
Messaggi: 674
Iscritto il: sabato 4 maggio 2019, 17:02

Re: Il Mostro è morto... viva il Mostro..!!!

Messaggio da Luca Anzalone » martedì 17 maggio 2022, 22:52

aldusmanutius ha scritto:
martedì 17 maggio 2022, 18:42
Luca Anzalone ha scritto:
martedì 17 maggio 2022, 18:22
Lo stesso dcx se non erro ha 6 Dac interni, corrispondenti alle varie uscite. Penso Fabrizio si riferisse a quello.
urca ma certo... grazie.
io da buon audiofilo sono sempre portato a non considerare gli entry-level e conseguentemente avevo saltato mentalmente il DCX di cui si è parlato a iosa in questo forum.
Un entry level che lavora per intervalli di frequenza ridotti (divisi per le varie vie, 6 in questo caso), lavora molto meglio che un Dac col case spazzolato che lavora in full range. Almeno così spiegano le persone competenti in questo forum…io nel mio piccolo posso solo confermarlo in base alle prestazioni del sistema Nessie, che usa il dcx, e ha una risoluzione e dettaglio superiore al precedente impianto hifi, che aveva in pur ottimo Dac a valvole dal suono gradevolissimo e accurato.

F.Calabrese
Messaggi: 41540
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Il Mostro è morto... viva il Mostro..!!!

Messaggio da F.Calabrese » martedì 17 maggio 2022, 22:58

Luca Anzalone ha scritto:
martedì 17 maggio 2022, 18:22
Lo stesso dcx se non erro ha 6 Dac interni, corrispondenti alle varie uscite. Penso Fabrizio si riferisse a quello.
Esatto...!!!

Segue
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41540
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Il Mostro è morto... viva il Mostro..!!!

Messaggio da F.Calabrese » martedì 17 maggio 2022, 23:01

Luca Anzalone ha scritto:
martedì 17 maggio 2022, 22:52
...
Un entry level che lavora per intervalli di frequenza ridotti (divisi per le varie vie, 6 in questo caso), lavora molto meglio che un Dac col case spazzolato che lavora in full range. Almeno così spiegano le persone competenti in questo forum…io nel mio piccolo posso solo confermarlo in base alle prestazioni del sistema Nessie, che usa il dcx, e ha una risoluzione e dettaglio superiore al precedente impianto hifi, che aveva in pur ottimo Dac a valvole dal suono gradevolissimo e accurato.
Una piccola ma buonissima notizia per te e per gli altri partecipanti alla cordata.

Ad oggi voi avete impiegato solo quattro dei sei DAC del DCX-2496, ma a breve conto di spedirvi un sommatore passivo che consenta di impiegarli tutti e sei, con beneficio ulteriore per la qualità dell'ascolto.

Devo fare qualche prova...


Saluti
F.C.

lucaesse
Messaggi: 2039
Iscritto il: domenica 10 novembre 2019, 19:03

Re: Il Mostro è morto... viva il Mostro..!!!

Messaggio da lucaesse » mercoledì 18 maggio 2022, 1:46

8-) buone nuove! :) :) :) :) :) :) :)

tola
Messaggi: 899
Iscritto il: lunedì 25 agosto 2014, 15:35

Re: Il Mostro è morto... viva il Mostro..!!!

Messaggio da tola » mercoledì 18 maggio 2022, 11:04

F.Calabrese ha scritto:
martedì 17 maggio 2022, 23:01
Luca Anzalone ha scritto:
martedì 17 maggio 2022, 22:52
...
Un entry level che lavora per intervalli di frequenza ridotti (divisi per le varie vie, 6 in questo caso), lavora molto meglio che un Dac col case spazzolato che lavora in full range. Almeno così spiegano le persone competenti in questo forum…io nel mio piccolo posso solo confermarlo in base alle prestazioni del sistema Nessie, che usa il dcx, e ha una risoluzione e dettaglio superiore al precedente impianto hifi, che aveva in pur ottimo Dac a valvole dal suono gradevolissimo e accurato.
Una piccola ma buonissima notizia per te e per gli altri partecipanti alla cordata.

Ad oggi voi avete impiegato solo quattro dei sei DAC del DCX-2496, ma a breve conto di spedirvi un sommatore passivo che consenta di impiegarli tutti e sei, con beneficio ulteriore per la qualità dell'ascolto.

Devo fare qualche prova...


Saluti
F.C.
me ne avevi parlato! soluzione ingegnosa veramente.

Rispondi