PREAMPLIFICATORE DENON PRA 1100

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

morrison_70
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 20 giugno 2022, 19:07

PREAMPLIFICATORE DENON PRA 1100

Messaggio da morrison_70 » mercoledì 22 giugno 2022, 22:56

Buonasera, vi ringrazio di avermi accolto in questa comunità , da poco tempo l'hifi mi sta appassionando, quindi non sono espertissimo di elettroniche, sperando che qualcuno di voi mi possa aiutare, pongo il quesito: ho acquistato un preamplificatore DENON PRA 1100 da abbinare all'integrato DENON AVR-X 1500, non c'è verso di farlo funzionare. Probabilmente è stato un mio errore, all'integrato ho collegato tramite appositi ingressi RCA della scheda Phono il giradischi Thorens TD 160, mi direte ma se hai un integrato perchè mai hai acquistato un preamplificatore? domanda giusta, pensavo di dare un po' più di potenza al giradischi. Pensando che il PRE non funzionasse bene l'ho fatto revisionare da un tecnico, il quale ha cambiato alcuni componenti (condensatori) e l'ha rimesso in pista, qualcuno sà indicarmi come attaccare i cavi dal giradischi al PRE ed infine all'integrato? Immagineo sto facendo semplicemente una stupidaggine? Scusate il discorso prolisso ma così mi sembrava essere più chiaro. volevo inserire immagini del retro dei due dispositivi ma non riesco, grazie buona serata

lucaesse
Messaggi: 2056
Iscritto il: domenica 10 novembre 2019, 19:03

Re: PREAMPLIFICATORE DENON PRA 1100

Messaggio da lucaesse » mercoledì 22 giugno 2022, 23:37

Ciao Morrison_70, ben arrivato!

Suona un po' strana la tua situazione. Sicuro di non avere problemi nelle connessioni integrato-giradischi-testina? basta un po' di ossido...

Comunque, hai due possibilità:

. giradischi nell'ingresso phono del pre, uscita REC (che di norma andrebbe ad un registratore) di questo in un ingresso linea dell'integrato (imagino che quello siglato media player sia ok).