Due ore, senza via d'uscita

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

lucaesse
Messaggi: 2056
Iscritto il: domenica 10 novembre 2019, 19:03

Re: Due ore, senza via d'uscita

Messaggio da lucaesse » martedì 26 luglio 2022, 19:46

Vecchiofonico:
Ogni tanto ho occasione di sentire altri sistemi e ovviamente sono curioso di capire se ci si può spingere oltre. Recentemente sono stato a una esposizione in Romagna dove erano presenti famosi marchi. Con tutti i limiti degli ambienti, che comunque non erano pessimi, non sono rimasto impressionato da diffusori ed elettroniche MOLTO costose. Paradossalmente mi hanno colpito piccoli diffusori a mio giudizio ben suonanti.
Già, nell'audio chi più spende non sempre non ascolta meglio proporzionalmente, ma alle volte semplicemente non ascolta meglio!

vecchiofonico
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 8:52
Località: Parma

Re: Due ore, senza via d'uscita

Messaggio da vecchiofonico » martedì 26 luglio 2022, 22:50

Buonasera,

vedo che è frequente il riferimento ad autocostruttori, imitatori, malfattori. Ci saranno... non metto in dubbio ma non è il mio caso; quel poco che ho messo insieme a casa mia non sono copie, ma diffusori già belli che fatti ai quali in alcuni casi ho cambiato sesso, provando con le mie capacità varie soluzioni. P. es. con diffusori in angolo avevo un risultato parziale. Probabilmente non sono capace.

Il fine ultimo è ascoltare abbastanza bene la musica in tutti quei momenti che non la puoi ascoltare dal vivo ( e anche perché a volte la ascolti male anche da vivo, vedi ultimo weekend).
Ma... se sei interessato alla tecnologia, hai un minimo di basi tecniche, anche capire COME FUNZIONA e sperimentarlo può essere divertente.
Non mi dilungo.

Se qualcuno mi vuol far sentire il suo impianto lo può coprire con un tele (acustico) e prometto che mantengo le distanze, anzi, come ho già fatto qui più di una volta, (per altri scopi), mi mettete una mascherina sugli occhi e mi guidate a sedere.

Rispondo alla domanda se spenderesti questa cifra. Io non sono ricco e quindi le mie risorse le devo gestire con ordini di priorità. Diciamo che invece di comprare un'auto, potrei acquistare un sistema che... adoperato almeno un'oretta tutti i giorni dovrebbe allontanare l'età geriatrica e quindi averne un bel tornaconto :)

VF

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Due ore, senza via d'uscita

Messaggio da F.Calabrese » martedì 26 luglio 2022, 23:39

vecchiofonico ha scritto:
martedì 26 luglio 2022, 22:50
...
Ma... se sei interessato alla tecnologia, hai un minimo di basi tecniche, anche capire COME FUNZIONA e sperimentarlo può essere divertente...
Grazie della sincerità...!

Te la riconosco sin dal primo momento.

Saluti
F.C.

Sandrelli
Messaggi: 210
Iscritto il: martedì 19 giugno 2018, 18:09

Re: Due ore, senza via d'uscita

Messaggio da Sandrelli » lunedì 1 agosto 2022, 10:47

vecchiofonico ha scritto:
martedì 26 luglio 2022, 22:50
Buonasera,


Se qualcuno mi vuol far sentire il suo impianto lo può coprire con un tele (acustico) e prometto che mantengo le distanze, anzi, come ho già fatto qui più di una volta, (per altri scopi), mi mettete una mascherina sugli occhi e mi guidate a sedere.



VF
Fai una ricerca nel forum scrivendo:
imola+nessie

Rispondi