Sante Felli

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Stefhorn
Messaggi: 379
Iscritto il: martedì 20 maggio 2014, 13:41

Re: Sante Felli

Messaggio da Stefhorn » martedì 11 ottobre 2022, 14:03

davenrk ha scritto:
martedì 11 ottobre 2022, 8:22
Stefhorn ha scritto:
lunedì 10 ottobre 2022, 18:56
Sante Felli ha un impianto scenografico, che sicuramente, se ben tarato, si sente meglio del 90% dei diffusori in commercio, però rimane scenografico e bello dinamico, ma di alta fedeltà c'è poco..... Poi, come detto da lui, ascolta a 2,50 metri, quundi molto vicino
io me lo immagino come un impianto perfetto per musica metal, rock duro, ma x niente raffinato, fedeltà timbrica zero, ecc. ecc.
ma magari mi sbaglio eh, non l'ho sentito sono curioso di leggere i commenti dell'ascolto di Luca da lui

Neanche io, mai ascoltato, ma conosco quel genere di diffusori, che sicuramente vanno meglio dei classici diffusori, ma sono sempre diffusori che sono stati concepiti per altri scopi, e per risparmiare in termini di driver, infatti se si aggiungesse una via, sarebbero un'altro mondo, ma lo scopo di costruzione è ben altro......

davenrk
Messaggi: 69
Iscritto il: domenica 13 novembre 2011, 8:46

Re: Sante Felli

Messaggio da davenrk » martedì 11 ottobre 2022, 14:13

Luca Anzalone ha scritto:
martedì 11 ottobre 2022, 10:22
Copio-incollo il mio commento su quell’impianto che postai in tempi non sospetti, subito dopo l’ascolto e soprattutto PRIMA che della sua venuta a casa mia e del suo video.
Come hai ascoltato da lui? cd? liquida?
Davvero ascolta mp3 e non sente differenze rispetto alle registrazioni di qualità, anche semplici cd?

tola
Messaggi: 903
Iscritto il: lunedì 25 agosto 2014, 15:35

Re: Sante Felli

Messaggio da tola » martedì 11 ottobre 2022, 14:35

comunque secondo la mia esperienza la differenza fra mp3 (ben fatto) e formati a definizione dal cd in su la si sente in modo molto marcato con musica acustica, specialmente se ci sono dei pianissimo .... grande dinamica, maggiormente nei momenti a volume medio basso. se si ascolta solo rock o simili la differenza è meno molto meno marcata, se mentre si ascolta si guarda anche il video ancora meno.

Luca Anzalone
Messaggi: 674
Iscritto il: sabato 4 maggio 2019, 17:02

Re: Sante Felli

Messaggio da Luca Anzalone » martedì 11 ottobre 2022, 14:49

davenrk ha scritto:
martedì 11 ottobre 2022, 14:13
Luca Anzalone ha scritto:
martedì 11 ottobre 2022, 10:22
Copio-incollo il mio commento su quell’impianto che postai in tempi non sospetti, subito dopo l’ascolto e soprattutto PRIMA che della sua venuta a casa mia e del suo video.
Come hai ascoltato da lui? cd? liquida?
Davvero ascolta mp3 e non sente differenze rispetto alle registrazioni di qualità, anche semplici cd?
Da lui si ascoltano (e si vedono su schermo) solo dei video da YouTube, di qualità mp3

davenrk
Messaggi: 69
Iscritto il: domenica 13 novembre 2011, 8:46

Re: Sante Felli

Messaggio da davenrk » martedì 11 ottobre 2022, 14:52

Luca Anzalone ha scritto:
martedì 11 ottobre 2022, 14:49

Da lui si ascoltano (e si vedono su schermo) solo dei video da YouTube, di qualità mp3
No vabbé questa non si può sentire, da uno che sostiene di avere "er meio der meio"

F.Calabrese
Messaggi: 41621
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Sante Felli

Messaggio da F.Calabrese » martedì 11 ottobre 2022, 16:13

Il tizio ha replicato, con il solito filmato di dieci minuti: troppo per i due concetti banali, che si potevano riassumere in tre righe.

Ha anche ammesso di essere stato aiutato da Marcello Croce per la messa a punto dell'impianto, ammettendo un'inferiore competenza tecnica.

Non riesce a capire che tra le sue Deltamax (ottimi diffusori) e Nessie esiste una incolmabile differenza in termini di risoluzione ai bassi livelli e di interfacciamento con l'ambiente. Ma le Deltamax sono effettivamente superiori se si ascolta ad oltre 125 dB di picco lineare.

Quindi siamo al solito punto: se un qualsiasi impianto da discoteca fosse in grado di riprodurre -p.es.- musica Classica o Barocca, per quale motivo le case degli appassionati non dovrebbero esserne piene...? Solo perché sono impianti esteticamente bruttini...? (ma basterebbe una tenda !) E costano anche poco !!!

Il motivo per cui quel tipo di impianti non entra mai nelle case di chi è appassionato di ascolti nitidi è semplice: essi richiedono una messa a punto ed accortezze di interfacciamento (sia con gli ampli che con l'ambiente) che sono totalmente fuori della portata culturale di qualsiasi appassionato, anche autocostruttore, e persino di molti installatori.

Fine della polemica: se proprio il tizio voleva un confronto, lo avrebbe dovuto invocare con il mio FH "per Aleandro", che avrebbe massacrato le Deltamax SU QUALSIASI PARAMETRO, specialmente all'ascolto.


Saluti
F.C.

davenrk
Messaggi: 69
Iscritto il: domenica 13 novembre 2011, 8:46

Re: Sante Felli

Messaggio da davenrk » martedì 11 ottobre 2022, 16:22

Ha scritto un post su youtube, ci avrà messo 5 ore :D

E per fortuna che ha fatto un video dedicato ai suoi iscritti invitandoli a non attaccare quelli che la pensano diversamente, anzi minacciandoli di espellerli dal canale....

bobgraw
Messaggi: 877
Iscritto il: giovedì 13 dicembre 2018, 22:33

Re: Sante Felli

Messaggio da bobgraw » martedì 11 ottobre 2022, 16:36

F.Calabrese ha scritto:
martedì 11 ottobre 2022, 16:13

Ha anche ammesso di essere stato aiutato da Marcello Croce per la messa a punto dell'impianto, ammettendo un'inferiore competenza tecnica.
"Scherza coi fanti… e lascia sta i santi", francamente non mi vedo proprio Marcello Croce, quello vero in carne ed ossa, andare a casa del Guru a tarargli l'impianto video per l'mp3....poi tutto può esse eh, per carità, ormai non mi stupisco più di nulla..

lucaesse
Messaggi: 2063
Iscritto il: domenica 10 novembre 2019, 19:03

Re: Sante Felli

Messaggio da lucaesse » mercoledì 12 ottobre 2022, 0:24

i termini della piccola (?) querelle con il sig. Sante Felli sono evidenti, neppure vorrei tornare sulla questione.


Vorrei invece ringraziare Luca Anzalone per averci descritto così efficacemente fatti, ascolti, personaggi. Grazie Luca, post scritti in modo molto efficace.


E vorrei pure fare una cosa che hanno fatto in molti in passato e che avevo pensato (forse dichiarandolo pure) di evitare assolutamente. Mi ci butto ugualmente, per salvare la faccia cambio di un'inezia la forma.

ho cercato Felli sul tubo leggendo:

viewtopic.php?f=5&t=9604#p162135


le osservazioni del post sono corrette, il video dei dubbi li fa venire immediatamente ma a qualcuno è sembrato un'illuminazione: ecco un finissimo ascoltatore che trova l'impianto di Calabrese debole, scoop! Sbugiardato! Vergogna!

E mo' che la perplessità è stata surclassata dalla deriva verso le minaccie e la diffamazione, costoro continuano ad esserne deliziati. Credo che solo l'assoluta (e palese) malafede possa spiegare il credito concesso a questo personaggio. Ciascuno si sceglie le compagnie che preferisce.

Contemporaneamente il dileggio vola alla massima quota. Sia chiaro: che questi prendano per il culo e insultino non me potrebbe importare di meno. Però per farlo scrivono tutto e il contrario di tutto.

Impianto su commissione? Pessimo, fessi che siete, mai lo rinvenderete ecc. Però si dice anche che è un sistema conveniente sia per chi lo vende che per chi lo compra. Non sarebbe un pregio? E' il senso del commercio, un affare funziona se entrambe le parti ne ottengono un'utilità; è il motore dell'economia ma per costoro pare brutto, gli secca che il Calabrese incassa. Il mondo alla rovescia, tant'è che usano il romanesco a cavolo e scrivono il contrario di quello che pensano.

https://youtu.be/_Z_B_kBO7mM almeno le basi...

Grande scandalo perché l'autorevole Felli dice che l'impianto suona bene, ma non ha volume sufficiente. Bastano pochi post e dietrofront, torna la solita critica: gli impianti F.C. sono solo SPL e manca il buon suono. Al confronto meglio un diffusorino, segue panegirico della LS3/5. Ma guarda un po', proprio quelle dovevano pescare! Non fosse che Tola gli ha spiegato che ci ha convissuto mezza vita, ci è pure molto affezionato, ma Nessie suona altrettanto bene ai volumi medi. Però suona bene anche ppp e fff, cosa che le inglesine si scordano. E ci ha i bbbassi, roba che le inglesine non sanno che è.

Quando si dice darsi martellate sui... da soli. Ah,ma Tola ha subito un lavaggio del cervello che manco il KGB, pensa di poter alzare il volume ma è sotto ipnosi.

Ovviamente se Nessie suona il merito è solo di B&C. Ovviamente lo si fa con 4 soldi. Ovviamente comperandosi un paio di minicasse e un sub (un bel cubotto con pistone a corsa lunga come i motori da trattore?) si spende nulla e Nessie è bello che fatto. Tanto ormai gli altoparlanti consentono a qualunque tecnico di ottenere ottimi risultati, giusto usando software decente. Un progettista brillante è roba inutile. Affermazione forte? Non abbastanza e un altro rincara: ma quale software decente, basta excel! Peccato che di come funzioni Nessie hanno capito ancora ben poco e gli hanno dedicato almeno una cinquantina di pagine.

E' evidente che se degli adulti vaccinati scrivono robe simili in realtà non gli frega nulla della materia discussa, gli frega solo di menare il torrone al prossimo. E lo spettacolo che danno è penosamente simile e quello che il Felli sta dando sul tubo.


Io a questo punto di loro me ne infischierei bellamente. Non il minimo riferimento, ma chi se li fila? Manco non esistessero.

Chiaro che quando vengono fatte affermazioni tecniche concrete meritevoli di precisazioni, queste precisazioni possono o devono essere fatte. Se uno sostiene che la cassettina sul piedistallo è il top, volendo proporre qualcosa di più sofisticato occorre dimostrare che la cassettina il top non può essere, oltre a spiegare i vantaggi delle alternative.

Ma nessunissimo riferimento alle persone. Manco "un tizio" o un "dicono..." Qualcuno sostiene che la 3/5a è il massimo. Volendo discuterne, va benissimo un 3D intitolato asetticamente "oggi parliamo di pulci, anzi della regina assoluta tra le pulci". Ho reso l'idea?

"Un tizio dice" ha senso se c'è almeno la possibilità che tizio voglia discutere. Nel caso specifico è troppo, è sprecato, è inutile. Ignorare.

Io farei così.

Luca

Luca Anzalone
Messaggi: 674
Iscritto il: sabato 4 maggio 2019, 17:02

Re: Sante Felli

Messaggio da Luca Anzalone » mercoledì 12 ottobre 2022, 1:25

[quote=lucaesse post_id=162185 time=1665527083 user_id=53407

Vorrei invece ringraziare Luca Anzalone per averci descritto così efficacemente fatti, ascolti, personaggi. Grazie Luca, post scritti in modo molto efficace.


Prego Luca, vorrei poter dire che è stato un piacere 😅🤦🏻‍♂️

Rispondi