Sante Felli

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

tola
Messaggi: 904
Iscritto il: lunedì 25 agosto 2014, 15:35

Re: Sante Felli

Messaggio da tola » mercoledì 12 ottobre 2022, 8:28

be, quello che scrivono i nostri amici appassionati sull'altro forum a noi che abbiamo Nessie non può far altro che sorridere, è evidente che non si immaginano le prestazioni di cui è capace. d'altra parte a vederlo uno non se le immagina proprio! ;)

tola
Messaggi: 904
Iscritto il: lunedì 25 agosto 2014, 15:35

Re: Sante Felli

Messaggio da tola » mercoledì 12 ottobre 2022, 8:34

tola ha scritto:
mercoledì 12 ottobre 2022, 8:28
be, quello che scrivono i nostri amici appassionati sull'altro forum a noi che abbiamo Nessie non può far altro che sorridere, è evidente che non si immaginano le prestazioni di cui è capace. d'altra parte a vederlo uno non se le immagina proprio! ;)
domani sera ho un ospite appassionato di hifi da una vita, vediamo che dice :D

bobgraw
Messaggi: 878
Iscritto il: giovedì 13 dicembre 2018, 22:33

Re: Sante Felli

Messaggio da bobgraw » mercoledì 12 ottobre 2022, 15:28

tola ha scritto:
mercoledì 12 ottobre 2022, 8:34
domani sera ho un ospite appassionato di hifi da una vita, vediamo che dice :D
Facci sapere, nel bene e nel male potrebbe essere istruttivo!

tola
Messaggi: 904
Iscritto il: lunedì 25 agosto 2014, 15:35

Re: Sante Felli

Messaggio da tola » mercoledì 12 ottobre 2022, 15:39

bobgraw ha scritto:
mercoledì 12 ottobre 2022, 15:28
tola ha scritto:
mercoledì 12 ottobre 2022, 8:34
domani sera ho un ospite appassionato di hifi da una vita, vediamo che dice :D
Facci sapere, nel bene e nel male potrebbe essere istruttivo!
volentieri, non potrò fare prova di forza massima essendo sera ed essendo in casa mia moglie anche se al piano superiore....non riuscirebbe a seguire la tv :D

F.Calabrese
Messaggi: 41649
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Sante Felli

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 12 ottobre 2022, 17:45

tola ha scritto:
mercoledì 12 ottobre 2022, 15:39
...non potrò fare prova di forza massima essendo sera ed essendo in casa mia moglie anche se al piano superiore....non riuscirebbe a seguire la tv :D
Mi raccomando una sola cosa: non create (o alimentate) il malinteso per cui Nessie sarebbe un impianto "da guerra".

Nessie è un sistema raffinato, analitico, naturale... tutto quel che volete... ma per far venire giù i cornicioni ci voglio Aleandro o Paragon, con relativi Sub. Vi ricordo che con l'Aleandro ho misurato 139 dB alla posizione del mio PC, vale a dire ad otto metri dai diffusori: 50 volte la potenza di Nessie...!


Saluti
F.C.

Luca Anzalone
Messaggi: 674
Iscritto il: sabato 4 maggio 2019, 17:02

Re: Sante Felli

Messaggio da Luca Anzalone » mercoledì 12 ottobre 2022, 19:59

122 (o era 124?) db indistorti secondo me sono comunque da guerra!! Al di sopra di 135 però si può parlare di guerra nucleare😅
In ogni caso al tizio io avevo solo detto che l’impianto, oltre che essere raffinato e naturale, permetteva anche di raggiungere un’alta dinamica senza distorcere, non avevo proclamato che aveva l’spl più alta al mondo. Non credo di aver detto una cosa per un’altra, insomma. Anche perché il paragone principale è con le casse Hi-Fi a radiazione diretta, e siamo tutti d’accordo su quanto siano deludenti come prestazioni, anche se enormi e top di gamma.

F.Calabrese
Messaggi: 41649
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Sante Felli

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 12 ottobre 2022, 20:03

124 dB di Picco al mio divano, a 3-4 metri di distanza dai diffusori, con la configurazione a dipolo. Con i due satelliti in fase ed affiancati si arriva a 126 dB. Il tutto sempre senza alcuna distorsione, tranne l'eventuale clipping dell'ampli del Sub, che si verifica al di sopra di questi livelli.

Saluti
F.C.

tola
Messaggi: 904
Iscritto il: lunedì 25 agosto 2014, 15:35

Re: Sante Felli

Messaggio da tola » mercoledì 12 ottobre 2022, 21:07

Be per i parametri normali chi chi compra diffusori nei soliti canali di distribuzione Nessie è un ‘arma da guerra. Probabilmente superiore o uguale alle Wilson top di gamma ad esempio. Domani sentiremo a volume più normale, forse 15 db sotto come picco massimo, come del resto faccio quasi sempre! La dinamica esce comunque alla stragrande! 🙂 ascolteremo poca classica che al mio amico interessa poco nulla, per me la vera bestia nera rimane il vìolino, soprattutto in gruppo…

davenrk
Messaggi: 69
Iscritto il: domenica 13 novembre 2011, 8:46

Re: Sante Felli

Messaggio da davenrk » mercoledì 12 ottobre 2022, 22:01

Luca Anzalone ha scritto:
mercoledì 12 ottobre 2022, 19:59
122 (o era 124?) db indistorti secondo me sono comunque da guerra!! Al di sopra di 135 però si può parlare di guerra nucleare😅
In ogni caso al tizio io avevo solo detto che l’impianto, oltre che essere raffinato e naturale, permetteva anche di raggiungere un’alta dinamica senza distorcere, non avevo proclamato che aveva l’spl più alta al mondo. Non credo di aver detto una cosa per un’altra, insomma. Anche perché il paragone principale è con le casse Hi-Fi a radiazione diretta, e siamo tutti d’accordo su quanto siano deludenti come prestazioni, anche se enormi e top di gamma.
abiti vicino al tizio?
se una volta capito da roma potrei passare da lui e poi da te...

Luca Anzalone
Messaggi: 674
Iscritto il: sabato 4 maggio 2019, 17:02

Re: Sante Felli

Messaggio da Luca Anzalone » giovedì 13 ottobre 2022, 0:55

davenrk ha scritto:
mercoledì 12 ottobre 2022, 22:01

abiti vicino al tizio?
se una volta capito da roma potrei passare da lui e poi da te...
Non proprio vicini, una 50ina di minuti di macchina. Per me non c’è problema a far ascoltare il mio impianto, ma visto quello che è successo non voglio alimentare altre polemiche. Quindi eviterei un approccio di “sentire entrambi e decretare il ‘migliore’ “, se è questo che avevi in mente…

Rispondi