AR 310 HO

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Tropico
Messaggi: 24
Iscritto il: sabato 19 novembre 2022, 15:02

Re: AR 310 HO

Messaggio da Tropico » giovedì 24 novembre 2022, 23:36

Rivista americana anni 90...
Cito alcuni passi dell'articolo per quanto riguarda ll parere del recensore su alcuni aspetti:
Ho ascoltato le 312 HO principalmente con i woofer rivolti verso le pareti laterali ei cabinet un po' più vicini alla parete dietro di loro rispetto a quanto di solito colloco i diffusori. Ciò ha prodotto un po 'più di bassi superiori rispetto a quando ho inserito i diffusori e li ho posizionati più lontano dal muro dietro di loro. Quando ho provato il mio solito posizionamento, i bassi tra circa 80 e 125 Hz erano più morbidi di quelli dei diffusori B&W 801 Matrix Series 3 che uso per il confronto.
Quando mi sono alzato mentre ascoltavo il rumore rosa, il suono delle 312 HO è cambiato significativamente. Ci sono stati cambiamenti tonali moderati attraverso la gamma medio-alta, ma ero ancora più consapevole di una riduzione del volume. Quando mi sono alzato, l'immagine si è allontanata in lontananza, simile alla presentazione dei B&W dal suono più diffuso. Il corretto equilibrio tonale è stato raggiunto solo quando ero seduto.
In gran parte dell'articolo dice poco velatamente che le B&W usate a riferimento sono spesso più scarse delle AR :lol:
Comunque credo non abbia capito il posizionamento delle AR, vanno proprio addossate alla parete posteriore, devono solo rispettare la distanza minima dalla parte laterale di una decina di cm, dato che hanno il woofer laterale. Io però le ho trovate migliori con i woofer che si guardano e all'angolo, ai tempi non avevo nemmeno un microfono dilettantesco come ora, per fare delle misure di massima.

Rispondi