Degrado MP3 col tempo...? oddio...

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Rossano
Messaggi: 338
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 17:58

Re: Degrado MP3 col tempo...? oddio...

Messaggio da Rossano » mercoledì 14 dicembre 2022, 23:54

Come disse il saggio:
non stare mai a discutere e perdere tempo con un idiota, perchè alla fine ti porterà al suo livello e ti batterà, per esperienza!

Ciaooooo da Rossano

doc elektro
Messaggi: 1793
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 9:33
Località: vicino alla to-sv
Contatta:

Re: Degrado MP3 col tempo...? oddio...

Messaggio da doc elektro » venerdì 16 dicembre 2022, 7:30

bè....stavolta bene o male avete tutti detto qualcosa di giusto. Primo il fatto che registrando in mp3 parlare di qualità faccia un pò il suo tempo.
Io ho notato dei "cambiamenti" nei file mp3? ....si li ho notati ma NON sono dei cambiamenti "di qualità" ma proprio di stato nel senso che le canzoni si interrompono a metà,appaiono rumori forti e strani rapidi.

Ma attenzione...prima di gridare del terrapiattista al sottoscritto (che non lo sono.....sono no questovax ma quella è un altra storia).

Si tratta di hard disk (e solo di quelli) che quando va bene hanno 10 anni,se ne sono fatti magari 5 in un computer in un ufficio perchè arrivano da computer dismessi,e magari....sono montati in un computer in un rimorchio che gira le piazze dove si piantano le giostre. E il problema non è dovuto all'"internal bias" ma al fatto che i dischi rigidi sono utilizzati ben oltre i loro limiti di sicurezza.
Stiamo parlando di una cosa che ruota ad alta velocità e che viene letta/scritta un macello di volte in un giorno.
Subiscono vibrazioni,botte,temperature estreme,saldature sul telaio della giostra,allacciamenti fatti alla...e tensioni ballerine.

Un audiofilo con la stanza riscaldata,il computer perfetto e precisino non dovrebbe avere di questi problemi a meno che un topone non entri nel computer e faccia i danni.

In quel caso si faccia avanti che ho un paio di esemplari felini da adottare che però con gli artigli potrebbero mettere a rischio i conini
A casa mia si usano i controlli di tono,gli equalizzatori e si usano ancora i tubi catodici. A volte un continental ti può fare volare più in alto dello space shuttle. Certa musica finisce nella stufa,non mi dispiace

lucaesse
Messaggi: 2060
Iscritto il: domenica 10 novembre 2019, 19:03

Re: Degrado MP3 col tempo...? oddio...

Messaggio da lucaesse » venerdì 16 dicembre 2022, 19:49

ehilà Doc, quanto tempo!

Come butta?

Rispondi