Degrado MP3 col tempo...? oddio...

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

F.Calabrese
Messaggi: 41611
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Degrado MP3 col tempo...? oddio...

Messaggio da F.Calabrese » lunedì 12 dicembre 2022, 0:31

Quando si arriva a leggere qualcosa del genere, allora anche i terrapiattisti sembrano sani di mente...!

Degrado MP3.png
Degrado MP3.png (331.4 KiB) Visto 1753 volte


Scusatemi... ma non ce la faccio proprio, a commentare...!

Saluti
F.C.

lucadita
Messaggi: 237
Iscritto il: domenica 17 gennaio 2021, 10:42

Re: Degrado MP3 col tempo...? oddio...

Messaggio da lucadita » lunedì 12 dicembre 2022, 1:38

ormai, non mi stupisco piu' di nulla... c'e' gente che sostiene che certi switch ethernet riproducano meglio il suono... cosi' come altri alimentarono HD e switch con alimentazioni lineari e sentono "il suono piu' definito e la scena piu' presente"... oppure quelli che cambiando 20cm di cavo di alimentazione tra la presa IEC e il trasformatore all'interno del finale e improvvisamente l'apparecchio fa un salto di categoria e la solita scenadiventa ' piu' presente, piu' definita... e i bassi diventano 'granitici'...

Immagine

gfm
Messaggi: 40
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2021, 10:29

Re: Degrado MP3 col tempo...? oddio...

Messaggio da gfm » lunedì 12 dicembre 2022, 9:34

"internal bias"

tola
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 25 agosto 2014, 15:35

Re: Degrado MP3 col tempo...? oddio...

Messaggio da tola » lunedì 12 dicembre 2022, 12:14

poi ci sono i sostenitori delle meccaniche cd tradizionali che leggono in real time... corazzatissime 50 kg e 50.000 €... dovrebbero suonare meglio di un computer con software dedicato e tutte le giuste accortezze. come se il file audio fosse chissà quale cosa.

ciroschi
Messaggi: 990
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2014, 12:48

Re: Degrado MP3 col tempo...? oddio...

Messaggio da ciroschi » lunedì 12 dicembre 2022, 13:05

lucadita ha scritto:
lunedì 12 dicembre 2022, 1:38
ormai, non mi stupisco piu' di nulla... c'e' gente che sostiene che certi switch ethernet riproducano meglio il suono... cosi' come altri alimentarono HD e switch con alimentazioni lineari e sentono "il suono piu' definito e la scena piu' presente"... oppure quelli che cambiando 20cm di cavo di alimentazione tra la presa IEC e il trasformatore all'interno del finale e improvvisamente l'apparecchio fa un salto di categoria e la solita scenadiventa ' piu' presente, piu' definita... e i bassi diventano 'granitici'...

Immagine
Ciao Luca,
ti sbagli a dire che sono idiofili che non hanno il cervello, loro queste differenze le sentono veramente, il vero problema è che dopo si svegliano.
Io farei di più, consiglierei ai super idiofili di donare il cervello alla scienza, dopo che sono morti, così finalmente sarà svelato il mistero dei cavi pitonati, dei condensatori miracolosi, e dei 20 cm di cosa non si sa. Perdonami se ti faccio notare il tuo sbaglio nei confronti degli eletti credenti
di san reader's digest il sommo giradischi.
Saluti.
Ciro da Salerno, Regno delle 2 Sicilie o Magna Grecia.
Occhio non vede, orecchio non ode. :P

tola
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 25 agosto 2014, 15:35

Re: Degrado MP3 col tempo...? oddio...

Messaggio da tola » lunedì 12 dicembre 2022, 14:38

ciroschi ha scritto:
lunedì 12 dicembre 2022, 13:05
lucadita ha scritto:
lunedì 12 dicembre 2022, 1:38
ormai, non mi stupisco piu' di nulla... c'e' gente che sostiene che certi switch ethernet riproducano meglio il suono... cosi' come altri alimentarono HD e switch con alimentazioni lineari e sentono "il suono piu' definito e la scena piu' presente"... oppure quelli che cambiando 20cm di cavo di alimentazione tra la presa IEC e il trasformatore all'interno del finale e improvvisamente l'apparecchio fa un salto di categoria e la solita scenadiventa ' piu' presente, piu' definita... e i bassi diventano 'granitici'...

Immagine
Ciao Luca,
ti sbagli a dire che sono idiofili che non hanno il cervello, loro queste differenze le sentono veramente, il vero problema è che dopo si svegliano.
Io farei di più, consiglierei ai super idiofili di donare il cervello alla scienza, dopo che sono morti, così finalmente sarà svelato il mistero dei cavi pitonati, dei condensatori miracolosi, e dei 20 cm di cosa non si sa. Perdonami se ti faccio notare il tuo sbaglio nei confronti degli eletti credenti
di san reader's digest il sommo giradischi.
Saluti.
salvo poi non accorgersi in un tweeter rotto :D

mdn
Messaggi: 127
Iscritto il: mercoledì 29 agosto 2012, 2:22

Re: Degrado MP3 col tempo...? oddio...

Messaggio da mdn » lunedì 12 dicembre 2022, 19:04

Lossy=leaking
No comment

gigigi
Messaggi: 447
Iscritto il: mercoledì 26 giugno 2013, 21:16
Località: Riccione

Re: Degrado MP3 col tempo...? oddio...

Messaggio da gigigi » martedì 13 dicembre 2022, 0:28

L' unica cosa giusta che il tipo ha scritto è che i dispositivi ottici sono anche peggio. E' vero che i cd/dvd registrabili sono soggetti a invecchiamento, specialmente se esposti al calore. Tuttavia, non mi sono ancora accorto di cd da me registrati che abbiano perso i dati o non siano più leggibili. Ormai i più vecchi avranno venti anni...
Un' intera collana di jazz di Fabbri Editori, invece, si è deteriorata e i cd non sono più leggibili. Non sono cd registrabili, sono cd "veri", e questo difetto era conosciuto e attribuito agli inchiostri non adatti. Insomma, non hanno applicato correttamente le regole del red book.
Ringrazio quindi l' Editore che mi ha fatto buttare via dei soldi, e gli faccio notare che nessun altro mio cd, neanche di altre collezioni, si è deteriorato in quel modo.
Gli hard disk ssd pare che vadano usati regolarmente per rinfrescare i dati. Cioè, non sarebbe la cosa migliore salvare dei dati e poi chiudere l' hard disk in un cassetto. Questa storia del refresh succedeva già nelle ram dei vecchi videogiochi: la ram andava letta ciclicamente perchè ogni lettura "rinfrescava" le capacità dei gate dei transistor, e quindi i dati memorizzati.
Ho un solo ssd di una decina di anni, che oltretutto è stato fermo un paio di anni per un guasto al computer, poi risolto, e anche questo non mostra cedimenti.
Gli HD tradizionali sono così diffusi in tutto il mondo che, se avessero i difetti che il tipo denuncia, sarebbe un vero guaio. Si fermerebbero tutti i computer, tutte le attività automatizzate...
Ma poi, cosa volete pretendere da uno che registra musica in MP3... ;) :D

mdn
Messaggi: 127
Iscritto il: mercoledì 29 agosto 2012, 2:22

Re: Degrado MP3 col tempo...? oddio...

Messaggio da mdn » martedì 13 dicembre 2022, 2:00

Un problema di "perdita dati", per qualsiasi motivo, dovrebbe riguardare tutti i tipi di file, FLAC , HD, MP3, standard CD etc, penso
Ribadisco: Lossy=Leaking?

l_pisani_54
Messaggi: 1441
Iscritto il: martedì 19 ottobre 2010, 9:28
Località: Roma

Re: Degrado MP3 col tempo...? oddio...

Messaggio da l_pisani_54 » martedì 13 dicembre 2022, 8:28

Discutere con un idiofilo integralista è come cercare di parlare con un fanatico religioso, alla fine hai solo due possibilità: uniformarti al suo volere, che sarebbe poi il volere del suo dio, unico e vero, oppure essere ucciso, perché dio vuole così.
Naturalmente gli idiofili sono meno pericolosi dal punto di vista dell'incolumità fisica, però è assolutamente impossibile convincere con un ragionamento scientifico, una persona che si basa sulla fede.

Loro, certe differenze le sentono.
Leonardo

Rispondi