L'imbottitura dell'archetto delle cuffie si può sostituire?

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Rispondi
Alfo729
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2023, 13:34

L'imbottitura dell'archetto delle cuffie si può sostituire?

Messaggio da Alfo729 » domenica 15 gennaio 2023, 11:22

Salve, da quello che so i cuscinetti/padiglioni delle cuffie sono in ogni caso e su tutte le cuffie rimovibili.

Vorrei sapere, se con un po' di ricerca, esistono pezzi scusi non di cuscinetti ma di imbottiture per l'archetto del modello della cuffie, nel caso quello originale sia rimovibile.

Chiedo Riguardo questi 3 modelli:
- Anker Soundcore Life Q35
- Anker Soundcore Space Q45
- Akg N700NC M2
- Bose quietcomfort 35 II 2018

dB_78
Messaggi: 140
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2016, 10:10

Re: L'imbottitura dell'archetto delle cuffie si può sostituire?

Messaggio da dB_78 » martedì 17 gennaio 2023, 13:30

Molto spesso il cuscino è fisso quindi si sostituisce direttamente l'archetto, poi ci sono in rete svariati materiali, ad es. ecopelle, gommapiuma o foam che si possono tagliare e incollare dopo aver strappato il vecchio.
La seconda ipotesi di solito si applica quando non c'è possibilità di ricambio, oppure quando si vuole adattare la vestibilità della cuffia alle proprie esigenze.
Il cuscino serve a sostenere ed a tenere fermo l'archetto sulla testa, l'importante è stare comodi, in altre parole non mi preoccuperei più di tanto per l'originale.
Alcune cuffie sono completamente smontabili, tanto che per dei ricambi, alla Sennheiser, mi chiesero o lo scontrino o la matricola delle mie HD 650, che all'epoca erano aumentate di prezzo e c'era chi se le costruiva dai ricambi, non aumentati.
Saluti
Daniele

Rispondi