Un caso pietoso

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Un caso pietoso

Messaggio da F.Calabrese » sabato 25 febbraio 2023, 16:07

Chiudo il thread, che lascio però visibile, dato che gli argomenti trattati sono di possibile interesse generale (p.es. il rapporto tra il livello RMS del rumore di fondo e quello visibile nei grafici di FFT).

Agli sfortunati dedicherò un nuovo thread.


Saluti
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Un caso pietoso

Messaggio da F.Calabrese » martedì 28 febbraio 2023, 10:44

Quindi la conclusione di questa lezione sul web è:...
Ineccepibile quel che tu scrivi, ma lo si può applicare al 90% dei produttori di apparecchi Hi-End...

Rileggi bene la lista degli "esperti italioti" che avete postato giorni fa... e vedrai che si applicano loro tutte le tue obiezioni.

Però su una cosa ti chiedo di accendere il cervello, per una volta almeno: di TUTTE le mie obiezioni ("tre pareti", misure Nearfield, distorsione nei coassiali, trombe di prima generazione, ecc...) è DA SEMPRE possibile fare verifiche e darmi torto o ragione... Come mai queste verifiche non le avete mai fatte...??? :lol: :D :o

...forse perché avreste scoperto che -tecnicamente- io ho sempre avuto ragione ad obiettare...???

...o forse perché si sarebbe scoperto che quelli che voi indirettamente promuovete (tentando di far fuori un loro concorrente autorevole...) sono i peggiori pataccari del globo terracqueo...???

Suvvìa... guardati bene intorno, sul web, e prova a contare anche soltanto i traffichini che aprono Gruppi FB per piazzare (copie di) vecchie carcasse da cinema anni '50 a ventimila Euro... Personaggi che non hanno il benché minimo curriculum culturale e lavorativo, di pubblicazioni e realizzazioni, alle spalle.

Ma a te vanno bene... tant'è che non ne hai mai criticato alcuno, specialmente facendo nomi e cognomi.

Riflettici: la tua è diffamazione spicciola... ad personam...!


Saluti
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Un caso pietoso

Messaggio da F.Calabrese » martedì 28 febbraio 2023, 14:33

...questo è uno sfondoncino tecnico, visto che non ha saputo leggere quello che viene visualizzato su quel grafico.
Come al solito, non hai capito niente ma schiacci i tasti... :lol: ----- :lol: ----- :lol: ----- :lol: ----- :lol: ----- :lol: ---- :lol:


Dai... facci ridere... continua !!!


Salutoni
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Un caso pietoso

Messaggio da F.Calabrese » martedì 28 febbraio 2023, 17:30

Ok più tardi ti mostro quanto tu abbia ancora necessità di imparare...sembri un dilettante allo sbaraglio alle primissime armi.
Mi ti immagino -davanti ad uno specchio- che ripeti compiaciuto questa tua affermazione...

Delirante... ed insieme imbattibilmente umoristico !!!

Grazie a nome di tutti per il divertimento.
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Un caso pietoso

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 1 marzo 2023, 14:27

Il mio diffusore l'ho misurato in campo ravvicinato piazzando il microfono ad altezza del midrange...
Sto rotolando sul tappeto dal ridere...!!! :lol: ------ :lol: ----- :lol: ----- :lol: ----- :lol: ----- :lol: ----- :lol:

Grafico da 5000 a 20.000 Hz... :lol: ------- :lol: ------- :lol: ------- :lol: ------- :lol: ------- :lol: ------- :lol:

Scala verticale da 2 dB (sì... due...!) a 101 dB... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Questo si chiama "spernacchiamento del lettore"...

E laggiù ci sono gonzi che assentono... mentre compilano liste di proscrizione... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Che pena infinita.

Salutoni
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Un caso pietoso

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 1 marzo 2023, 17:45

Cosa c'è di strano nel grafico che ho postato ?
Se poi parla di scala verticale da 2 dB a 101 dB...oltre che somaro sarà anche orbo.
Tom nearfield_.jpg
Tom nearfield_.jpg (117.96 KiB) Visto 1530 volte

Senza parole... :lol: ----- :lol: ----- :lol: ----- :lol: ----- :lol: ----- :lol:

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Un caso pietoso

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 2 marzo 2023, 0:32

F.C ha finalmente risolto il modo per non prendere granchi...
Basta un "senza parole"
Certo che basta... dopo aver scritto:
Sto rotolando sul tappeto dal ridere...!!! :lol:
Grafico da 5000 a 20.000 Hz... :lol:
Scala verticale da 2 dB (sì... due...!) a 101 dB... :lol:

Questo si chiama "spernacchiamento del lettore"...

E laggiù ci sono gonzi che assentono... mentre compilano liste di proscrizione... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Che pena infinita.
Persino tu confermi...

Ed io cos'altro potrei scrivere...??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Salutoni
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Un caso pietoso

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 2 marzo 2023, 17:45

...anche nei tuoi...
La percentuale va estesa.
Ora che fai... chiedi spiegazioni... (come il quasi-pensionato che voleva che gli spiegassi le trombe...) ???

A parte il sistema Nessie, che ha un solo Sub, tutti gli altri ne hanno almeno due, configurati in modo originalissimo ed efficace.

Ma non è cosa per te... Hai altri 12 anni davanti di lepidezze da postare sul Web, per far ridere chi le legge.

Continua, mi raccomando !


Saluti
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Un caso pietoso

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 3 marzo 2023, 10:08

hai postato le misure di un tuo sistema di riferimento in passato con due buchi grossi quanto una casa..
Vorrebbe dire che sono onesto, a differenza di quelli che non postano nulla da dieci anni... o che postano una risposta presa a 10 cm dal cono e solo sopra 5 KHz... :lol:

Mi ricordi di quale diffusore si trattasse...??? :D

(oppure è solo un sogno che hai fatto ieri notte...???) :lol:


Saluti
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Un caso pietoso

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 3 marzo 2023, 16:21

ha riportato il fatto che anche i suoi sistemi risentono del problema delle tre pareti...
Ti ho chiesto QUALE SISTEMA... proprio per vedere se è vero quel che hai scritto... visto che dei miei ho TUTTE le misure...

E' ovvio che -se non rispondi- il tuo è stato il solito patetico (tuo) tentativo di fottere quei tre gatti che ti leggono.

Pensaci: tu non hai il benché minimo rispetto di loro... visto che li tratti da ignoranti e pure deficienti.

Avanti: visto che ti ricordi il buco... tira fuori il nome del diffusore...

(o sotterrati dalla vergogna, se mai hai provato cosa questa sia...) :lol:


Salutoni
F.C.

Bloccato