Sanimai ho spulciato sul sito CH per capire cosa misurano esattamente gli indicatori, ma non ho trovato nulla. Magari sarà pure scritto, da qualche parte, ma getto la spugna. Però ho scoperto che del display è regolabile la gamma colore!!!
Se un ampli è dichiarato per una certa potenza su un carico, generalmente almeno in regime impulsivo eroga un po' di più; questo perché l'alimentazione se non sfruttata eroga una tensione un po' superiore a quella che garantisce il dato di targa. Poi in regime continuo si "siede" e tutto torna nei ranghi. Quanto di più dipende da come è fatto l'alimentatore ma non è che raddoppia. Ci sono eccezioni ma molto rare.
Se misurassimo l'effettiva potenza erogata qualora il carico scendesse vertiginosamente, e l'ampli avesse birra e corrente sufficienti, potremmo trovare valori molto superiori. Non ho notizia di ampli in grado di fare questo, normalmente leggono semplicemente la tensione in uscita.
Per quanto un si impegni, si trova il modo di aspettarci potenze superiori a quella di targa ma non certo i numeri che citi. Al momento li considero pura fantascienza marketing oriented.
Luca