Consiglio impianto stereo anni 80

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Giovanni76
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 3 gennaio 2024, 10:37

Consiglio impianto stereo anni 80

Messaggio da Giovanni76 » giovedì 4 gennaio 2024, 15:28

Buongiorno a tutti, innanzitutto buon anno, mi presento mi chiamo Giovanni e sono un nuovo iscritto. Sono totalmente inesperto di impianti sterei e così volevo chiedere un parere a voi più competenti. Vorrei acquistare un impianto stereo con giradischi, da non spendere grosse cifre e mi sono imbattuto in due modelli un Sanyo Midi system p36 e un Sony LBT V302. A parte le differenze che ho notato a prima vista e cioè il Sanyo è un impianto stereo componibile mentre il Sony è uno stereo compatto con lettore cd e giradischi separati, non sono riuscito a capire molto altro. Mi potreste dare un vostro parere su questi impianti sterei oppure un consiglio su altri impianti. Grazie a tutti saluti.

ciroschi
Messaggi: 991
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2014, 12:48

Re: Consiglio impianto stereo anni 80

Messaggio da ciroschi » giovedì 4 gennaio 2024, 15:54

Ciao Giovanni,
benvenuto, i due sterei sono molto economici adesso come allora, ti conviene racimolare più soldi e comprare qualcosa di buono e anche un po più moderno.
Saluti.
Ciro da Salerno, Regno delle 2 Sicilie o Magna Grecia.
Occhio non vede, orecchio non ode. :P

Francesco_p
Messaggi: 14
Iscritto il: venerdì 24 novembre 2023, 16:10

Re: Consiglio impianto stereo anni 80

Messaggio da Francesco_p » giovedì 4 gennaio 2024, 16:00

Ciao Giovanni,

intanto dovresti indicare un budget orientativo, mi sembra un po' troppo vaga come richiesta...

Come primo consiglio, nel 2024 secondo me bisogna stare decisamente alla larga dai giradischi...e anche dai CD a questo punto, parliamo di preistoria, ora si viaggia con sorgente DAC e musica liquida (file da PC): si spende molto meno è la resa è 100 volte migliore senza troppe complicazioni.