jbl l100 vs klipsch heresy iv

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Rispondi
julesdrakes
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 2 gennaio 2024, 19:21

jbl l100 vs klipsch heresy iv

Messaggio da julesdrakes » sabato 13 gennaio 2024, 12:55

Buongiorno,
sono interessato ai seguenti speake jbl l100 e klipsch heresy iv da abbinare ad una quad artera solus

Li devo inserire in una libreria e lo spazio per loro ha altezza 66 cm, larghezza 40 cm e profondità 35 cm. La libreria è attaccata al muro

Ho visto che la jbl 100 ha bass reflex anteriore e profondità senza cover di 35 cm quindi si incastrerebbe bene e rimarrebbe attaccata al muro

La klipsch heresy iv ha bass reflex anteriore e profondità 33 cm quindi il bass reflex avrebbe uno spazio di 2 cm dal muro.

Posso chiedervi un consiglio a riguardo?

Il bass reflex posteriore della heresy iv può rappresentare un problema?

In generale quale preferite tra i due speaker?

Grazie

Gdg
Messaggi: 503
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 21:11

Re: jbl l100 vs klipsch heresy iv

Messaggio da Gdg » sabato 13 gennaio 2024, 15:27

Le Klipsch Heresy sono diffusori progettati per essere posizionati a terra, non in libreria o su stand.
Saluti

Giovanni

Il sarto
Messaggi: 497
Iscritto il: martedì 31 dicembre 2019, 18:19

Re: jbl l100 vs klipsch heresy iv

Messaggio da Il sarto » lunedì 15 gennaio 2024, 12:41

Ho avuto due coppie di Heresy 3 e attualmente ho li Jbl 4312g che probabilmente mettero' in vendita per tornare in casa Klipsch.
Le Heresy sono deliziose, i difetti sono: scena troppo bassa e basso non troppo esteso per il resto le amo ancora.
Le 4312 (che sono parenti strette delle l100 vanno bene ma posizionarle a filo del muro non mi sembra una buona idea.
Per il resto mi piacciono.

lucaesse
Messaggi: 2060
Iscritto il: domenica 10 novembre 2019, 19:03

Re: jbl l100 vs klipsch heresy iv

Messaggio da lucaesse » lunedì 15 gennaio 2024, 16:15

Sarto, va che quando c'era la pubblicità sul far girare l'economia non diceva che devi fare tutto tu! Vorrei essere il tuo rivenditore di fiducia di sterei e affini!

Sono curioso! Hai abbandonato le Heresy che ancora ami per le 4312 che ti piacciono, immagino che se intendi tornare alle Klipsch vuoi alzare ulteriormente il livello. A cosa punti?

Comunque per ora sei secondo: James Bond a cambiare ragazze è ancora più rapido di te!

Ciao Sarto; scherzi a parte, tienici informati!

Luca

Il sarto
Messaggi: 497
Iscritto il: martedì 31 dicembre 2019, 18:19

Re: jbl l100 vs klipsch heresy iv

Messaggio da Il sarto » lunedì 15 gennaio 2024, 21:25

Prima delle Jbl avevo le Cornwall. Diffusori fantastici ma secondo me necessitavano di un ambiente più grande di quello che avevo da offrire. Ho dovuto ulteriormente ridimensionare ed ho scelto le Jbl.
Ora, se la sfiga per un attimo si distrae, dovrei realizzare un localino bello bello e vorrei tornare in casa Klipsch ma sto pensando alle Forte 4. Un po più piccole delle Cornwall, direi più adatte al salottino. Ho cambiato anche i finali e penso proprio che l'accoppiata potrebbe essere buona. Vi farò sapere..
Per quel che riguarda le Heresy, ricordo di averle comprate usate anni fa, volevo un impianto senza troppe pretese ma si sa come finisce.... dopo averle vendute mi mancavano, allora ne ho cercato una seconda coppia che però non veniva mai utilizzata. Alla fine ho venduto anche quelle, pur continuando ad amare.
Ciao!

Rispondi