Ken Fritz e l'impianto da un milione di dollari.

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Rispondi
1speed
Messaggi: 35
Iscritto il: sabato 18 dicembre 2010, 11:45

Ken Fritz e l'impianto da un milione di dollari.

Messaggio da 1speed » domenica 21 gennaio 2024, 18:32

Ciao a tutti vi leggo sempre con interesse, non credo questa storia sia stata discussa qui, mi sembra degna di nota ed in qualche modo Omerico\Melvilliana, penso a Moby Dick :shock:

Uno dei vari articoli reperibili in rete:

https://www.therevolverclub.com/blogs/t ... reo-system

Francesco_p
Messaggi: 14
Iscritto il: venerdì 24 novembre 2023, 16:10

Re: Ken Fritz e l'impianto da un milione di dollari.

Messaggio da Francesco_p » domenica 21 gennaio 2024, 23:20

Da poco avevo scoperto anch'io questo impianto... Penso che qui lo conoscano in molti invece, ma attendo le conferme dei più esperti.
Che dire, intanto mi sono sempre chiesto che lavoro facesse questo tizio per potersi permettere questo sistema...cioè parliamo al tempo stesso di un mare di soldi (forse ben più di 1 milione perché vanno considerate anche le opere murarie e l'ambiente ad hoc) ma anche tantissimo tempo per realizzarlo da se, quindi anche tanto tempo libero...due concetti in netta antitesi.
Immagino vagamente che razza di resa possa avere, una roba mostruosa e forse esagerata...avrà anche dei grossi difetti certo, ad esempio a me non piacciono quei "conini" ma qui lascio magari la palla a Fabrizio che li avrà notati meglio di me.
Peccato la sfortuna nella vita, lui è venuto a mancare da poco, quindi ora si è presentato il non facile problema di "smaltirlo".
Tanto di cappello comunque per il coraggio che ha avuto il signor Ken!

F.Calabrese
Messaggi: 41612
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Ken Fritz e l'impianto da un milione di dollari.

Messaggio da F.Calabrese » lunedì 22 gennaio 2024, 8:32

Progetto innovativo... :lol:


Saluti
F.C.

1speed
Messaggi: 35
Iscritto il: sabato 18 dicembre 2010, 11:45

Re: Ken Fritz e l'impianto da un milione di dollari.

Messaggio da 1speed » lunedì 22 gennaio 2024, 13:18

Francesco_p ha scritto:
domenica 21 gennaio 2024, 23:20
Peccato la sfortuna nella vita, lui è venuto a mancare da poco, quindi ora si è presentato il non facile problema di "smaltirlo".
Tanto di cappello comunque per il coraggio che ha avuto il signor Ken!
Hanno venduto tutto all'asta per un pugno di dollari (10000 o giu di lì) :shock:

lucaesse
Messaggi: 2063
Iscritto il: domenica 10 novembre 2019, 19:03

Re: Ken Fritz e l'impianto da un milione di dollari.

Messaggio da lucaesse » lunedì 22 gennaio 2024, 19:31

1speed concordo: Moby Dick è molto pertinente.

Si fosse semplicemente comperato un gran bell'impianto e pagato uno bravo con parte del denaro avanzato, sarebbe campato meglio.

R.I.P. Mr. Fritz.

Luca

Francesco_p
Messaggi: 14
Iscritto il: venerdì 24 novembre 2023, 16:10

Re: Ken Fritz e l'impianto da un milione di dollari.

Messaggio da Francesco_p » martedì 23 gennaio 2024, 8:58

Una cosa di questa storia non è mai stata chiara leggendo sui vari siti che la propongono: pare abbia passato 35 anni della sua vita nello "svago" di costruire questo impianto...lo faceva proprio come lavoro quindi? Sarà vero?
Però quando il lavoro corrisponde allo svago, qualcosa non mi torna...bisogna avere un bel pò di quattrini da parte per andare avanti, forse un'eredità... :roll:

Rispondi