Spernacchiati e felici ? Ecco il TEST...

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

F.Calabrese
Messaggi: 41611
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Spernacchiati e felici ? Ecco il TEST...

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 2 febbraio 2024, 23:59

Vi posto qui sotto un paio di commenti... diciamo "soliti"...

Vi fanno capire quanto il mondo dell'HiFi sia letteralmente ostaggio di pochi ed aggressivi bulletti, che hanno fatto della dabbenaggine di tanti appassionati una risorsa da sfruttare e da proteggere, fino a mungitura completa.

Notate che mai e poi mai alcuno di loro posterebbe una risposta seria, tecnica, che smentisca o si contrapponga alle mie tesi.

Al contrario... costoro minacciano espulsioni dalla loro "riserva di caccia"; dimenticando che questo Forum lo leggono anche 8000 in un mese, mentre i loro lettori si contano su due mani e due piedi. E non credo che siano tutti lettori così ingenui o poco intelligenti da non capire l'evidenza.

Buona lettura... :D

Reazione audiofili.png
Reazione audiofili.png (79.06 KiB) Visto 1344 volte

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41611
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Spernacchiati e felici ? Ecco il TEST...

Messaggio da F.Calabrese » sabato 3 febbraio 2024, 15:36

Altra reazione rabbiosa, ancora una volta da parte di uno che non ha alcuna argomentazione seria da contrapporre.

Come potete leggere, l'ipotesi che vi sia un cospicuo numero di appassionati che sono felici di essere spernacchiati è tutt'altro che peregrina.

Reazione Ciro Tufano.png
Reazione Ciro Tufano.png (44.98 KiB) Visto 1259 volte


Saluti
F.C.

Francescovadala
Messaggi: 42
Iscritto il: venerdì 4 marzo 2022, 13:14

Re: Spernacchiati e felici ? Ecco il TEST...

Messaggio da Francescovadala » sabato 3 febbraio 2024, 17:03

Non sono un tecnico e sono solo un appassionato della materia. Ma mi domando: quando una persona espone una questione tecnica,se non si concorda con queste tesi si risponde con i fatti e non girandoci intorno. Io da appassionato della materia attendo la confutazione tecnica e non sono interessato alle parole vuote e atteggiamenti rancorosi verso una persona che per quanto "antipatica" espone le sue competenze giuste o sbagliate che siano.
Perciò attendo misure e non chiacchiere con livore personale. CHIARO????
FRANCESCO......buona giornata.

F.Calabrese
Messaggi: 41611
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Spernacchiati e felici ? Ecco il TEST...

Messaggio da F.Calabrese » sabato 3 febbraio 2024, 17:07

Francescovadala ha scritto:
sabato 3 febbraio 2024, 17:03
...
Perciò attendo misure e non chiacchiere con livore personale. CHIARO????
Oddio... proprio chiaro... ;)

Le misure le attendi da GPM, da me o da questi appassionati che si arrabbiano...?

Sono tutte risposte possibili.

Grazie per l'eventuale chiarimento.
Saluti
F.C.

marcorossi
Messaggi: 284
Iscritto il: martedì 22 settembre 2020, 15:20

Re: Spernacchiati e felici ? Ecco il TEST...

Messaggio da marcorossi » sabato 3 febbraio 2024, 20:16

Sono riuscito a trovare il magazine web da cui avete preso la recensione. L'ho navigato. Non penso ci ritorenerò a breve.
Per i principianti possiamo consigliarli, seguirli e indirizzarli verso qualcosa che per noi è, diciamo, adatto a loro.
Dedicato a chi cerca una soluzione semplice e flessibile. Dai un'occhiata.

F.Calabrese
Messaggi: 41611
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Spernacchiati e felici ? Ecco il TEST...

Messaggio da F.Calabrese » sabato 3 febbraio 2024, 23:28

E' impressionante... :o

Giorno dopo giorno si sta avverando l'ipotesi che la maggior parte degli appassionati consideri grave che qualcuno critichi i loro amati giocattoli, anche quando questi sono palesemente monnezza ipervalutata. Di converso, gli stessi appassionati considerano un peccato assolutamente veniale se le recensioni sono prezzolate o tecnicamente insostenibili. Per loro fa parte del gioco.

Non sto scherzando: è una cosa seria e gravissima. Ma lo sappiamo tutti, da decenni.


Saluti
F.C.

Francescovadala
Messaggi: 42
Iscritto il: venerdì 4 marzo 2022, 13:14

Re: Spernacchiati e felici ? Ecco il TEST...

Messaggio da Francescovadala » domenica 4 febbraio 2024, 9:44

Fabrizio, tu di argomenti e misure ne sforni in abbondanza,dimostri che la tua filosofia è supportata da fatti. Sono i "contestatori" che se la cantano e se la suonano senza entrare MAIIIII nel merito. Una cosa l'ho notata....compro da tanti anni audio review, tutte le recensioni dico tutte sono sempre in favore di qualunque prodotto...mai una stroncatura o critica severa.
Credo di avere chiarito....
Francesco

oscarsan
Messaggi: 32
Iscritto il: sabato 11 agosto 2012, 11:39
Località: Brindisi

Re: Spernacchiati e felici ? Ecco il TEST...

Messaggio da oscarsan » domenica 4 febbraio 2024, 11:44

Francescovadala ha scritto:
domenica 4 febbraio 2024, 9:44
Una cosa l'ho notata....compro da tanti anni audio review, tutte le recensioni dico tutte sono sempre in favore di qualunque prodotto...mai una stroncatura o critica severa.
Credo di avere chiarito....
Francesco
Le riviste di settore negli anni 80 erano stracolme di pubblicità palese e articoli tecnici. Ora c'è solo pubblicità occulta e vuoto assoluto

Il sarto
Messaggi: 497
Iscritto il: martedì 31 dicembre 2019, 18:19

Re: Spernacchiati e felici ? Ecco il TEST...

Messaggio da Il sarto » domenica 4 febbraio 2024, 20:28

Frequentando questo forum ho capito che se vuoi un diffusore che scenda in basso ci vuole una cassa grande e un woofer grande quanto una pizza, se vuoi l'efficienza ci vogliono una cassa grande e le trombe.
Francamente, oggi, non capisco come si possano ancora acquistare minidiffusori da stand, oppure la "libreria" con il reflex posteriore. Oggi non mi capacito di come si possano acquistare diffusori dalla sensibilità di 87 dB che costano quanto un'utilitaria che di HiFI non hanno e NON POSSONO avere niente.
Tutt'al più possiamo parlare di EYE-fi nel senso che probabilmente appagano l'occhio ma non certo l'orecchio.
Penso sia inutile combattere ulteriormente, il messaggio è stato recepito ma è stato rifiutato.

La cosa triste è che questo concetto vale ormai per tutto, in giro vedo solo encefalogrammi piatti e questo è desolante...

F.Calabrese
Messaggi: 41611
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Spernacchiati e felici ? Ecco il TEST...

Messaggio da F.Calabrese » lunedì 5 febbraio 2024, 1:30

Il sarto ha scritto:
domenica 4 febbraio 2024, 20:28
...
Tutt'al più possiamo parlare di EYE-fi nel senso che probabilmente appagano l'occhio ma non certo l'orecchio.
Penso sia inutile combattere ulteriormente, il messaggio è stato recepito ma è stato rifiutato.

La cosa triste è che questo concetto vale ormai per tutto, in giro vedo solo encefalogrammi piatti e questo è desolante...
Definizione semplicemente geniale, quella di EYE-fi...!!!

Grazie
F.C.

Rispondi