Spernacchiati e felici ? Ecco il TEST...

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

F.Calabrese
Messaggi: 41611
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Spernacchiati e felici ? Ecco il TEST...

Messaggio da F.Calabrese » domenica 11 febbraio 2024, 0:09

Per quelli di voi che fossero sorpresi del mio silenzio -di qualche giorno- ci tengo a spiegare che io stesso sono rimasto sorpreso dalla reazione di alcuni appassionati al fatto che io abbia sollevato una questione che pure aleggia sopra di noi da sempre, direi.

Pensate che sono stato sospeso dal un Gruppo FB, per una banale battutina sul pollacchioni, dopo che tra di loro se ne erano scambiate ben più di una.

Tra due giorni dovrei essere riattivato e quindi avere occasione di approfondire...

Il punto è che -per sospendermi- devono essersi sentiti còlti sul vivo, il che equivale ad una plateale confessione di suprema pollacchionaggine.

In questi giorni sto riflettendo sui tanti aspetti che tradiscono questa "vocazione naturale" ad imitare i beneamati pennuti.

Vi prometto approfondimenti quanto mai interessanti.


Saluti
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41611
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Spernacchiati e felici ? Ecco il TEST...

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 28 febbraio 2024, 17:12

Ultimissime...

Pare si sia scatenata una gara di solidarietà in favore delle "povere Tannoy", oltraggiate dalle mie affermazioni in merito alle distorsioni da Modulazione di Ampiezza e Frequenza...

https://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/ ... f=6&t=4773

https://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/ ... f=5&t=9859


Ora voi mi direte cosa c'entra questo con la pollacchionaggine...

Beh... pensateci... già nel 1976 Paul Klipsch aveva dimostrato che le due citate distorsioni di Intermodulazione potevano addirittura superare il cento per cento... (leggi qui sotto) ed erano enormi quanto udibili proprio nel caso dei trasduttori coassiali, come i Tannoy.

Klipsch_AMD over100_1976.png
Klipsch_AMD over100_1976.png (29.12 KiB) Visto 313 volte

Se dunque le riviste dell'epoca non fossero state reticenti e se gli audiofili di allora non fossero stati così pollacchioni da cascarci dritti in piedi... beh... oggi la Tannoy starebbe progettando e producendo diffusori assolutamente migliori...

Klipsch_coax.jpg
Klipsch_coax.jpg (183.39 KiB) Visto 313 volte


Come potete vedere i pollacchioni HANNO SCRITTO LA STORIA DELL'HI-FI...!!!


Saluti
F.C.

Rispondi