Non c'è più... il gatto.

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

carambola
Messaggi: 152
Iscritto il: martedì 9 ottobre 2012, 23:09

Re: Non c'è più... il gatto.

Messaggio da carambola » venerdì 5 aprile 2024, 18:11

Ho anche io dei "pelosotti" (colonia felina) e so benissimo il legame che si crea con loro...
Un abbraccio!

F.Calabrese
Messaggi: 41620
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Non c'è più... il gatto.

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 5 aprile 2024, 19:51

Grazie ancora, mia avete colpito proprio... al cuore !

F.C.

lucaesse
Messaggi: 2063
Iscritto il: domenica 10 novembre 2019, 19:03

Re: Non c'è più... il gatto.

Messaggio da lucaesse » venerdì 5 aprile 2024, 20:13

....avvelenato due meravigliosi gatti (musetto e gigia)...
Che tristezza. NO, non solo, non basta: che schifo! A volte gli esseri umani fanno proprio schifo.

So benissimo che esattamente ora, in molti parti del mondo, ci sono individui che danno prova di non meritare di appartenere al genere umano e lo fanno uccidendo, torturando degli uomini. L'enormità di queste aberrazioni non è ragione per sminuire l'importanza delle schifezze di minor portata.

La mancanza di rispetto per la vita è la condizione per arrivare a leggere il giornale nel 2024 e avere chiaro che il genere umano non è migliorato rispetto al 1939, anche se la scala dei conflitti è più ridotta; non è neppure migliore di come fosse nel 1100 a dire il vero.

Un gatto non è un uomo, ma dove è diffusa la barbarie verso il gatto possiamo essere sicuri che scarseggia il rispetto verso la vita delle altre persone. Non c'è da illudersi che tale rispetto, da solo, possa impedire guerre come quelle di cui leggiamo in questi tempi. Ma è fondamentale perché ci possa essere uno sforzo per arginarle. Per qualunque nazione misure di politica estera volte a risolvere atrocità simili comportano costi ingenti. Se ai cittadini della vita umana frega mediamente poco, per quale ragione un governo dovrebbere infliggere loro tali costi? Giusto per essere sicuro di perdere le prossime elezioni?

La mia rattristata solidarietà per Francescovadala e, mi par di capire, Ciroschi.

Luca

tola
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 25 agosto 2014, 15:35

Re: Non c'è più... il gatto.

Messaggio da tola » sabato 6 aprile 2024, 19:19

Mi spiace! Abbiamo perso uno dei più grandi tecnici audio italiani! ( per sdrammatizzare) Ma quando ascoltavi a 120, 130 o 140 db il gatto che faceva? :shock: :shock: :shock: E’ diventato sordo?

F.Calabrese
Messaggi: 41620
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Non c'è più... il gatto.

Messaggio da F.Calabrese » sabato 6 aprile 2024, 23:36

tola ha scritto:
sabato 6 aprile 2024, 19:19
Mi spiace! Abbiamo perso uno dei più grandi tecnici audio italiani! ( per sdrammatizzare) Ma quando ascoltavi a 120, 130 o 140 db il gatto che faceva? :shock: :shock: :shock: E’ diventato sordo?
Spariva... ti assicuro...!

Grazie ancora
F.C.

doc elektro
Messaggi: 1793
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 9:33
Località: vicino alla to-sv
Contatta:

Re: Non c'è più... il gatto.

Messaggio da doc elektro » giovedì 11 aprile 2024, 6:25

Il motivo che mi ha fatto tornare...

Coraggio Fabrizio,ha condiviso tanti anni di vita con te. Pure io ho tanti gatti,qualcuno sta in laboratorio e qualcuno in casa.

Hanno un energia incredibile,forse la stessa energia "universale" che la mia amica Giuliana al tempo delle medie diceva che scendeva dal cosmo per nutrirci.

I gatti la sanno utilizzare benissimo.

La frase di floyd 67 dice esattamente cosa penso. E se quando muore qualcuno "troppo presto" e mi nasce un gatto gli dò quel nome c'è un motivo.
A casa mia si usano i controlli di tono,gli equalizzatori e si usano ancora i tubi catodici. A volte un continental ti può fare volare più in alto dello space shuttle. Certa musica finisce nella stufa,non mi dispiace

Rossano
Messaggi: 341
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 17:58

Re: Non c'è più... il gatto.

Messaggio da Rossano » sabato 13 aprile 2024, 21:26

Caro Fabrizio,
seppure con un pò di ritardo voglio esserti vicino per condividere con te il dispiacere per la perdita del tuo amato gatto.
Sapessi a me è successa la stessa cosa, con la perdita delle mia cagnolona, una femmina di Malamute che era anche giovane e sebbene sono passati una 15 ina di anni, ancora adesso quando ne parlo una lacrimuccia la devo contenere.
Mi è morta un sabato mattina di primavera, era distesa nel cortile di casa ed all'improvviso si è messa ad ululare in maniera strana, sono corso a vedere cosa era successo, ci siamo guardati, ho cercato aiuto chiamando mia figlia che avvisasse la veterinaria, quando lei, con un ultimo ululato se n'è andata lasciandomi con le lacrime agli occhi, l'ho coperta con un panno: è arrivata la veterinaria che l'ha portata via ed ho chiesto che mi facesse l'autopsia per sapere cosa era successo. La risposta fu che gli si era girato lo stomaco e dunque non si poteva fare più nulla, neanche se lei fosse stata presente, per intervenire. La portammo a casa e la seppellimmo in campagna oltre il cortile e da quel momento giurai a me stesso che non avrei più voluto un animale, perchè non volevo più piangere per loro.... ma il suo ricordo è ancora con me!... grazie per l'attenzione di chi a letto ed un grazie a te Fabrizio,,,

F.Calabrese
Messaggi: 41620
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Non c'è più... il gatto.

Messaggio da F.Calabrese » sabato 13 aprile 2024, 23:35

Grazie di cuore, Rossano !

F.C.

Rispondi