Inimmaginabile... (thread n.1)

Una selezione ragionata
Messaggio
Autore
F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Inimmaginabile...

#11 Messaggio da F.Calabrese » sabato 16 ottobre 2010, 1:48

bepi67 ha scritto:...Chi conosce bene la tecnologia dell'amplificazione sa già quali misure in realtà servirebbero a caratterizzare bene un ampli, oltre quelle che si descrivono normalmente nei cataloghi.
Più è completo il set delle misure e più è trovare riscontri nell'ascolto.
Purtroppo la maggior parte degli appassionati ignora questo...
VERO... verissimo...

Spero che, con pazienza e reciproco aiuto noi si possa spalancare molte di quelle porte che attualmente sembrano muri.

Domani (oggi... sabato) vorrei andare a Lanciano.

Al ritorno riprendiamo l'argomento... promesso !

Saluti
F.C.

audiofilofine

Re: Inimmaginabile...

#12 Messaggio da audiofilofine » sabato 16 ottobre 2010, 8:30

queledsasol ha scritto:Questo signore e' il progettista che ha realizzato TUTTE le amplificazioni GRAAF e per questo e' conosciuto,ma ha anche sviluppato altre
elettroniche custom ai massimi livelli attuali sia a Valvole che a Transistor.

Ciao
si di graaf lo sapevo,ho visto le foto e letto qualche recensione .
chiedevo di sapere qualcosa di più cioè perchè le sue realizzazioni sono migliori delle altre.

queledsasol
Messaggi: 5719
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: Inimmaginabile...

#13 Messaggio da queledsasol » sabato 16 ottobre 2010, 10:47

Perche' segue percorsi originali,fa' schemi semplici ma proprietari,si appoggia al passato con un occhio al futuro;fa' continua sperimentazione,non e' mai contento e cerca sempre qualcosa di nuovo il tutto su una esperienza e conoscenza delle valvole unica.


Scusa se non e' abbastanza.
Per farti un esempio ho un suo pre-phono dal 1992 sono passati 18 anni non mi e' mai venuta minimamente la voglia di cambiarlo
con un oggetto commerciale anche di altissimo costo,negli ultimi 5 anni ne ha fatti altri due diversi come topologia circuitale e
vanno meglio,quindi per migliorare ho dovuto aspettare che lui migliorasse (gli ultimi vanno meglio,ma non cosi' tanto da farti
gettare il vecchio)


Ciao,non sentire e' meglio :lol: :lol: :lol:

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Inimmaginabile...

#14 Messaggio da F.Calabrese » venerdì 30 novembre 2012, 12:02

Riporto all'attenzione quello che è stato il primissimo thread di questo Forum.

A leggerlo eravamo si e nò in venti...

Sarei curioso di capire cosa ne pensiate oggi.

Saluti
F.C.

P.S.: E' una cosa che farò regolarmente, nei prossimi mesi, quella di riproporre argomenti trattati agli inizi, quando eravamo in pochi...

EDOARDO
Messaggi: 2700
Iscritto il: giovedì 14 ottobre 2010, 7:15

Re: Inimmaginabile...

#15 Messaggio da EDOARDO » venerdì 30 novembre 2012, 12:47

il fatto che mariani sia italiano è scusate... anche un fatto di orgoglio...tempo fà scrissi ad alfredo metaforicamente che se un finale costava troppo il progettista secondo mè doveva cambiare mestiere..ma non perchè non fosse capace ma perchè in questi tempi di crisi è tosta sborsare tanto x un ampli...ciò non toglie che un pellegrinaggio da mariani ammesso che lui ne sia disposto ci allargherebbe la visione di come funziona un finale a bassa frequenza di parecchio a tutti noi..soltanto culturalmente anche se io sò benissimo che non potrò mai permettermi un suo amplificatore....così a naso direi che andare a trovare mariani è come andare a trovare un certo colonnello che con 3 pareti ha creato il basso più bello che esista...e questo lo dice un suo estimatore.. ;)


edoardo..

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Inimmaginabile...

#16 Messaggio da F.Calabrese » venerdì 30 novembre 2012, 13:53

EDOARDO ha scritto:...direi che andare a trovare mariani è come andare a trovare un certo colonnello che con 3 pareti ha creato il basso più bello che esista...e questo lo dice un suo estimatore.. ;) ..
Mi sa tanto che Mariani sta facendo gli scongiuri...

... anche se non dovrebbe, perché Paul Klipsch è arrivato quasi a cento anni...!

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Inimmaginabile...

#17 Messaggio da F.Calabrese » sabato 13 settembre 2014, 11:33

Come avrete letto qualche post qui sopra, questo è stato il primo thread di questo Forum.

Mi piacerebbe riflettere insieme sul fatto che qualcosa di simile NON è stato postato in NESSUN forum italiano, in tutti questi anni.

Vale la pena di far continuare ad esistere uno spazio come questo...??? Io dico di SI'

Saluti
F.C.

armandolaspatola
Messaggi: 565
Iscritto il: sabato 1 settembre 2012, 15:54

Re: Inimmaginabile...

#18 Messaggio da armandolaspatola » sabato 13 settembre 2014, 12:10

F.Calabrese ha scritto:Come avrete letto qualche post qui sopra, questo è stato il primo thread di questo Forum.

Mi piacerebbe riflettere insieme sul fatto che qualcosa di simile NON è stato postato in NESSUN forum italiano, in tutti questi anni.

Vale la pena di far continuare ad esistere uno spazio come questo...??? Io dico di SI'

Saluti
F.C.
Ciao a tutti.
Sicuramente questo forum non poteva avere post migliore per iniziare il suo percorso (nuovo e sconosciuto agli altri forum). :D

Riflettendo, come sottolinea Fabrizio, sul fatto che questo argomento non è stato mai oggetto di discussioni altrove....
beh... trovo spiacevole e sconcertante che simili evidenze scientifiche siano state ignorate per oltre mezzo secolo !!! :o

Non credo esista settore tecnologico/scientifico/medico/militare dove questa aberrazione abbia preso così fortemente piede....
Quindi provo rabbia !!! :twisted: :twisted: :twisted:
E profonda delusione !!! :?

Fortunatamente esistono luoghi come questo e istituzioni come Calabrese e Mariani (aggiungete voi altri nomi meritevoli)
che operano con amore e dedizione alla scienza.

Saluti
Gabriele
De André - Un medico "e allora capii, fui costretto a capire, che fare il dottore è soltanto un mestiere, che la scienza non puoi regalarla alla gente se non vuoi ammalarti dell'identico male, se non vuoi che il sistema ti prenda per fame"

armandolaspatola
Messaggi: 565
Iscritto il: sabato 1 settembre 2012, 15:54

Re: Inimmaginabile... (thread n.1)

#19 Messaggio da armandolaspatola » sabato 13 settembre 2014, 12:10

Dimenticavo.....

Vale la pena continuare !!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
De André - Un medico "e allora capii, fui costretto a capire, che fare il dottore è soltanto un mestiere, che la scienza non puoi regalarla alla gente se non vuoi ammalarti dell'identico male, se non vuoi che il sistema ti prenda per fame"

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Inimmaginabile...

#20 Messaggio da F.Calabrese » lunedì 29 gennaio 2018, 1:55

F.Calabrese ha scritto:
sabato 13 settembre 2014, 11:33
Come avrete letto qualche post qui sopra, questo è stato il primo thread di questo Forum.

Mi piacerebbe riflettere insieme sul fatto che qualcosa di simile NON è stato postato in NESSUN forum italiano, in tutti questi anni.

Vale la pena di far continuare ad esistere uno spazio come questo...??? Io dico di SI'
Riporto all'attenzione... e ricordo a tutti queste parole: ad oggi -2018- siamo ancora i soli ad averne parlato.

Saluti
F.C.

Rispondi