Audio Note: geniacci o buontemponi...?

Una selezione ragionata
Messaggio
Autore
F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Ma chi è il vero buontempone?

#491 Messaggio da F.Calabrese » martedì 21 dicembre 2010, 1:32

audio7 ha scritto:
F.Calabrese ha scritto:Per una volta vorrei farne a meno, ma per me, personalmente, il confronto è logicamente con l'impianto per Aleandro, che molti hanno sentito suonare... e che straccia la combinazione AN di un centinaio di volte su qualsiasi possibile parametro, costando anche leggermente di meno, completo di elettroniche.
Non avevo dubbi sul fatto che saresti finito lì. E' questo il motivo per cui non ci capiamo, è troppo diverso il nostro approccio: quando tu vai ad ascoltare un sistema in realtà tu scendi in pista per misurare le prestazioni, io ho invece un approccio opposto poichè non ho alcun interesse per le prestazioni come tu le intendi. Non c'è niente da fare.
Però, per essere un pochino più credibile, ti consiglio di adottare un profilo più basso: sii più modesto, non criticare sempre tutto e tutti, evita di considerare sempre le tue creazioni come riferimenti assoluti. Sono gli altri che devono farlo, non tu.
Oddio... spengo la TV dopo il Padrino... apro qui e leggo questa perla... come dire "lupus in fabula"...

Vedi... quando mi si accusava, sul Forum di VHF, di distruggere qualsiasi mito... in fondo non si capiva che quello era l'unico modo a mia disposizione per protestare contro quella che SEMBRA solo ignoranza tecnica, ma che in realtà nasconde una ben precisa richiesta di sostanziose prebende...

Quando dici: "gli altri che devono farlo" intendi degli esperti in grado di riconoscere il valore di un realizzazione, oppure dei semplici pubblicitari incaricati e pagati per portare avanti una campagna pubblicitaria...???

Perché vedi... io un piccolo test l'ho condotto... intendo quello degli "impianti-provocazione"...

Perché qualsiasi esperto in grado di riconoscere un passo avanti (anzi due...) come il pilotaggio in corrente, unito ai dipoli di potenza in gamma bassa, non avrebbe potuto che esserne curioso, o assentire.

E' invece abbastanza ovvio che uno dei soliti "recensori a pagamento" non avrebbe avuto altra scelta che passare in silenzio il caso, perché in caso contrario i suoi foraggiatori avrebbero avuto occasione di ridiscutere le tariffe...!

Come potete vedere, certa Hi-Fi è assolutamente prevedibile... monetina per monetina...!!!

Cordiali Saluti
Fabrizio Calabrese

audio7
Messaggi: 138
Iscritto il: venerdì 19 novembre 2010, 14:41

Re: Ma chi è il vero buontempone?

#492 Messaggio da audio7 » mercoledì 22 dicembre 2010, 12:49

Va bè, come sempre FC svicola e non risponde, peggio di un'anguilla.
Dubito che perderò più il mio tempo su questo spazio, troppi geni tutti insieme.

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Ma chi è il vero buontempone?

#493 Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 22 dicembre 2010, 14:23

audio7 ha scritto:Va bè, come sempre FC svicola e non risponde, peggio di un'anguilla.
Dubito che perderò più il mio tempo su questo spazio, troppi geni tutti insieme.
A me non sembra di aver svicolato... semmai sono giorni pieni di impegni.
Comunque il nucleo fondamentale della discussione mi sembra abbastanza chiarito...

Da una parte c'è chi sostiene che con un conino da 20 cm., impregnato in essenze miracolose in una notte di luna piena e con un tweeter apparentemente identico a qualsiasi altro, ma anch'esso perfuso di mitologici effluvi, si può realizzare un diffusore di progetto banalissimo, ma con specifiche stratosferiche. Il segreto, LO SAPPIAMO TUTTI, è quello di sparare un prezzo di listino stellare, per poi vendere a quotazioni abbastanza ragionevoli... Con ciò nulla di nuovo sotto il sole.

Dall'altra parte c'è chi ne ha le tasche piene di questa Fanta-HiFi (o meglio "Finta-HiFi")...

Ci sono appassionati che ne hanno le tasche piene, perché si sentono non solo presi per i fondelli quando incautamente abboccano all'amo, ma anche profondamente derisi quando si dà loro del fessacchiotto per "non aver capito" (cosa...? il vantaggio del super-sconto...???).

Ci sono operatori, come me, che ne hanno le tasche pienissime, in quanto la presenza di cirlatani spennapolli danneggia seriamente una loro possibile attività, che loro (sì... lo sò... siamo stravaganti...) vorrebbero portare avanti in modo serio e rispettoso dei potenziali clienti...

Questo Forum può sopravvivere anche senza il contributo, pure illustre e graditissimo, di chi non tollera un normale confronto di idee. Ad Audio7 vorrei far notare che qui ha avuto ampio spazio, e lo avrà sempre, in futuro, quando vorrà.

La cosa buffa è che queste alzate di scudi ottengono esattamente l'effetto opposto rispetto a quello desiderato.

Se io infatti volessi incrementare la "tiratura" di questo spazio, costretto dal boicottaggio dei "depositari della Verità", non avrei problemi ad aprire un Reparto Comiche, il cui primo numero se lo meriterebbe la recensione appena pubblicata di una coppia di diffusori che -miracolosamente- non distorcono mai... non fosse altro che per il fatto che il recensore li ha provati con un ampli da cuffia... (diffusori da 87 dB/1W/1m.). Avete indovinato a chi mi riferisco...???

Cordialissimi e divertiti Saluti
Fabrizio Calabrese

mariorossi187
Messaggi: 1441
Iscritto il: martedì 16 novembre 2010, 19:58

Re: Ma chi è il vero buontempone?

#494 Messaggio da mariorossi187 » mercoledì 22 dicembre 2010, 14:58

audio7 ha scritto:Va bè, come sempre FC svicola e non risponde, peggio di un'anguilla.
Dubito che perderò più il mio tempo su questo spazio, troppi geni tutti insieme.


Esiste sempre il mercatino per vendere le valvole :mrgreen:

audio7
Messaggi: 138
Iscritto il: venerdì 19 novembre 2010, 14:41

Re: Ma chi è il vero buontempone?

#495 Messaggio da audio7 » mercoledì 22 dicembre 2010, 16:31

mariorossi187 ha scritto:
audio7 ha scritto:Va bè, come sempre FC svicola e non risponde, peggio di un'anguilla.
Dubito che perderò più il mio tempo su questo spazio, troppi geni tutti insieme.


Esiste sempre il mercatino per vendere le valvole :mrgreen:
L'intelligenza invece non è in vendita da nessuna parte ;)

mariorossi187
Messaggi: 1441
Iscritto il: martedì 16 novembre 2010, 19:58

Re: Ma chi è il vero buontempone?

#496 Messaggio da mariorossi187 » mercoledì 22 dicembre 2010, 21:35

audio7 ha scritto:
mariorossi187 ha scritto:
audio7 ha scritto:Va bè, come sempre FC svicola e non risponde, peggio di un'anguilla.
Dubito che perderò più il mio tempo su questo spazio, troppi geni tutti insieme.


Esiste sempre il mercatino per vendere le valvole :mrgreen:
L'intelligenza invece non è in vendita da nessuna parte ;)


Dimmi quanta ne vuoi,
me ne cresce,
ogni giorno faccio elemosina ai bisognosi, .... e tu .... ,
piuttosto,
la dignità per te è merce rara,
introvabile,
puoi tornare a frignottare dall'amministratore per le tue valvoline ....
.... e già che ci sei,
vedi se hai parcheggiato bene ....
.... gli scomparsi neuroni.
A mai più sentirci,
grazie,
molto obbligato.

queledsasol
Messaggi: 5719
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: Ma chi è il vero buontempone?

#497 Messaggio da queledsasol » mercoledì 22 dicembre 2010, 21:36

audio7 ha scritto: Dubito che perderò più il mio tempo su questo spazio, troppi geni tutti insieme.
Se non vuoi piu' perdere del tuo tempo su questo spazio,me ne dispiace ma........."ce ne faremo una ragione".
Nel paese dei ciechi,l'orbo e' re'.....................................non e' che ci sono troppi geni tutti insieme,ci sono validi tecnici (non geni)
che semplicemente non possono accettare accorati pareri che vanno contro ogni piu' logico buon senso;se questo non riesci ad accettarlo
ti consiglio vivamente di leggere qualcosa di documentale e tecnico almeno in termini di diffusori.

Ciao, ;)

mariorossi187
Messaggi: 1441
Iscritto il: martedì 16 novembre 2010, 19:58

Re: Ma chi è il vero buontempone?

#498 Messaggio da mariorossi187 » mercoledì 22 dicembre 2010, 21:48

queledsasol ha scritto:
audio7 ha scritto: Dubito che perderò più il mio tempo su questo spazio, troppi geni tutti insieme.
Se non vuoi piu' perdere del tuo tempo su questo spazio,me ne dispiace ma........."ce ne faremo una ragione".
Nel paese dei ciechi,l'orbo e' re'.....................................non e' che ci sono troppi geni tutti insieme,ci sono validi tecnici (non geni)
che semplicemente non possono accettare accorati pareri che vanno contro ogni piu' logico buon senso;se questo non riesci ad accettarlo
ti consiglio vivamente di leggere qualcosa di documentale e tecnico almeno in termini di diffusori.

Ciao, ;)


Mi meraviglio di te,
ecco uno dei tanti modi per buttare via la voce e consumare la tastiera

queledsasol
Messaggi: 5719
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: Ma chi è il vero buontempone?

#499 Messaggio da queledsasol » mercoledì 22 dicembre 2010, 21:54

mariorossi187 ha scritto:
Mi meraviglio di te,
ecco uno dei tanti modi per buttare via la voce e consumare la tastiera

Tutti hanno diritto di sbagliare,io a mio tempo ho sbagliato,tu penso anche e con noi il 99,9999% degli audiofili.
Per cui anche lui ha questo diritto,come ha il diritto di difendere le sue scelte.
Prima o poi capira',certo e' un peccato che una passione si trasformi in una religione,qui' non c'e' piu' ragione c'e' solo fede.

Ciao, ;)

mariorossi187
Messaggi: 1441
Iscritto il: martedì 16 novembre 2010, 19:58

Re: Ma chi è il vero buontempone?

#500 Messaggio da mariorossi187 » mercoledì 22 dicembre 2010, 22:04

queledsasol ha scritto:
mariorossi187 ha scritto:
Mi meraviglio di te,
ecco uno dei tanti modi per buttare via la voce e consumare la tastiera

Tutti hanno diritto di sbagliare,io a mio tempo ho sbagliato,tu penso anche e con noi il 99,9999% degli audiofili.
Per cui anche lui ha questo diritto,come ha il diritto di difendere le sue scelte.
Prima o poi capira',certo e' un peccato che una passione si trasformi in una religione,qui' non c'e' piu' ragione c'e' solo fede.

Ciao, ;)


Od altro,
nel mio lavoro esistono altre definizioni molto più appropriate ed altrettanto esplicative,
ben altra roba rispetto AN, MG ed altre pippe,
piantiamola di essere buonisti ed indulgenti,
certa gente deve essere definita come ama,
senza parafrasi.
Ed ora basta,
domattina me ne vado,
alla faccia vostra,
però ho l'I PAD :mrgreen:

Rispondi