Pro Ac Carbon Pro 6 ed il "bounce"

Una selezione ragionata
Messaggio
Autore
audio7
Messaggi: 138
Iscritto il: venerdì 19 novembre 2010, 14:41

Re: Pro Ac Carbon Pro 6 ed il "bounce"

#51 Messaggio da audio7 » lunedì 27 dicembre 2010, 14:33

F.Calabrese ha scritto:
audio7 ha scritto:
F.Calabrese ha scritto:Ora vi faccio una domanda: possibile che in così pochi si siano resi conto della maggiore linearità degli impianti-provocazione (e dell'impianto per Aleandro)...???

ma non finisce qui
F.C.
Ora te la faccio io una domanda: ma c'è qualcosa che si salva nella produzione attuale? :lol:
Nella tua risposta c'è la radice del problema...

In un contesto dove è importante ottenere determinate prestazioni.... si ottengono...!!!

In un diverso contesto... dove è importante vendere... si vende...!!!

In due parole... se il pilotaggio in corrente fosse la soluzione... in quanti sareste disposti a sacrificare la possibilità di cambi, di vantaggiose vendite di un usato ormai squalificato...? Nessuno... vero...???

Dunque meglio tenersi in casa diffusori con prestazioni semplicemente ridicole, in gamma bassa ma non solo...

Saluti
F.C.
Alludi alle ANE?

queledsasol
Messaggi: 5719
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: Pro Ac Carbon Pro 6 ed il "bounce"

#52 Messaggio da queledsasol » lunedì 27 dicembre 2010, 14:54

audio7 ha scritto:
F.Calabrese ha scritto:
Nella tua risposta c'è la radice del problema...

In un contesto dove è importante ottenere determinate prestazioni.... si ottengono...!!!

In un diverso contesto... dove è importante vendere... si vende...!!!

In due parole... se il pilotaggio in corrente fosse la soluzione... in quanti sareste disposti a sacrificare la possibilità di cambi, di vantaggiose vendite di un usato ormai squalificato...? Nessuno... vero...???

Dunque meglio tenersi in casa diffusori con prestazioni semplicemente ridicole, in gamma bassa ma non solo...

Saluti
F.C.
Alludi alle ANE?
Sbagli a fare di un discorso generale una questione particolare (e personale);il discorso e' molto semplice se un committente quale che
esso sia (persona fisica o azienda produttrice)incarica un tecnico (presumento che sappia fare bene il suo mestiere)di fare una determinata cosa in determinati ambiti ,il tecnico si attivera' per fare del suo meglio per ottenere quanto richiesto.
Se viene richiesta la massima prestazione in ambiti definiti (volumi,ingombri,costi)il tecnico cerchera' di ottenerli;se invece il richiesto
e' solo il vendere,il fatturare,il guadagnare, come spesso accade si fara' piu' o meno il solito prodotto e si investira' molto di piu' nella
pubblicita' .
Nel tuo particolare (le ANE)sono dei due vie tradizionali,vuoi che si dica che sono i migliori due vie tradizionali perche' hanno il miglior
woofer da 20 cm e il miglior tweeter a cupola uniti al miglior crossover;non lo so' ma se vuoi te lo posso tranquillamente concedere.
Ma rimane il fatto che sono (anche se le migliori?)due cassettine a due vie tradizionali con tutti i loro enormi limiti .

Ciao,non farne una questione personale e' solo " il dire pane al pane e vino al vino" ;)

audio7
Messaggi: 138
Iscritto il: venerdì 19 novembre 2010, 14:41

Re: Pro Ac Carbon Pro 6 ed il "bounce"

#53 Messaggio da audio7 » lunedì 27 dicembre 2010, 15:57

queledsasol ha scritto:Ciao,non farne una questione personale e' solo " il dire pane al pane e vino al vino" ;)
Non stavo facendo nessuna questione, chiedevo solo chiarimenti ad FC che, al solito, risulta un pelino criptico.
Tornando al discorso generale, secondo me non ha grande senso.
In ambito aziendale, chi progetta per non vendere?? Ma che discorso è?
Certo, poi ci siete voi geni autocostruttori, ma è un altro paio di maniche: siamo fuori di un'ottica aziendale.

audio7
Messaggi: 138
Iscritto il: venerdì 19 novembre 2010, 14:41

Re: Pro Ac Carbon Pro 6 ed il "bounce"

#54 Messaggio da audio7 » lunedì 27 dicembre 2010, 16:00

E non prendiamo per oro colato tutte le stupidaggini che FC ci propina, fidando solo sul fatto che in pochi possono ribattergli sul piano tecnico...secondo me ne dice un mucchio, in continuazione!

F.Calabrese
Messaggi: 41540
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Pro Ac Carbon Pro 6 ed il "bounce"

#55 Messaggio da F.Calabrese » lunedì 27 dicembre 2010, 20:07

audio7 ha scritto:E non prendiamo per oro colato tutte le stupidaggini che FC ci propina, fidando solo sul fatto che in pochi possono ribattergli sul piano tecnico...secondo me ne dice un mucchio, in continuazione!
Questa è davvero simpatica...!!!

:D ----- :D ----- :D ------ :D ------ :D ------ :D ------ :D ------- :D ------- :D ------- :lol:

A più tardi
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41540
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Pro Ac Carbon Pro 6 ed il "bounce"

#56 Messaggio da F.Calabrese » lunedì 27 dicembre 2010, 20:20

queledsasol ha scritto:...Nel tuo particolare (le ANE)sono dei due vie tradizionali,vuoi che si dica che sono i migliori due vie tradizionali perche' hanno il miglior woofer da 20 cm e il miglior tweeter a cupola uniti al miglior crossover;non lo so' ma se vuoi te lo posso tranquillamente concedere.
Ma rimane il fatto che sono (anche se le migliori?)due cassettine a due vie tradizionali con tutti i loro enormi limiti .

Ciao,non farne una questione personale e' solo " il dire pane al pane e vino al vino" ;)
No... non è di sicuro il miglior woofer da 20 cm. ! Basta guardarlo in funzione per capire che è affetto da "Bounce"...

Quanto al tweeter non ne parliamo nemmeno... c'è di meglio.. e come !!!

E tutto a costi anche inferiori a quelli (vantati...) di AN...

Saluti
F.C.

leika
Messaggi: 36
Iscritto il: giovedì 11 novembre 2010, 22:06

Re: Pro Ac Carbon Pro 6 ed il "bounce"

#57 Messaggio da leika » lunedì 27 dicembre 2010, 21:30

scusatemi ragazzi,

mi piacerebbe capire una cosa forse la piu' importante;

ma alla fine queste Pro Ac valgono il prezzo che costano, credo che sia il punto dove tutto ruota!!!

saluti
giacomo

dufay
Messaggi: 716
Iscritto il: lunedì 18 ottobre 2010, 0:38

Re: Pro Ac Carbon Pro 6 ed il "bounce"

#58 Messaggio da dufay » lunedì 27 dicembre 2010, 21:59

leika ha scritto:scusatemi ragazzi,

mi piacerebbe capire una cosa forse la piu' importante;

ma alla fine queste Pro Ac valgono il prezzo che costano, credo che sia il punto dove tutto ruota!!!

saluti
giacomo

No. Ad essere molto molto buoni io le valuterei su un terzo del listino

bepi67
Messaggi: 3043
Iscritto il: venerdì 15 ottobre 2010, 16:49

Re: Pro Ac Carbon Pro 6 ed il "bounce"

#59 Messaggio da bepi67 » lunedì 27 dicembre 2010, 22:04

Secondo me, in generale tutte le ProAC non valgono il loro prezzo.....IMHO !

Ciao
Sono solo un appassionato......di lavatrici sonore !

dufay
Messaggi: 716
Iscritto il: lunedì 18 ottobre 2010, 0:38

Re: Pro Ac Carbon Pro 6 ed il "bounce"

#60 Messaggio da dufay » lunedì 27 dicembre 2010, 22:31

bepi67 ha scritto:Secondo me, in generale tutte le ProAC non valgono il loro prezzo.....IMHO !

Ciao

Ti dico ad esempio quanto costa il mobile delle Am Audio Supreme improved :http://www.amaudio.it/page167.htmlcon mobile di Mogano massiccio da 4 cm e finitura lucida tipo gommalacca.
1500 euro la coppia, lo so perché le fa un artigiano audiofilo amico mio... Hanno 4 woofer seas e ben due Morel Supreme per cassa e costano 9000 euro se non sbaglio.
Suonano male perché un progetto vero non hanno ma il rapporto materiale/costo è notevole...

Il mobile delle Proac carbon a mio parere non costa più di 7/800 euro la coppia.

Rispondi