Il problema delle tre pareti, II

Una selezione ragionata
Messaggio
Autore
F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Il problema delle tre pareti, II

#161 Messaggio da F.Calabrese » giovedì 4 ottobre 2012, 19:49

landscape1 ha scritto: D'accordo
non ne parliamo più
Sentiti ringraziamenti !!!

Saluti
F.C.

EDOARDO
Messaggi: 2700
Iscritto il: giovedì 14 ottobre 2010, 7:15

Re: Il problema delle tre pareti, II

#162 Messaggio da EDOARDO » venerdì 5 ottobre 2012, 10:48

landscape1 ha scritto:
EDOARDO ha scritto: ...che poi se gli si trova qualche difetto magari tù sei capace di venire a scrivere che ha meno estensione in basso del tuo k horn..o per ragioni che sono al di fuori del contesto..

edoardo
così mi offendi

se mi conoscessi
sapresti che non mi passerebbe mai per la mente.

E poi non amo le competizioni.
andrea è criticabile tutto a questo mondo il problema è se si ha la cultura sufficente (non parlo di tè..) a capire che oggetto abbiamo davanti per l'ascolto...se io ascolto il mediobasso asimetrico di fabrizio che copre parecchie ottave fino a 700hz in maniera lineare e con una certa dispersione non posso andarlo a paragonare a un k horn o a una tromba fatta da tizio e caio..ma dovrò paragonarlo a un equivalente in tutto e x tutto..

landscape1

Re: Il problema delle tre pareti, II

#163 Messaggio da landscape1 » venerdì 5 ottobre 2012, 10:55

EDOARDO ha scritto:
landscape1 ha scritto:
EDOARDO ha scritto: ...che poi se gli si trova qualche difetto magari tù sei capace di venire a scrivere che ha meno estensione in basso del tuo k horn..o per ragioni che sono al di fuori del contesto..

edoardo
così mi offendi

se mi conoscessi
sapresti che non mi passerebbe mai per la mente.

E poi non amo le competizioni.
andrea è criticabile tutto a questo mondo il problema è se si ha la cultura sufficente (non parlo di tè..) a capire che oggetto abbiamo davanti per l'ascolto...se io ascolto il mediobasso asimetrico di fabrizio che copre parecchie ottave fino a 700hz in maniera lineare e con una certa dispersione non posso andarlo a paragonare a un k horn o a una tromba fatta da tizio e caio..ma dovrò paragonarlo a un equivalente in tutto e x tutto..
Edoardo
per l'ultima volta
tecnicamente non ho MAI fatto appunti su nessun prodotto di Fabrizio

ma l'aspetto commerciale, quello promozionale e di comunicazione

scusami

ma fanno acqua da tutte le parti

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Il problema delle tre pareti, II

#164 Messaggio da F.Calabrese » venerdì 5 ottobre 2012, 11:15

landscape1 ha scritto: tecnicamente non ho MAI fatto appunti su nessun prodotto di Fabrizio

ma l'aspetto commerciale, quello promozionale e di comunicazione

scusami

ma fanno acqua da tutte le parti
Prova a farmi capire...

Ma per un attimo prova anche tu a capire la mia strategia, che è assolutamente trasparente...
Io non mi rivolgo all'appassionato che ama le trombe perché ne conosce le prestazioni: perché questo si divide in due gruppi:
a)- Autocostruttori ed assemblatori, che non saranno mai miei clienti;
b)- Potenziali acquirenti di Avantgarde, Cessaro, Klipschorn (nuove).
Quelli del secondo gruppo hanno bisogno di pochissime parole: si facciano i conti delle prestazioni e dei prezzi, ed a me sanno bene dove trovarmi...!

Diverso è invece il caso degli appassionati che mi interessano veramente, per esempio Alan1, per capirci: sono quelli che hanno già in casa impianti sofisticati e costosi, per cui sanno dare un valore alle prestazioni o al progetto... Ma sono anche pieni di pregiudizi maturati leggendo riviste per decenni...

Ecco... proprio per smontare questi pregiudizi, io ho intrapreso la mia campagna mediatica di contro-informazione sui DIFETTI delle configurazioni a radiazione diretta, specie di quelle commerciali e più costose...!!!

Il resto è pura teoria: in Hi-Fi non vale la pena di investire nemmeno cento Euro, di questi tempi...

Saluti
F.C.

landscape1

Re: Il problema delle tre pareti, II

#165 Messaggio da landscape1 » venerdì 5 ottobre 2012, 11:48

F.Calabrese ha scritto:
landscape1 ha scritto: tecnicamente non ho MAI fatto appunti su nessun prodotto di Fabrizio

ma l'aspetto commerciale, quello promozionale e di comunicazione

scusami

ma fanno acqua da tutte le parti
Prova a farmi capire...

Ma per un attimo prova anche tu a capire la mia strategia, che è assolutamente trasparente...
Io non mi rivolgo all'appassionato che ama le trombe perché ne conosce le prestazioni: perché questo si divide in due gruppi:
a)- Autocostruttori ed assemblatori, che non saranno mai miei clienti;
b)- Potenziali acquirenti di Avantgarde, Cessaro, Klipschorn (nuove).
Quelli del secondo gruppo hanno bisogno di pochissime parole: si facciano i conti delle prestazioni e dei prezzi, ed a me sanno bene dove trovarmi...!

Diverso è invece il caso degli appassionati che mi interessano veramente, per esempio Alan1, per capirci: sono quelli che hanno già in casa impianti sofisticati e costosi, per cui sanno dare un valore alle prestazioni o al progetto... Ma sono anche pieni di pregiudizi maturati leggendo riviste per decenni...

Ecco... proprio per smontare questi pregiudizi, io ho intrapreso la mia campagna mediatica di contro-informazione sui DIFETTI delle configurazioni a radiazione diretta, specie di quelle commerciali e più costose...!!!

Il resto è pura teoria: in Hi-Fi non vale la pena di investire nemmeno cento Euro, di questi tempi...

Saluti
F.C.
Veramento sto proprio cercando di farti capire.

Il fatto è che non mi riesce.

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Il problema delle tre pareti, II

#166 Messaggio da F.Calabrese » venerdì 5 ottobre 2012, 12:11

landscape1 ha scritto: Veramento sto proprio cercando di farti capire.
Il fatto è che non mi riesce.
Da quello che ho letto sull'altro thread, tu mi suggerisci di abbassare i prezzi al di sotto dei costi ?

Credi davvero che si venderebbe qualcosa, nel caso...?

Saluti
F.C.

landscape1

Re: Il problema delle tre pareti, II

#167 Messaggio da landscape1 » venerdì 5 ottobre 2012, 13:02

F.Calabrese ha scritto:
landscape1 ha scritto: Veramento sto proprio cercando di farti capire.
Il fatto è che non mi riesce.
Da quello che ho letto sull'altro thread, tu mi suggerisci di abbassare i prezzi al di sotto dei costi ?

Saluti
F.C.
Ancora una volta constato che non mi sono spiegato.

Ci riprovo, anche se quello che afferma Edoardo avrebbe dovuto farmi desistere.

La possibilità di interloquire con tanti appassionati - su svariati Forum - avrebbe potuto essere sfruttata per effettuare un sondaggio per individuare:
- quante persone erano potenzialmente interessate a un diffusore full horn;
- a che prezzo di acquisto.

Dopo una lunga ed estenuante "negoziazione" si sarebbe potuti arrivare a un prezzo condiviso dai più.
A quel punto, "il progettista" avrebbe avuto lo spazio per confezionare (e vendere) il prodotto desiderato dal pubblico.

Bada bene, questo tipo di impostazione non l'ho inventata io!

Ti chiedo una cortesia:
non sforzarti di controbattere (neanche Edoardo)
tanto ho capito che non ci pensi minimamente a fare una cosa del genere.
Se non me lo avessi chiesto esplicitamente, nemmeno lo avrei (ri)scritto.

Teo Marini
Messaggi: 1076
Iscritto il: venerdì 22 ottobre 2010, 7:20
Località: Roma

Re: Il problema delle tre pareti, II

#168 Messaggio da Teo Marini » venerdì 5 ottobre 2012, 13:34

F.Calabrese ha scritto:
landscape1 ha scritto: tecnicamente non ho MAI fatto appunti su nessun prodotto di Fabrizio

ma l'aspetto commerciale, quello promozionale e di comunicazione

scusami

ma fanno acqua da tutte le parti
Prova a farmi capire...

Ma per un attimo prova anche tu a capire la mia strategia, che è assolutamente trasparente...
Io non mi rivolgo all'appassionato che ama le trombe perché ne conosce le prestazioni: perché questo si divide in due gruppi:
a)- Autocostruttori ed assemblatori, che non saranno mai miei clienti;
b)- Potenziali acquirenti di Avantgarde, Cessaro, Klipschorn (nuove).
Quelli del secondo gruppo hanno bisogno di pochissime parole: si facciano i conti delle prestazioni e dei prezzi, ed a me sanno bene dove trovarmi...!

Diverso è invece il caso degli appassionati che mi interessano veramente, per esempio Alan1, per capirci: sono quelli che hanno già in casa impianti sofisticati e costosi, per cui sanno dare un valore alle prestazioni o al progetto... Ma sono anche pieni di pregiudizi maturati leggendo riviste per decenni...

Ecco... proprio per smontare questi pregiudizi, io ho intrapreso la mia campagna mediatica di contro-informazione sui DIFETTI delle configurazioni a radiazione diretta, specie di quelle commerciali e più costose...!!!

Il resto è pura teoria: in Hi-Fi non vale la pena di investire nemmeno cento Euro, di questi tempi...

Saluti
F.C.
Il tuo ragionamento è chiarissimo e condividibilissimo!!!

Io non capisco perchè questo interessante thread, nel quale si sarebbe dovuto discutere di tematiche molto importanti con "qualcuno" che poteva spiegarci qualcosa, sia finito così! :evil:

Continuiamo a farci del male...

http://www.youtube.com/watch?v=io5yafljkcI

Ciao!
Ultima modifica di Teo Marini il venerdì 5 ottobre 2012, 13:48, modificato 1 volta in totale.

EDOARDO
Messaggi: 2700
Iscritto il: giovedì 14 ottobre 2010, 7:15

Re: Il problema delle tre pareti, II

#169 Messaggio da EDOARDO » venerdì 5 ottobre 2012, 13:42

ma l'aspetto commerciale, quello promozionale e di comunicazione

scusami

ma fanno acqua da tutte le parti

landscape..

sono d'accordo anch'io sulla diciamo politica commerciale chiamiamola così di fabrizio..che non è quella che adotterei io..però a mè riguarda marginalmente dato che io non faccio parte dei suoi clienti tipo... :)


non sforzarti di controbattere (neanche Edoardo)

landscape..



non capisco questa affermazione io non sono un socio di fabrizio..ti ho controbattuto soltanto sul discorso di volere un fullhorn a basso prezzo..cosa che sia tecnicamente e commercialmente non è riuscito neanche dave martin a ottenere..

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Il problema delle tre pareti, II

#170 Messaggio da F.Calabrese » venerdì 5 ottobre 2012, 14:22

landscape1 ha scritto: La possibilità di interloquire con tanti appassionati - su svariati Forum - avrebbe potuto essere sfruttata per effettuare un sondaggio per individuare:
- quante persone erano potenzialmente interessate a un diffusore full horn;
- a che prezzo di acquisto.

Dopo una lunga ed estenuante "negoziazione" si sarebbe potuti arrivare a un prezzo condiviso dai più.
A quel punto, "il progettista" avrebbe avuto lo spazio per confezionare (e vendere) il prodotto desiderato dal pubblico...
Scusa... ma cosa ho fatto, in questi ultimi tre anni, se non esattamente questo...???

Gli interessati ai FullHorn non esistono, nel senso che quelli che dicono di esserlo poi vorrebbero prezzi inferiori ai costi effettivi di costruzione, tradendo con ciò il loro pensiero di autocostruttori o assemblatori...

Solo un autocostruttore/assemblatore potrebbe infatti proporre un prezzo di acquisto di un FullHorn inferiore a quello di due banalissime Delta 4R9, nel duplice senso per cui l'autocostruttore/assemblatore da una parte non riconosce alcun valore alla progettazione, e poi fa i conti con il SUO costo di tavole tagliate da Leroy Merlin...!

Un appassionato VERO, che fosse VERAMENTE interessato ad un FullHorn, terrebbe conto dei costi maggiori e del valore commerciale, per cui riterrebbe giustamente insultante la proposta di qualsiasi prezzo che sia paragonabile a quello della tipica "scatola da scarpe" (p.es. le piccole di Giussani o cose simili...).

Ma vi rendete conto che sono qui a ripetere un concetto da bambini delle elementari, a tre anni di distanza...

Come è altrettanto infantile il concetto per cui -se un prodotto pur valido non si vende ad una certa cifra- non è detto che l'errore sia quello di non proporlo nelle sedi opportune (=Higher-Fi) ed ai prezzi ad esse congrui !!!
Io lo scrivo, appunto, da tre anni...!!!

In che lingua dovrei postarlo ???

Saluti
F.C.

Rispondi