Il problema delle tre pareti, II

Una selezione ragionata
Messaggio
Autore
Sergio2
Messaggi: 288
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 23:56

Re: Il problema delle tre pareti, II

#121 Messaggio da Sergio2 » lunedì 1 ottobre 2012, 19:25

Teo Marini ha scritto:
Sergio2 ha scritto:
Questa e' molto brutta, stai trattando malissimo una folta schiera di appassionati che cercano di fare del loro meglio, non sono dei geni o almeno dei bravi replicatori?

Pazienza, sono prima di tutto degli appassionati e in quanto tali rispettabilissimi comunque, a prescindere dai loro risultati.

Non si puo' trattare cosi' le persone,

chi mette buona fede e passione e' da rispettare a prescindere...

e non dire che fanno dei danni all hi fi...

Sergio
A onor del vero, debbo dire che Fabrizio con me si è sempre comportato col massimo rispetto.
Molto probabilmente considera anche me, per le mie scelte, un "babbaleo", ma ha sempre ha dimostrato disponibilità a discutere di problemi tecnici e mi ha aiutato come ha potuto a migliorare il mio impianto, parzialmente auto-costruito.
Chissà come mai? :D

Ciao! ;)

Forse perche' conoscendosi di persona e' un altra cosa ma anche un altro modo di proporsi?

A buon intenditor...

Sergio

Sergio2
Messaggi: 288
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 23:56

Re: Il problema delle tre pareti, II

#122 Messaggio da Sergio2 » lunedì 1 ottobre 2012, 19:28

Michele ha scritto:
Sergio2 ha scritto:
F.Calabrese ha scritto:


Ho appena visionato le foto di un gruppo di autocostruttori, sul T-Forum: ebbene i diffusori sono quanto di più desolante io abbia mai visto... oggetti condannati ad un livello di prestazioni infimo, per via della pratica impossibilità ad uscire dai confini angusti e provinciali di una spiritosaggine fine a sé stessa...


Saluti
F.C.

Questa e' molto brutta, stai trattando malissimo una folta schiera di appassionati che cercano di fare del loro meglio, non sono dei geni o almeno dei bravi replicatori?

Pazienza, sono prima di tutto degli appassionati e in quanto tali rispettabilissimi comunque, a prescindere dai loro risultati.

Non si puo' trattare cosi' le persone,

chi mette buona fede e passione e' da rispettare a prescindere...

e non dire che fanno dei danni all hi fi...

Sergio

In realtà la discussione si sta facendo su filosofie progettuali SBAGLIATE che ANCHE gli autocostruttori stanno bovinamente reiterando nel tempo.
Discussione dove si accenna al problema è questa viewtopic.php?f=5&t=2872
Dove ci si chiede: ma se gli autocostruttori sono delle persone che vogliono raggiungere date prestazioni a basso prezzo perchè non studiano l'argomento e cercano di replicare delle soluzioni avanzate che risolvono molti problemi?
Facevo l'esempio dello Squillo di Stereoplay progettato da Fabrizio, mi si risponderà che non è la cassettina fatta da sei tavole e qualche buco, rispondo; ma se c'è gente che arriva a realizzare cose simili

Immagine

Pensiamo veramente che una tromba angolare sia più difficile da costruire ed abbia prestazioni minori anche se dotata di solo tre altoparlanti?


Saluti
Michele

Michele, puo' anche essere che uno si impegni in quello che conosce o che comunque reputa il meglio per se' stesso,

ti parrebbe strano se cosi' fosse? Pensi che esista un unica verita?

Sarebbe un pochino noiosa la cosa...e comunque senza riscontri precedenti si procede con quello che si conosce

Ma quando la capirete? Mai?

Sergio

Teo Marini
Messaggi: 1081
Iscritto il: venerdì 22 ottobre 2010, 7:20
Località: Roma

Re: Il problema delle tre pareti, II

#123 Messaggio da Teo Marini » lunedì 1 ottobre 2012, 20:19

Sergio2 ha scritto:
Teo Marini ha scritto:
Sergio2 ha scritto:
Questa e' molto brutta, stai trattando malissimo una folta schiera di appassionati che cercano di fare del loro meglio, non sono dei geni o almeno dei bravi replicatori?

Pazienza, sono prima di tutto degli appassionati e in quanto tali rispettabilissimi comunque, a prescindere dai loro risultati.

Non si puo' trattare cosi' le persone,

chi mette buona fede e passione e' da rispettare a prescindere...

e non dire che fanno dei danni all hi fi...

Sergio
A onor del vero, debbo dire che Fabrizio con me si è sempre comportato col massimo rispetto.
Molto probabilmente considera anche me, per le mie scelte, un "babbaleo", ma ha sempre ha dimostrato disponibilità a discutere di problemi tecnici e mi ha aiutato come ha potuto a migliorare il mio impianto, parzialmente auto-costruito.
Chissà come mai? :D

Ciao! ;)

Forse perche' conoscendosi di persona e' un altra cosa ma anche un altro modo di proporsi?

A buon intenditor...

Sergio
Hai fatto centro!
Conoscersi di persona è importante, ma ci vuole anche qualcos'altro!

La formuletta è (in ordina casuale!) la seguente:
un po' di
a) RISPETTO per la Persona, delle sue idee e della sua professionalità;
b) ONESTA' INTELLETTUALE;
c) BUONA EDUCAZIONE;
d) RICERCA delle cose che uniscono, non quelle che dividono.

Come vedi, in fondo è tutto molto semplice! :D

Ciao! ;)
Ultima modifica di Teo Marini il lunedì 1 ottobre 2012, 20:52, modificato 1 volta in totale.

F.Calabrese
Messaggi: 41658
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Il problema delle tre pareti, II

#124 Messaggio da F.Calabrese » lunedì 1 ottobre 2012, 20:31

Sergio2 ha scritto:Ennesimo sbagliato...vabbeh, faro' salire il counter...

Sergio
Credimi... a volte la parola "sfiga" è riduttiva... per descrivere quanto riesce ad andar male ai "troppo furbi"...!

Prendi il caso di cui accenno nel thread sul T-Amp... In fondo la mia richiesta dei 100 iscritti era più simbolica (un segno di condivisione di intenti, tra i due forum) ed anche semplicissima da attuare, anche per pura curiosità...

Se il Kit Indiana Line fosse stato proposto su un forum grande, come il T-Forum, è assolutamente probabile che il mid molto efficiente necessario per riprodurre la gamma medio-bassa e media ce lo saremmo potuto anche far assemblare in Cina dalla Indiana Line, interessata a vendere decine e decine di coppie di suoi diffusori... E magari sarebbe costato 20 Euro a pezzo !

Non solo: ma in un clima di pace e di collaborazione si sarebbe potuto metter mano ad un vero "T-Amp", vale a dire un oggettino di pari costo ed ingombro, ma di potenza dieci volte maggiore, quanto sarebbe bastato per far letteralmente volare il kit...!!!

Ed invece... la solita miseria di quelli che prima ti ricattano... poi ti deridono ed infine, se reagisci, ti bannano...

Vedremo cosa sono stati capaci di fare, fino ad oggi... (perché è troppo comodo sfidarli dopo aver spiegato loro dove sta il problema e dove possono copiare le soluzioni, se ne sono in grado (cosa che dubito...!).

Conosco tanta gente che la sfiga se la tira addosso, ma mai come gli autocostruttori di diffusori...!!!

Saluti
F.C.

Sergio2
Messaggi: 288
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 23:56

Re: Il problema delle tre pareti, II

#125 Messaggio da Sergio2 » lunedì 1 ottobre 2012, 21:44

F.Calabrese ha scritto:[

Se il Kit Indiana Line fosse stato proposto su un forum grande, come il T-Forum, è assolutamente probabile che il mid molto efficiente necessario per riprodurre la gamma medio-bassa e media ce lo saremmo potuto anche far assemblare in Cina dalla Indiana Line, interessata a vendere decine e decine di coppie di suoi diffusori... E magari sarebbe costato 20 Euro a pezzo !

Puoi sempre fartelo fare, un bel prototipo fatto bene e lo esponi al Roma Hi End, se e' un bell' oggetto avrai la fila...




Conosco tanta gente che la sfiga se la tira addosso, ma mai come gli autocostruttori di diffusori...!!!

Quelli che conosco io non soffrono di particolari sfighe e si divertono da matti...non saprei quelli di tua conoscenza

Bo' a la ser a que' ca n'o' etar da di'

Saluti
F.C.

Sergio

Teo Marini
Messaggi: 1081
Iscritto il: venerdì 22 ottobre 2010, 7:20
Località: Roma

Re: Il problema delle tre pareti, II

#126 Messaggio da Teo Marini » lunedì 1 ottobre 2012, 22:38

Sergio2 ha scritto: Bo' a la ser a que' ca n'o' etar da di'
Sergio
:?
Translate, please!
Ciao!

Sergio2
Messaggi: 288
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 23:56

Re: Il problema delle tre pareti, II

#127 Messaggio da Sergio2 » lunedì 1 ottobre 2012, 23:02

:D :D :D

Bene, la chiudo qui' che non altro da dire


:D :D :D

Sergio

F.Calabrese
Messaggi: 41658
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Il problema delle tre pareti, II

#128 Messaggio da F.Calabrese » lunedì 1 ottobre 2012, 23:27

Sergio2 ha scritto:Puoi sempre fartelo fare, un bel prototipo fatto bene e lo esponi al Roma Hi End, se e' un bell' oggetto avrai la fila...
La fila di chi...?

Forse quella degli accattoni che ti ridono in faccia...?

La fila dei coglioni che credono che Giussani e Matarazzo siano dei progettisti...???

La fila di quelli che ti dicono che "se proprio glielo regali" ti "fanno un favore " a costruire il tuo schifoso Kit...?

Dimmi, Sergio... ma sai leggere la lingua italiana...??? E, in caso positivo, hai letto bene cos'hanno scritto sul T-Forum...?

Guarda che è dal 1950 che gli autocostruttori la prendono in un certo posto, dove non batte il sole... Forse qualche merito lo avranno pure se riescono ad essere così efficaci e da tanto tempo...

Ricorda le trombe di seconda generazione !!!

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41658
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Il problema delle tre pareti, II

#129 Messaggio da F.Calabrese » lunedì 1 ottobre 2012, 23:29

Sergio2 ha scritto:Quelli che conosco io non soffrono di particolari sfighe e si divertono da matti...non saprei quelli di tua conoscenza...
Ti sfido... postami anche solo la foto (meglio anche le misure, o le specifiche...) di uno solo dei loro impianti...

E solo dopo ne riparliamo...!

Salutoni
F.C.

Teo Marini
Messaggi: 1081
Iscritto il: venerdì 22 ottobre 2010, 7:20
Località: Roma

Re: Il problema delle tre pareti, II

#130 Messaggio da Teo Marini » martedì 2 ottobre 2012, 7:59

Sergio2 ha scritto::D :D :D

Bene, la chiudo qui' che non altro da dire


:D :D :D

Sergio
Sergio!
Mi interessano davvero i motti popolari!
Che vuol dire "Bo' a la ser a que' ca n'o' etar da di'" e che dialetto è?
Ciao!

Rispondi