La MIA sospensione pneumatica

Una selezione ragionata
Messaggio
Autore
Teo Marini
Messaggi: 1076
Iscritto il: venerdì 22 ottobre 2010, 7:20
Località: Roma

Re: La MIA sospensione pneumatica

#71 Messaggio da Teo Marini » lunedì 5 agosto 2013, 17:39

F.Calabrese ha scritto:
Il problema che ha impedito la diffusione di questa ed altre interessantissime tecniche me lo ha appena postato in privato Teo Marini, che pregherei pertanto di tradurre il concetto in termini comprensibili a tutti.

E' importante... importantissimo... Perchè di casi simili ve ne sono a decine, in campo Hi-Fi.

Saluti
F.C.
Io, Fabrizio, non ti capisco.

Tu sai quanto io odio le polemiche, le liti tra comari e tu che fai? Cerchi di tirarmici per i capelli!!!

Che cosa avrei detto io?

Ho semplicemente scritto del differente stile di Giussani che non ti ha mai invitato, nè in privato né in pubblico, ad andare a zappare, come tu fai nei suoi confronti ad ogni pie' sospinto.

Sei un grande progettista con idee sempre nuove e rivoluzionarie?

Bene, porta avanti i tuoi progetti e non paragonarti sempre agli altri!

Questa tua sindrome di "Gesù Cristo nel tempio" io proprio non la concepisco!

Ciao!

Caro Fabrizio,

io ti reputo una persona gentile e gradevole, nei confronti della quale nutro istintivi sentimenti di amiciza (che spero siano corrisposti). :)
Per questo motivo permettimi di chiarirti, ancora una volta, chi sono e come la penso.

1) Non sono uno "scroccone".
Il mio sistema di altoparlanti è ormai già ben definito da anni e non ho alcuna intenzione di modificarlo concettualmente.
Quello futuro non sarà niente altro che una evoluzione di quanto hai già ascoltato tempo fa a casa mia.

Il mio interesse per l'argomento del tuo ultimo 3D è solamente speculativo: mi piace capire le cose e discuterne, senza alcun secondo fine.

Poi io non sono neanche un autocostruttore nell'accezione comune del termine: di DIY nel mio impianto c'è solo la sezione bassi e medio-bassi dei diffusori e questo perchè non sono riuscito a trovare nulla, nel commerciale, che mi permettesse di ottenere quello che andavo cercando.

2) Renato Giussani è innanzi tutto un mio amico personale col quale converso spesso di argomenti vari, non solo di diffusori acustici.
Qualche volta abbiamo parlato anche di te, ma non l'ho mai sentito dire che sei un incompetente, anzi!
Certamente non condivide alcuni tuoi punti di vista (e mi ha anche spiegato "tecnicamente" perchè) ma non mi ha mai detto "dovrebbe cambiar mestiere".

Ti auguro una buona giornata. :)

Ciao! ;)

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: La MIA sospensione pneumatica

#72 Messaggio da F.Calabrese » lunedì 5 agosto 2013, 18:45

Teo Marini ha scritto:...Ho semplicemente scritto del differente stile di Giussani che non ti ha mai invitato, nè in privato né in pubblico, ad andare a zappare, come tu fai nei suoi confronti ad ogni pie' sospinto....
Grazie, Teo... per averci spiegato molte cose... :D

Per esempio quella che tu, come tutti, avete dimenticato le accuse di "morto di fame" e di "ex" che Giussani mi postò agli inizi della mia presenza su VHF, prima di qualsiasi mia pubblica critica a lui... :evil:

A scanso di equivoci io ho copiato i nostri post, con data ed ora... :mrgreen:

E non ricorderai di certo la "cena di rappacificazione", in cui Giussani promise cose che smentì tre giorni dopo, nel gabinetto della mostra, a Roma... :shock:

Ma il problema non è in Giussani: è in quelli come te, che stimano certi personaggi, ma poi non disdegnano di chiedere la soluzione a coloro che la pensano in modo diametralmente opposto... 8-)

E tu sei il migliore....! (nel senso che sei di una correttezza esemplare...!) Ne conosco altri che hanno usato ben dierse parole e modi per spiegarmi che da uno come Giussani loro ci vanno con rispetto e con i soldi in bocca, mentre per me qualche calcio nel posteriore è anche troppo onore... :o

Che dire.... avete in casa quel che vi siete impegnati a reperire... ;)

Saluti
F.C.

Teo Marini
Messaggi: 1076
Iscritto il: venerdì 22 ottobre 2010, 7:20
Località: Roma

Re: La MIA sospensione pneumatica

#73 Messaggio da Teo Marini » lunedì 5 agosto 2013, 20:20

F.Calabrese ha scritto: Grazie, Teo... per averci spiegato molte cose... :D

Per esempio quella che tu, come tutti, avete dimenticato le accuse di "morto di fame" e di "ex" che Giussani mi postò agli inizi della mia presenza su VHF, prima di qualsiasi mia pubblica critica a lui... :evil:

A scanso di equivoci io ho copiato i nostri post, con data ed ora... :mrgreen:

E non ricorderai di certo la "cena di rappacificazione", in cui Giussani promise cose che smentì tre giorni dopo, nel gabinetto della mostra, a Roma... :shock:

Ma il problema non è in Giussani: è in quelli come te, che stimano certi personaggi, ma poi non disdegnano di chiedere la soluzione a coloro che la pensano in modo diametralmente opposto... 8-)

Ma ce l'hai con me?
Guarda che io frequento i fora SOLAMENTE per discutere di ARGOMENTI TECNICI, gli unici che mi interessino: se ti ho chiesto qualche parere tecnico è solamente perchè, lo ripeto, ho stima di te come professionista. Non credo di aver fatto qualcosa di disdicevole o sconveniente!


E tu sei il migliore....! (nel senso che sei di una correttezza esemplare...!) Ne conosco altri che hanno usato ben dierse parole e modi per spiegarmi che da uno come Giussani loro ci vanno con rispetto e con i soldi in bocca, mentre per me qualche calcio nel posteriore è anche troppo onore... :o

Che dire.... avete in casa quel che vi siete impegnati a reperire... ;)

...e, personalmente, ne sono molto soddisfatto!

Saluti
F.C.
Ciao! ;)

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: La MIA sospensione pneumatica

#74 Messaggio da F.Calabrese » lunedì 5 agosto 2013, 23:48

Teo Marini ha scritto:...Ma ce l'hai con me?
Guarda che io frequento i fora SOLAMENTE per discutere di ARGOMENTI TECNICI, gli unici che mi interessino: se ti ho chiesto qualche parere tecnico è solamente perchè, lo ripeto, ho stima di te come professionista. Non credo di aver fatto qualcosa di disdicevole o sconveniente!
E tu sei il migliore....! (nel senso che sei di una correttezza esemplare...!)
Come vedi, ti avevo risposto prima che tu domandassi..

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: La MIA sospensione pneumatica

#75 Messaggio da F.Calabrese » venerdì 10 gennaio 2014, 1:02

Riporto all'attenzione, visto che si parla di Sospensione Pneumatica.

Saluti
F.C.

Tiromancino
Messaggi: 4163
Iscritto il: domenica 11 agosto 2013, 9:37

Re: La MIA sospensione pneumatica

#76 Messaggio da Tiromancino » venerdì 10 gennaio 2014, 21:01

non avevo letto questo 3ad .
Interessantissimo !

Tuttavia credo di essermi perso qlc nella rapida lettura di 8 pag di posts .
Ma l'escamotage di E.V. , e da te riproposto Fabrizio, è stato scovato da Theo o era solo un simpatico scherzo ?

E poi se fai un buchetto in una sp ( visto che fai un accordo a 25 hz) come fai a mantenere l'effetto molla della sp ?

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: La MIA sospensione pneumatica

#77 Messaggio da F.Calabrese » venerdì 10 gennaio 2014, 22:47

Tiromancino ha scritto:...
E poi se fai un buchetto in una sp ( visto che fai un accordo a 25 hz) come fai a mantenere l'effetto molla della sp ?
:lol: Sei andato più di tutti vicino alla soluzione... :o

Complimenti !!! ;)


Saluti
F.C.

P.S.: Un appassionato NON PUO' trovare la soluzione, ma un esperto di modellazione elettroacustica dovrebbe farcela in meno di dieci minuti... Vediamo se qualcuno ce la fa...!

Tiromancino
Messaggi: 4163
Iscritto il: domenica 11 agosto 2013, 9:37

Re: La MIA sospensione pneumatica

#78 Messaggio da Tiromancino » sabato 11 gennaio 2014, 0:09

cmq vedendo i grafico dello spostamento nel punto in cui si annulla il valore
si direbbe che l'accordo è stato fatto a circa 15 hz

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: La MIA sospensione pneumatica

#79 Messaggio da F.Calabrese » sabato 11 gennaio 2014, 1:04

Tiromancino ha scritto:cmq vedendo i grafico dello spostamento nel punto in cui si annulla il valore
si direbbe che l'accordo è stato fatto a circa 15 hz
E se non fosse un accordo acustico, ma elettrico...?

Salutoni
F.C.

Tiromancino
Messaggi: 4163
Iscritto il: domenica 11 agosto 2013, 9:37

Re: La MIA sospensione pneumatica

#80 Messaggio da Tiromancino » sabato 11 gennaio 2014, 1:13

F.Calabrese ha scritto:
Tiromancino ha scritto:cmq vedendo i grafico dello spostamento nel punto in cui si annulla il valore
si direbbe che l'accordo è stato fatto a circa 15 hz
E se non fosse un accordo acustico, ma elettrico...?

Salutoni
F.C.
direi , a giudicare dall'effetto sullo spostamento del wf , che è un accordo elettrico perfetto !! :P

Rispondi