Deformazioni sospensioni da pressione (classica VS pro)
Re: Deformazioni sospensioni da pressione (classica VS pro)
Ciao Michele,
no ma ipotizzavo solo una sospensione a doppia piega (una sinusoide in sezione).
Quella che hai riportato è la "classica PRO" con molte pieghe ed una escursione abbastanza contenuta.
Attenzione, non sto ipotizzando che possa essere una cosa migliore... è solo una pensata a livello "grafico"
Ciao,
Edo
no ma ipotizzavo solo una sospensione a doppia piega (una sinusoide in sezione).
Quella che hai riportato è la "classica PRO" con molte pieghe ed una escursione abbastanza contenuta.
Attenzione, non sto ipotizzando che possa essere una cosa migliore... è solo una pensata a livello "grafico"
Ciao,
Edo
Re: Deformazioni sospensioni da pressione (classica VS pro)
EdoFede ha scritto:Ciao Michele,
no ma ipotizzavo solo una sospensione a doppia piega (una sinusoide in sezione).
Quella che hai riportato è la "classica PRO" con molte pieghe ed una escursione abbastanza contenuta.
Attenzione, non sto ipotizzando che possa essere una cosa migliore... è solo una pensata a livello "grafico"
Ciao,
Edo
Zu Audio
Tutta la loro produzione si basa su un altoparlante con quella sospensione doppia.
Ho ascoltato il modello top insieme a Fabrizio e Gino ad una mostra, a me sono piaciute a Gino un pò meno, Fabrizio ne ha parlato bene per alcune caratteristiche criticando alcune scelte progettuali.
Saluti
Michele
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Re: Deformazioni sospensioni da pressione (classica VS pro)
Hai perfettamente ragione...Daniele64 ha scritto:...
Da ignorante,ho l'impressione che se vuoi scendere fino ai 20Hz il singola onda rappresenti il migliore compromesso....una scelta ragionevolmente obbligata...
Ma sopra 50-60 Hz il JBL 2225 suona MOLTO meglio del 2235.
...e la musica è tutta sopra quelle frequenze...!
(Organo escluso...!)
Provare per credere!!!
Saluti
F.C.
Re: Deformazioni sospensioni da pressione (classica VS pro)
F.Calabrese ha scritto:Hai perfettamente ragione...Daniele64 ha scritto:...
Da ignorante,ho l'impressione che se vuoi scendere fino ai 20Hz il singola onda rappresenti il migliore compromesso....una scelta ragionevolmente obbligata...
Ma sopra 50-60 Hz il JBL 2225 suona MOLTO meglio del 2235.
...e la musica è tutta sopra quelle frequenze...!
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Saluti
F.C.
Ora ti leggerà Violone e si incazzerà a morte.....
Saluti
Michele
P.S. L'organo è il re degli strumenti non dimenticatelo......
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Re: Deformazioni sospensioni da pressione (classica VS pro)
Chiedo umilmente venia...!Michele ha scritto:...
P.S. L'organo è il re degli strumenti non dimenticatelo......
Saluti
F.C.
Re: Deformazioni sospensioni da pressione (classica VS pro)
F.Calabrese ha scritto:Hai perfettamente ragione...Daniele64 ha scritto:...
Da ignorante,ho l'impressione che se vuoi scendere fino ai 20Hz il singola onda rappresenti il migliore compromesso....una scelta ragionevolmente obbligata...
Ma sopra 50-60 Hz il JBL 2225 suona MOLTO meglio del 2235.
...e la musica è tutta sopra quelle frequenze...!
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Saluti
F.C.
Ho capito,la musica e' tutta sopra...dipende fino a quanto fai salire il 15"
Se lo fai lavorare dai 60/80Hz,con taglio ad alta pendenza,in su fino ai 200/300 Hz....non e' poi che il cono si muovera' piu' di tanto e a questo punto l'effetto della sospensione esterna sara' veramente trascurabile.
In pratica se utilizzi un singola onda come sub fino ai 60/80....non credo abbia molto senso parlare di sospensione esterna dell' ap che andra' a fare gli 80/250.
Ovviamente se lo tiri su fino a 800 e decidi per una F3 a 40Hz il discorso cambia....in favore del tipo a doppia onda.
Pure qua...e' meglio o e peggio,dipende.
IMHO
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Re: Deformazioni sospensioni da pressione (classica VS pro)
F.Calabrese ha scritto:Hai perfettamente ragione...Daniele64 ha scritto:...
Da ignorante,ho l'impressione che se vuoi scendere fino ai 20Hz il singola onda rappresenti il migliore compromesso....una scelta ragionevolmente obbligata...
Ma sopra 50-60 Hz il JBL 2225 suona MOLTO meglio del 2235.
...e la musica è tutta sopra quelle frequenze...!
(Organo escluso...!)
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Saluti
F.C.
Michele pargliali di quei spettri che ti ho wazzappato oggi ,del brano giustamente tanto aprezzato da Jasparro a Monaco, grazie
Aldo Tenca
Re: Deformazioni sospensioni da pressione (classica VS pro)
Fabrizio, che hai combinato....
altro che mafiette, mo qua violone viene a cercarti a casa!!
altro che mafiette, mo qua violone viene a cercarti a casa!!
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Re: Deformazioni sospensioni da pressione (classica VS pro)
Correggo subito... in rosso...!!!
Saluti
F.C.
Saluti
F.C.
Re: Deformazioni sospensioni da pressione (classica VS pro)
io uso due rcf lf18x401 con sospensioni rigorosamente a tripla onda e la risposta in ambiente è questa!!!
p.s. il mio microfono di misura ecm8000 non rileva nulla sotto i 20 hz però io le sento!!!!
p.s. il mio microfono di misura ecm8000 non rileva nulla sotto i 20 hz però io le sento!!!!
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