Primo ascolto impianto economico

Una selezione ragionata
Messaggio
Autore
elettro
Messaggi: 1996
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:13

Re: Primo ascolto impianto economico

#361 Messaggio da elettro » venerdì 17 marzo 2017, 14:10

QUICKPRE ha scritto:
13:32 (January 29 01:32PM )
Posts: 993Member

Sono andato a leggere come dite voi di là
Quanto meno descrizioni tecniche dettagliate
Qua la maggior parte della risposte solo chiacchiere e battute
Questo è il mio parere
Libero di sposare il forum che ritiene più esaustivo, non so se in altri portali le relazioni tecniche e gli estratti delle misure sono condivisibili, oppure sono riscontrabili nella realtà. Io vengo dalle riviste come AR e le mostre del Top Audio di Milano, senza parlare degli show room dedicati all'hi-end, senza contare un sito dove trattano audio professionale....non ho trovato riscontro in meglio, semmai basito in altri termini.
Per tagliare la testa al toro: Chi negli altri portali può vantare casi concreti di progetto, realizzazione finita come gli esempi esposti sul sito personale di Fabrizio..? Non saprei rispondere...ma, a pensarci bene - mi rimane da fare un plauso a Guido Noselli di Outline Italia, poiché - lui medesimo - nei suoi articoli ci mise la faccia e buona parte di tecnica di base, da qul portale mi interessai per la prima volta dell'audio professionale e non solo.Probabilmente, a mio avviso - molti service farebbero fatica a prendere in mano una calcolatrice ed interpretare la potenza necessaria per un set, la sua area di copertura e la dispersione, molti valutano ad "occhio" come si dice dalle mie parti.Ora credo sia venuto a meno..le sue memorie rimangono.Tanti grandi costruttori posano solo le foto delle loro opere ed il data sheet, si riservano di postare correlati tecnici di progetto, se lo tengono nei cassetti come i brevetti.Difficiel trovare qualcuno che si espone e parla delle sue opere e delle tecniche messe in campo.
Se proprio qualcuno vuole capire questa tecnica - ovvcero le trombe ed i caricamenti - deve o dovrebbe acquisisre un manuale come quello di "Viappiani" dal costo di 60€ e incominciare a studiare, ne restano altri con le varie tecniche per le vie Low come il reflex, RD, etc etc da aquistare e studiare a parte.

In pratica, volecvo dire che di cose ne ho sentite tante, ma se devo essere sincero...di tecnica ne ho discusso solo qui e sugli articoli di Guido Noselli...per quanto mi riguarda.

Saluti.

Rispondi