Primo ascolto impianto economico

Una selezione ragionata
Messaggio
Autore
Michele
Messaggi: 5491
Iscritto il: sabato 16 ottobre 2010, 20:36
Località: ROMA

Re: Primo ascolto impianto economico

#21 Messaggio da Michele » domenica 21 giugno 2015, 21:41

ciroschi ha scritto:
violone 32' ha scritto:
ciroschi ha scritto:Sono tornato da un ora a casa, di ritorno da Bracciano, una sola parola, maronna. :o Siamo rimasti soddisfatti, penso che ritorneremo. :D

Qualche impressione più precisa?
Siamo rimasti positivamente colpiti dal suono, eccezionale, più vicino alla realtà, di quanto possono immaginare le persone che comprano diffusori "belli". :mrgreen:
Io non so espimermi in termini particolari, lo chiederò al mio amico Gaetano, che era con me, e ti farò sapere.

Violone, nel Duomo di Salerno, abbiamo un organo, che secondo me, è bellissimo. Lho sentito suonare quando ero un ragazzo, poi mai più, però credo che forse vale la
pena farsi un viaggetto per vederlo e forse suonarlo, tu che lo sai suonare. ;)
Con quali sub ti è piaciuto di più?

Saluti
Michele

ciroschi
Messaggi: 990
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2014, 12:48

Re: Primo ascolto impianto economico

#22 Messaggio da ciroschi » lunedì 22 giugno 2015, 14:41

Qualche impressione più precisa?
Siamo rimasti positivamente colpiti dal suono, eccezionale, più vicino alla realtà, di quanto possono immaginare le persone che comprano diffusori "belli". :mrgreen:
Io non so espimermi in termini particolari, lo chiederò al mio amico Gaetano, che era con me, e ti farò sapere.

Violone, nel Duomo di Salerno, abbiamo un organo, che secondo me, è bellissimo. Lho sentito suonare quando ero un ragazzo, poi mai più, però credo che forse vale la
pena farsi un viaggetto per vederlo e forse suonarlo, tu che lo sai suonare. ;)
Con quali sub ti è piaciuto di più?

Saluti
Michele

Con le lavatrici. Quella estensione in più, rende l'ascolto più piacevole.
Ciro da Salerno, Regno delle 2 Sicilie o Magna Grecia.
Occhio non vede, orecchio non ode. :P

ciroschi
Messaggi: 990
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2014, 12:48

Re: Primo ascolto impianto economico

#23 Messaggio da ciroschi » martedì 23 giugno 2015, 15:03

violone 32' ha scritto:Si, un bel Tamburini degli anni migliori !!
Quindi lo conosci, bene, mi farebbe piacere riascoltarlo dopo tanti anni, penso che mi farò un giro e chiedere se fanno qualche concertino.
Saluti.

Ciro.
Ciro da Salerno, Regno delle 2 Sicilie o Magna Grecia.
Occhio non vede, orecchio non ode. :P

violone 32'
Messaggi: 5658
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 14:05

Re: Primo ascolto impianto economico

#24 Messaggio da violone 32' » martedì 23 giugno 2015, 15:31

Ot . Ciao Ciro, lo conosco solo sulla carta , Tamburini ha costruito tantissimi strumenti come quello in Italia, tra l'altro avevano le consolle più belle e comode mai viste a livello mondiale , in radica , e di una comodità ineguagliata nel nostro paese ( pari al tipo Anglossassone anche se queste ultime hanno i comandi dei registri a pomelli e non a placchette ) , ma sono stati per la maggior parte lasciati andare in malora....spero che per quello della tua città sia stata decisa una miglior sorte......fine Ot
Aldo Tenca

bgero54
Messaggi: 102
Iscritto il: venerdì 22 agosto 2014, 9:38
Località: Roma
Contatta:

Re: Primo ascolto impianto economico

#25 Messaggio da bgero54 » martedì 23 giugno 2015, 21:36

Ciao a tutti
sono appena rientrato da un ascolto a Bracciano.
Sono rimasto senza parole. Una qualità mostruosa,un basso di una profondita eccezionale restituisce un Organo impressionante :o :o :o ( da paura !!)
Dei medi e alti di una pulizia e potenza sopraffina...veramente belli.
Non capisco come si faccia a criticare questo tipo di suono e teorie espresse da Fabrizio quando il risultato è quello che ho sentito io....misteri della fede :-)
Non voglio criticare nessuno ma come si fà a comprarsi casse con dei wooferini ini ini ....per restituire qualcosa di reale ci vuole la CICCIA :D I WOOFERONI :o
Voglio ringraziare Fabrizio per avermi dato la possibilità di ascoltare qualcosa di veramente ECCEZIONALE .

P.S. voglio premettere che il mio impianto non e certo malaccio. :-)

ciroschi
Messaggi: 990
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2014, 12:48

Re: Primo ascolto impianto economico

#26 Messaggio da ciroschi » mercoledì 24 giugno 2015, 10:43

violone 32' ha scritto:Ot . Ciao Ciro, lo conosco solo sulla carta , Tamburini ha costruito tantissimi strumenti come quello in Italia, tra l'altro avevano le consolle più belle e comode mai viste a livello mondiale , in radica , e di una comodità ineguagliata nel nostro paese ( pari al tipo Anglossassone anche se queste ultime hanno i comandi dei registri a pomelli e non a placchette ) , ma sono stati per la maggior parte lasciati andare in malora....spero che per quello della tua città sia stata decisa una miglior sorte......fine Ot

Andrò a controllare nei prossimi giorni. :D
Ciro da Salerno, Regno delle 2 Sicilie o Magna Grecia.
Occhio non vede, orecchio non ode. :P

Michele
Messaggi: 5491
Iscritto il: sabato 16 ottobre 2010, 20:36
Località: ROMA

Re: Primo ascolto impianto economico

#27 Messaggio da Michele » mercoledì 24 giugno 2015, 11:14

bgero54 ha scritto:Ciao a tutti
sono appena rientrato da un ascolto a Bracciano.
Sono rimasto senza parole. Una qualità mostruosa,un basso di una profondita eccezionale restituisce un Organo impressionante :o :o :o ( da paura !!)
Dei medi e alti di una pulizia e potenza sopraffina...veramente belli.
Non capisco come si faccia a criticare questo tipo di suono e teorie espresse da Fabrizio quando il risultato è quello che ho sentito io....misteri della fede :-)
Non voglio criticare nessuno ma come si fà a comprarsi casse con dei wooferini ini ini ....per restituire qualcosa di reale ci vuole la CICCIA :D I WOOFERONI :o
Voglio ringraziare Fabrizio per avermi dato la possibilità di ascoltare qualcosa di veramente ECCEZIONALE .

P.S. voglio premettere che il mio impianto non e certo malaccio. :-)

Anche a te sono piaciute di più le lavatrici?
Che ne pensi dei triangolari?

Saluti
Michele

eugenio_prete
Messaggi: 1372
Iscritto il: martedì 6 agosto 2013, 12:21
Località: Venafro

Re: Primo ascolto impianto economico

#28 Messaggio da eugenio_prete » mercoledì 24 giugno 2015, 11:16

bgero54 ha scritto:
P.S. voglio premettere che il mio impianto non e certo malaccio. :-)
Solo per curiosità, che ampli e diffusori hai?
Pseudobbistagnurant

bgero54
Messaggi: 102
Iscritto il: venerdì 22 agosto 2014, 9:38
Località: Roma
Contatta:

Re: Primo ascolto impianto economico

#29 Messaggio da bgero54 » mercoledì 24 giugno 2015, 11:45

Immagine
eugenio_prete ha scritto:
bgero54 ha scritto:
P.S. voglio premettere che il mio impianto non e certo malaccio. :-)
Solo per curiosità, che ampli e diffusori hai?
Giussani DELTA R10 E DUE FINALI KRELL 302 EVO E 300CX :-

Comunque con i due sub grandi è spettacolare....con i due triangolari è "normale" . non sono abituato a fare recensioni come i grandi professionisti delle cavolate...ma posso garantire che si sente come ognuno di noi spera che si senta il proprio impianto......
Ultima modifica di bgero54 il mercoledì 24 giugno 2015, 13:49, modificato 1 volta in totale.

EdoFede
Messaggi: 1204
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2015, 10:57
Località: Bologna

Re: Primo ascolto impianto economico

#30 Messaggio da EdoFede » mercoledì 24 giugno 2015, 13:38

sto già guardando quanta strada devo fare su google maps :mrgreen:

Rispondi