Perché l'Esotar è una "anatra zoppa"

Una selezione ragionata
Messaggio
Autore
F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Perché l'Esotar è una "anatra zoppa"

#21 Messaggio da F.Calabrese » giovedì 27 agosto 2015, 23:43

il ritorno del Puma ha scritto:Io lo dimostro con i fatti PREVIO INVITO AD ASCOLTARLO OGNUNO INDIVIDUALMENTE.
Fabrizio lo dimostra VIRTUALMENTE UTILIZZANDO MISURE CHE HANNO UN SIGNIFICATO FINE A SE STESSO IN QUANTO POI SARÁ SEMPRE IL NS APPARATO UDITIVO A DOVER GIJDICARE.
Puma... per favore... smettila di scrivere stupidaggini e di offendere l'intelligenza di chi ci legge.

Io propongo teorie che sono confermate ai massimi livelli, per esempio sul Journal of Audio Engineering Society.

Io progetto e realizzo impianti che dimostrano la veridicità di queste teorie dagli anni '80 e ne parlo sui forum dal 2008.

In questo frattempo le maggiori Aziende di diffusori hanno prodotto e presentato alle mostre delle ciofeche immonde, come le Sonus Faber Aida e Lilium, le Magico Q7, le Wilson Alexandria e tante altri, che TUTTI abbiamo ascoltato...

Quindi io quello che volevo dimostrare l'ho dimostrato, perlomeno a chi tiene acceso il cervello.
(e gli altri hanno avuto tutto il tempo di dimostrare quel che sanno fare...!)

Se tutto questo supera le tue capacità di comprenasione... fattene una ragione e vivi felice con i tuoi conini e tweeterini...

Saluti
F.C.

armandolaspatola
Messaggi: 565
Iscritto il: sabato 1 settembre 2012, 15:54

Re: Perché l'Esotar è una "anatra zoppa"

#22 Messaggio da armandolaspatola » venerdì 28 agosto 2015, 1:56

viewtopic.php?f=5&t=2291
Vecchia discussione.
De André - Un medico "e allora capii, fui costretto a capire, che fare il dottore è soltanto un mestiere, che la scienza non puoi regalarla alla gente se non vuoi ammalarti dell'identico male, se non vuoi che il sistema ti prenda per fame"

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Perché l'Esotar è una "anatra zoppa"

#23 Messaggio da F.Calabrese » venerdì 28 agosto 2015, 2:01

Certo che erano altri tempi, quando Edoardo scriveva cose come queste:
EDOARDO ha scritto: 16 giu 2012, 11:44

alberto quella è la mia opinione.....verso la fine degli ..80 in un negozio hifi di roma i dynaudio li ho ascoltati in tutte le salse..reflex.. labirinto.. linea di voight..e il loro sound caldo e introspettivo mi piaceva..ad eccezione delle focus che erano delle cuffie troppo costose..tutto questo è durato..finchè gli ascolti erano ravvicinati nella sala del negozio a pochi metri..poi quando ho sentito di cosa erano capaci le trombe a distanze più lunghe e con tanta aria intorno le cose sono cambiate...sai nella vita succede anche questo.
Buonanotte
F.C.

il ritorno del Puma
Messaggi: 460
Iscritto il: lunedì 17 agosto 2015, 14:33

Re: Perché l'Esotar è una "anatra zoppa"

#24 Messaggio da il ritorno del Puma » venerdì 28 agosto 2015, 8:07

Appunto. Non in stanze normali di appartamento. Non a 3 metri. Non ai normali livelli di ascolto condominiali, che sono non superiori agli 80 db di picco massimo di SPL.

eugenio_prete
Messaggi: 1372
Iscritto il: martedì 6 agosto 2013, 12:21
Località: Venafro

Re: Perché l'Esotar è una "anatra zoppa"

#25 Messaggio da eugenio_prete » venerdì 28 agosto 2015, 8:13

Il Puma quando va ad un concerto si siede sempre in ultima fila, anzi ascolta fuori dalla biglietteria.
Pseudobbistagnurant

Stefhorn
Messaggi: 379
Iscritto il: martedì 20 maggio 2014, 13:41

Re: Perché l'Esotar è una "anatra zoppa"

#26 Messaggio da Stefhorn » venerdì 28 agosto 2015, 8:26

Puma e perché in ambienti piccoli le trombe non dovrebbero funzionare? Le trombe non servono per forza a sparare 130 db? Le puoi ascoltare anche a 80db di picco.... Ma poi sei sicuro degli 80db di picco? Significa che ha una pressione di ascolto media di una musica di sottofondo dentro uno studio medico

il ritorno del Puma
Messaggi: 460
Iscritto il: lunedì 17 agosto 2015, 14:33

Re: Perché l'Esotar è una "anatra zoppa"

#27 Messaggio da il ritorno del Puma » venerdì 28 agosto 2015, 8:39

Stefhorn ha scritto:Puma e perché in ambienti piccoli le trombe non dovrebbero funzionare? Le trombe non servono per forza a sparare 130 db? Le puoi ascoltare anche a 80db di picco.... Ma poi sei sicuro degli 80db di picco? Significa che ha una pressione di ascolto media di una musica di sottofondo dentro uno studio medico
Perché le trombe NON SI POSSONO MANCO VEDÉ prima di sentì, in uno studio medico.

il ritorno del Puma
Messaggi: 460
Iscritto il: lunedì 17 agosto 2015, 14:33

Re: Perché l'Esotar è una "anatra zoppa"

#28 Messaggio da il ritorno del Puma » venerdì 28 agosto 2015, 8:41

eugenio_prete ha scritto:Il Puma quando va ad un concerto si siede sempre in ultima fila, anzi ascolta fuori dalla biglietteria.
FUORI DALLA BIGLIETTERIA é "da incorniciare"! :lol: :lol: :lol: moioooooooooo :lol: :lol: :lol:

tola
Messaggi: 899
Iscritto il: lunedì 25 agosto 2014, 15:35

Re: Perché l'Esotar è una "anatra zoppa"

#29 Messaggio da tola » venerdì 28 agosto 2015, 8:42

Puma, un paio di domande: che genere/i di musiche ascolti? frequenti sale da concerto, auditori? qual è il miglio impianto che tu abbia mai sentito?

il ritorno del Puma
Messaggi: 460
Iscritto il: lunedì 17 agosto 2015, 14:33

Re: Perché l'Esotar è una "anatra zoppa"

#30 Messaggio da il ritorno del Puma » venerdì 28 agosto 2015, 8:43

A Eugenio "prete" va la mia benedizione!!! (...) :mrgreen:

Rispondi