CAVI: quante volte vi ho scritto che...

Una selezione ragionata
Messaggio
Autore
il ritorno del Puma
Messaggi: 460
Iscritto il: lunedì 17 agosto 2015, 14:33

Re: CAVI: quante volte vi ho scritto che...

#61 Messaggio da il ritorno del Puma » sabato 5 settembre 2015, 10:31

Sará FABRIZIO CALABRESE IN PERSONA A CONFERMARE QUANTO SIA IMPORTANTE UN CABLAGGIO ADEGUATO PER ASCOLTARE AL MEGLIO il proprio set-up.
Quando andró a trovarlo a Bracciano mi porteró al seguito un tris di cavi AC + 2 di segnale + digit coax + potenza e li faró sostituire a quelli in uso direttamente da Fabrizio.

il ritorno del Puma
Messaggi: 460
Iscritto il: lunedì 17 agosto 2015, 14:33

Re: CAVI: quante volte vi ho scritto che...

#62 Messaggio da il ritorno del Puma » sabato 5 settembre 2015, 10:34

Sará uno SCAMBIO DI SCETTICITÁ ALLA PARI: lui non crede al "suono dei cavi", io non credo alla fedeltá delle trombe.

EdoFede
Messaggi: 1204
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2015, 10:57
Località: Bologna

Re: CAVI: quante volte vi ho scritto che...

#63 Messaggio da EdoFede » sabato 5 settembre 2015, 10:42

il ritorno del Puma ha scritto:Ecco perché il paragone con gli pneumatici standard/UHP ci sta tutto.
L'impianto "medio" (componenti assemblati "a tentativi" o quasi, ognuno progettato indipendentemente dal resto che lo precede/segue) è la golf della nonna che va a fare la spesa.
L'impianto serio (elettroniche e componenti pensati/progettati per lavorare l'uno con l'altro e nell'ambiente finale) é la F1 che deve correre a Monza.

Se sulla golf della nonna ci monti le termiche o le Bridgestone re002, la nonna non avverte alcuna differenza.
Se sulla F1 ci monti le gomme del panda o le sue slick, la differenza è ovviamente abissale (tale da compromettere totalmente le prestazioni della vettura).

Per questo la parabola, posta sulle termine di paragone di cavi/gomme, non ha senso. ;) Anzi, é proprio l'opposto ;)

(non entro volutamente nel tema dei cavi perché ho già esposto chiaramente il mio pensiero nei post precedenti)

il ritorno del Puma
Messaggi: 460
Iscritto il: lunedì 17 agosto 2015, 14:33

Re: CAVI: quante volte vi ho scritto che...

#64 Messaggio da il ritorno del Puma » sabato 5 settembre 2015, 11:10

L'impianto medio dell'attuale appassionato di AltaFedeltá oggi anno 2015 non é una F1 ma neanche una Golf.
E comunque ANCHE SULLA GOLF le gomme Ultra High Performance fanno la differenza rispetto a gomme cinesi lowcost. I cavi montati sugli impianti degli SCETTICI PER PARTITO PRESO sono cavi da supermercato e siccome mi dicono che pure Fabrizio non si interessa minimamente alla cura dei cavi (snobbando il PERFECT CABLING = perfetto interfacciamento) sará interessante vedere l'effetto che fanno cavi TOP a casa del lacustre.

il ritorno del Puma
Messaggi: 460
Iscritto il: lunedì 17 agosto 2015, 14:33

Re: CAVI: quante volte vi ho scritto che...

#65 Messaggio da il ritorno del Puma » sabato 5 settembre 2015, 11:12

Per la cronaca: IO CONOSCO GIÁ PREDITTIVAMENTE l'effetto che sortiranno... e se volete, ne parliamo in topic apposito, da utilizzare in simulcasting con analogo topic sul mio forum.

EdoFede
Messaggi: 1204
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2015, 10:57
Località: Bologna

Re: CAVI: quante volte vi ho scritto che...

#66 Messaggio da EdoFede » sabato 5 settembre 2015, 11:30

Guarda che l'unico "scettico per partito preso" qui dentro sei tu.
Ho già scritto diverse volte che il percorso da "cavaro" io l'ho affrontato 10 anni fa.

Ed è proprio grazie a quelle esperienze che mi è venuta curiosità ed ho compreso (col tempo e lo studio, ovviamente) dove solo REALMENTE i limiti ed i problemi. ;)

EdoFede
Messaggi: 1204
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2015, 10:57
Località: Bologna

Re: CAVI: quante volte vi ho scritto che...

#67 Messaggio da EdoFede » sabato 5 settembre 2015, 11:31

P.S. La prova dei cavi non la puoi fare da Fabrizio (ed, in generale, in impianti "su misura" di certi livelli), perché non usa le solite 3-4 elettroniche "standard" che hai tu o chiunque altro a casa. L'interfacciamento tra i vari apparati é studiato su misura per la sua soluzione ed, in quel caso, per la sua casa..

La differenza tra un appassionato ed un progettista...come già diverse volte sottolineato ;)

il ritorno del Puma
Messaggi: 460
Iscritto il: lunedì 17 agosto 2015, 14:33

Re: CAVI: quante volte vi ho scritto che...

#68 Messaggio da il ritorno del Puma » sabato 5 settembre 2015, 11:39

Mi risulta che Fabrizio usi del comune cavo da elettricista per il suo impianto, come del resto tutti coloro che non curano il cablaggio del proprio impianto.
Non credo che esistino cavi da elettricista PER PROGETTISTI e cavi da elettricista PER APPASSIONATI...

EdoFede
Messaggi: 1204
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2015, 10:57
Località: Bologna

Re: CAVI: quante volte vi ho scritto che...

#69 Messaggio da EdoFede » sabato 5 settembre 2015, 11:45

non hai capito....
(e comunque ti risulta male)

il ritorno del Puma
Messaggi: 460
Iscritto il: lunedì 17 agosto 2015, 14:33

Re: CAVI: quante volte vi ho scritto che...

#70 Messaggio da il ritorno del Puma » sabato 5 settembre 2015, 11:49

EdoFede ha scritto:non hai capito....
(e comunque ti risulta male)
Dimmelo te allora Edo invece fare il criptico

Rispondi