Atrocità commesse dai fonici

Una selezione ragionata
Messaggio
Autore
mariorossi187
Messaggi: 1441
Iscritto il: martedì 16 novembre 2010, 19:58

Re: Atrocità commesse dai fonici

#21 Messaggio da mariorossi187 » venerdì 8 aprile 2011, 8:05

F.Calabrese ha scritto:
audiofilofine ha scritto:certe volte mi fai paura.
Grazie... ma chi doveva aver paura era il baldanzoso sfidante dell'estate scorsa... Non immagini che figuraccia avrebbe fatto... perché la questione "boiate pazzesche fatte dai fonici" non finisce certo qui...

Saluti
F.C.


lascia stare, è indaffarato a beccare il cinquantino ai forumisti e chi dice qualcosa .... apriti cielo, insulti ed altro .... però io il tizio in oggetto l'ho incontrato ad una mostra e gli ho anche parlato e sembrava un agnellino .... forse perchè voleva vendermi la sua roba ..... o forse perchè monitor e tastiera rendono leoni, tolti i quali si ritorna .... coglioni

audiofilofine
Messaggi: 6162
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2011, 12:06
Contatta:

Re: Atrocità commesse dai fonici

#22 Messaggio da audiofilofine » venerdì 8 aprile 2011, 10:06

ho indicato quel disco per far capire quanto assurde sono le discussioni sulla scena.
ascoltando il disco si capisce benissimo che non sono i diffusori che creano o non creano la scena ma tutto dipende dalla registrazione.
al primo pezzo la grancassa si sente nel diffusore sinistro e addirittura non si capisce bene se è una grancassa o un timpano,allontanando il microfono i tamburi si spostano e i piatti sono meno o più frizzanti,il rullante verosimile o inverosimile.
quindi di che parlano quando la menano con la timbrica,il nero infradito e tutte le altre balle?
quello che non entra nella crapa della gente è che gli audiofili sono una piccola percentuale di coloro che comprano i dischi e di loro alle case discografiche non importa niente.
capita però a volte che l'artista voglia un certo risultato ed ecco allora i dischi bensuonanti..
ultimamente ho letto una classifica di dischi bensuonanti secondo il parere di alcuni audiofili...da piangere..
ciapàl sòt che lè un biscott

audiofilofine
Messaggi: 6162
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2011, 12:06
Contatta:

Re: Atrocità commesse dai fonici

#23 Messaggio da audiofilofine » venerdì 8 aprile 2011, 11:09

il fidanzato della cantante sta dicendo che i polli sono quelli che hanno portato alla discarica i registratori a bobine hahahahahha
chissà perchè da un po di tempo in qua il mercatino è pieno di questi ciofeconi in vendita hahahahhahahha
ora che texaxmixer ha incominciato a usarli di colpo sono diventati il top dell' ahi end... :D :D
che poi..
ma li avete ascoltati i file che vendono tratti dai master analogici ?
per esempio adesso ci sono gli stones, tom petty,paul mc cartney...fanno cagare...
ciapàl sòt che lè un biscott

queledsasol
Messaggi: 5722
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: Atrocità commesse dai fonici

#24 Messaggio da queledsasol » venerdì 8 aprile 2011, 22:45

audiofilofine ha scritto: ...fanno cagare...

Stanotte....................dormiro'.................benissimo.....................grazie.


Ciao, ;)

audiofilofine
Messaggi: 6162
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2011, 12:06
Contatta:

Re: Atrocità commesse dai fonici

#25 Messaggio da audiofilofine » sabato 9 aprile 2011, 7:58

avevi problemi e hai usato i dischi al posto del guttalax? :D :D :D
ciapàl sòt che lè un biscott

queledsasol
Messaggi: 5722
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: Atrocità commesse dai fonici

#26 Messaggio da queledsasol » sabato 9 aprile 2011, 11:22

audiofilofine ha scritto:avevi problemi e hai usato i dischi al posto del guttalax? :D :D :D
No.............per fortuna non avevo problemi...................MA..............mi da' serenita finalmente il sentire delle verita'.

Ciao, ;)

audiofilofine
Messaggi: 6162
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2011, 12:06
Contatta:

Re: Atrocità commesse dai fonici

#27 Messaggio da audiofilofine » sabato 9 aprile 2011, 12:19

ho ascoltato the dark side of the jazz..
come timbrica è piacevole ma porca miseria uno strumento in un diffusore uno nell'altro.....ma ci vuole così tanto a metterli in modo che diano l'illusione che il gruppo sia li davanti a suonare..
capisco una grande orchestra ..capisco i pink floyd che l'effetto fa parte della musica ma i gruppetti jazz....
mi ha sorpreso invece la voce in un master della linn, non mi ricordo il nome della cantante,la musica non mi piace come genere ma la voce porca miseria...è molto reale...quasi come almost blue di costello...o love is a summer day di armstrong dal cd di brubek..
devo dire che i master linn da un ascolto veloce prima di metterli sull'hard disk mi sono piaciuti come incisioni, la musica bè è quello che è.....li ascolterò con calma domani.
ah dimenticavo
i 3 cd dal vivo di fossati...alcuni brani sono entusiasmanti..
ciapàl sòt che lè un biscott

audiofilofine
Messaggi: 6162
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2011, 12:06
Contatta:

Re: Atrocità commesse dai fonici

#28 Messaggio da audiofilofine » venerdì 3 giugno 2011, 19:52

lo porto su per due motivi
uno è che purtroppo la memoria comincia a perdere i colpi
due....non me lo ricordo :mrgreen:
ciapàl sòt che lè un biscott

EDOARDO
Messaggi: 2700
Iscritto il: giovedì 14 ottobre 2010, 7:15

Re: Atrocità commesse dai fonici

#29 Messaggio da EDOARDO » sabato 4 giugno 2011, 6:59

audiofilofine ha scritto:ho ascoltato the dark side of the jazz..
come timbrica è piacevole ma porca miseria uno strumento in un diffusore uno nell'altro.....ma ci vuole così tanto a metterli in modo che diano l'illusione che il gruppo sia li davanti a suonare..
capisco una grande orchestra ..capisco i pink floyd che l'effetto fa parte della musica ma i gruppetti jazz....
mi ha sorpreso invece la voce in un master della linn, non mi ricordo il nome della cantante,la musica non mi piace come genere ma la voce porca miseria...è molto reale...quasi come almost blue di costello...o love is a summer day di armstrong dal cd di brubek..
devo dire che i master linn da un ascolto veloce prima di metterli sull'hard disk mi sono piaciuti come incisioni, la musica bè è quello che è.....li ascolterò con calma domani.
ah dimenticavo
i 3 cd dal vivo di fossati...alcuni brani sono entusiasmanti..
confermo quello ripetuto da croce..fai la classifica in base alla qualità delle registrazioni e NON..al contenuto artistico.. il chè la dice lunga..
continua ad ascoltare the wall e dark side on the moon..per i prossimi 30 anni..

audiofilofine
Messaggi: 6162
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2011, 12:06
Contatta:

Re: Atrocità commesse dai fonici

#30 Messaggio da audiofilofine » sabato 4 giugno 2011, 7:56

hai capito male, io ascolto anche bing crosby o tito schipa in mono.
tanto per capirci
se guardo stanlo e ollio non mi lamento se manca qualche fotogramma ma se guardo x man pretendo che ci siano tutti e che si vedano al massimo possibile dall'attuale tecnologia
ciapàl sòt che lè un biscott

Rispondi