Esco da MATRIX!!

Una selezione ragionata
Messaggio
Autore
Marcotrix
Messaggi: 511
Iscritto il: domenica 7 maggio 2017, 17:07

Re: Esco da MATRIX!!

#111 Messaggio da Marcotrix » venerdì 9 giugno 2017, 17:00

ok grazie... :)
più che altro aspetto per la scelta dell'ampli per i satelliti e la famosa prova del 150mk2 thomman... :mrgreen:
ma quello un po tutti.. :)
Marco_trix

F.Calabrese
Messaggi: 41611
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Esco da MATRIX!!

#112 Messaggio da F.Calabrese » venerdì 9 giugno 2017, 20:00

Marcotrix ha scritto:
venerdì 9 giugno 2017, 17:00
ok grazie... :)
più che altro aspetto per la scelta dell'ampli per i satelliti e la famosa prova del 150mk2 thomman... :mrgreen:
ma quello un po tutti.. :)
I miei due Thoman S-150 II li ordinerò mercoledì. Ora c'è il caos in salotto...!

Saluti
F.C.

Marcotrix
Messaggi: 511
Iscritto il: domenica 7 maggio 2017, 17:07

Re: Esco da MATRIX!!

#113 Messaggio da Marcotrix » venerdì 9 giugno 2017, 21:04

beh se hai troppa roba... posso prendere in adozione qualcosa😬 aahaha
ok confido nella prova, il mio Nikko resiste però ho voglia di alzare il volume!;)
Marco_trix

Marcotrix
Messaggi: 511
Iscritto il: domenica 7 maggio 2017, 17:07

Re: Esco da MATRIX!!

#114 Messaggio da Marcotrix » giovedì 15 giugno 2017, 12:22

Ciao ho una domanda :
se io ho un subwoofer tipo l'M-AUDIO che ha entrate xlr ed rca
e collego xlr per la musica e l' rca all'uscita subwoofer del ampli cinema, usandoli alternativamente. si puo fare?
e se mandassi contemporaneamente segnali all'xlr e all'rca sentirei entrambi i segnali (giusto come idea per capire)
o uno escluderebbe l'altro?

chiedo per sapere se invece di tenere 3 subwoofer, uno per LFE cinema e due per la musica, potrei tenere solo i due e utilizzarli all'occorenza senza muovere un dito con uno o con l'altro sistema.
grazie
Marco_trix

F.Calabrese
Messaggi: 41611
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Esco da MATRIX!!

#115 Messaggio da F.Calabrese » giovedì 15 giugno 2017, 12:55

NO... per entrambe le domande.

Occorrono dei commutatori.

Saluti
F.C.

Ute
Messaggi: 806
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 17:16
Contatta:

Re: Esco da MATRIX!!

#116 Messaggio da Ute » giovedì 15 giugno 2017, 14:15

Riporto dal manuale:
Nota bene: se gli Ingressi TRS e gli Ingressi XLR sono collegati contemporaneamente, gli Ingressi TRS assumeranno la precedenza e gli Ingressi XLR saranno silenziati. Se gli Ingressi RCA sono utilizzati contemporaneamente agli Ingressi TRS o agli Ingressi XLR, l'audio si sentirà da entrambi. Ciò nonostante, consigliamo di non riprodurre audio contemporaneamente attraverso entrambi i connettori, in quanto ciò potrebbe sovraccaricare gli ingressi e causare salti (distorsione) a livello degli ingressi stessi.

Marcotrix
Messaggi: 511
Iscritto il: domenica 7 maggio 2017, 17:07

Re: Esco da MATRIX!!

#117 Messaggio da Marcotrix » giovedì 15 giugno 2017, 17:44

quindi si, posso collegare e tenere collegati RCA ed XLR ma ovviamente usarli alternativamente... lo stesso non potrei fare con i TSR che comunque non mi interessano. EVITANDO di usarle insieme.
Ottimo cosi poso usare solo due sub e non 3 o 4 per le alternative occasioni
1- collegati con gli rca al marantz come LFE (sub1 e sub2)
2- collegati con xlr al dac o al futuro dcx2496 per la gamma bassa nella musica.
Marco_trix

Marcotrix
Messaggi: 511
Iscritto il: domenica 7 maggio 2017, 17:07

Re: Esco da MATRIX!!

#118 Messaggio da Marcotrix » giovedì 15 giugno 2017, 17:52

quindi si, posso collegare e tenere collegati RCA ed XLR ma ovviamente usarli alternativamente... lo stesso non potrei fare con i TSR che comunque non mi interessano. EVITANDO di usarle insieme.
Ottimo cosi poso usare solo due sub e non 3 o 4 per le alternative occasioni
1- collegati con gli rca al marantz come LFE (sub1 e sub2)
2- collegati con xlr al dac o al futuro dcx2496 per la gamma bassa nella musica.
Grazie Ute
dove hai trovato il manuale? io non li ho ancora ordinati..
P.S.
che significa la sigla B-STOCK su alcuni articoli del sito thomman?
Marco_trix

Marcotrix
Messaggi: 511
Iscritto il: domenica 7 maggio 2017, 17:07

Re: Esco da MATRIX!!

#119 Messaggio da Marcotrix » giovedì 15 giugno 2017, 17:57

Un paio d'ore fà ho venduto il mio ex subettino Yamaha... conclusa la vendita parlo col tizio che lo voleva usare per rinforzare le sue chario...
bla bla... si scopre che usava il dcx2496 come crossover e che è un assiduo frequentatore del sito thomman...
mi ha raccontato anche che aveva delle tannoy efficentissime che faceva suonare con un valvoare da 3 watt... un simpaticone tra l'altro.
insomma il buon hifi sembra si stia diffondendo...
Marco_trix

EdoFede
Messaggi: 1204
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2015, 10:57
Località: Bologna

Re: Esco da MATRIX!!

#120 Messaggio da EdoFede » venerdì 16 giugno 2017, 0:48

Marcotrix ha scritto:
giovedì 15 giugno 2017, 17:52
P.S.
che significa la sigla B-STOCK su alcuni articoli del sito thomman?

Dalla FAQ (https://www.thomann.de/it/faq_question_ ... stock.html):
Il "B-stock" è un prodotto reso da un cliente che lo ha restituito entro i primi 30 giorni dall'acquisto o thomann sostituito in garanzia, e che non può più essere rivenduto come "A-stock".

Questi prodotti sono offerti ad un prezzo speciale ridotto, sono funzionanti e coperti da garanzia totale (3 anni di garanzia e 30 giorni soddisfatti o rimborsati). Gli articoli spesso presentano tracce d’uso o graffi thomann e non arrivano nella confezione originale, ma sono sempre controllati prima di essere spediti. Tenga per favore presente che per motivi logistici non è possibile fare fotografie dell’unità.

Attenzione: queste offerte sono limitate e spesso ne riceviamo una sola unità. La disponibilità non è dunque garantita.

Ciao,
Edo ;)

Rispondi